trasudazione olio da testa

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mirko.atv
00domenica 10 novembre 2013 18:49
ciao a tutti, ho notato che dalla testa trasuda olio,so che su alcuni motori raffredati ad aria è una cosa che succede,non dovrebbe succedere ma succede.......siccome ho fatto gia tirare le viti della testa ma trasuda ancora,mi chiedevo è meglio sistemare ho lascio cosi,perchè so che tante volte anche cambiando la guarnizione dopo un po mi trasuda ancora.....
voi che ne dite?anche i vostri polaris hanno avuto problemi?
cristian.v50
00domenica 10 novembre 2013 20:43
Ciao, NON trasuda dalla Testa ma dal coperchio Punterie che c'è sulla testa..sono due cose ben diverse e i costi per sistemarlo sono anche ben diversi. Se trasuda dalla testa dovresti smontarl ,farla spianare cambiare la guarnizione e rimontarla con un costo non indifferente,ma nel tuo caso invece perde dal coperchio punterie (coperchio Valvole),e ti basta smontare tale coperchio ,pulirlo bene sostituire la guarnizione.Mi raccomando l'operazione va sempre fatta a motore freddo e non bisogna mai superare la coppia di serraggio dettata dal costruttore! Se il lavoro lo esegui a motore caldo e o non rispetti le coppie di serraggio raccomandate sicuramente Perderà olio . Ciao
PS Dimenticavo...nei coperchi testa del tuo motore puoi usare tranquillamente il sigillante grigio della loctite che è molto buono,lo usano anche in peugeot e citroen per chiudere le coppie olio e credimi dura anche 300.000km senza che perda o trasudi.
mirko.atv
00domenica 10 novembre 2013 21:04
Re:
cristian.v50, 10/11/2013 20:43:

Ciao, NON trasuda dalla Testa ma dal coperchio Punterie che c'è sulla testa..sono due cose ben diverse e i costi per sistemarlo sono anche ben diversi. Se trasuda dalla testa dovresti smontarl ,farla spianare cambiare la guarnizione e rimontarla con un costo non indifferente,ma nel tuo caso invece perde dal coperchio punterie (coperchio Valvole),e ti basta smontare tale coperchio ,pulirlo bene sostituire la guarnizione.Mi raccomando l'operazione va sempre fatta a motore freddo e non bisogna mai superare la coppia di serraggio dettata dal costruttore! Se il lavoro lo esegui a motore caldo e o non rispetti le coppie di serraggio raccomandate sicuramente Perderà olio . Ciao
PS Dimenticavo...nei coperchi testa del tuo motore puoi usare tranquillamente il sigillante grigio della loctite che è molto buono,lo usano anche in peugeot e citroen per chiudere le coppie olio e credimi dura anche 300.000km senza che perda o trasudi.




grazie mille per le info,provvedero
ciao
manodepedra
00lunedì 11 novembre 2013 00:04
mirko per caso lo hai scannellato sull'asfalto...?
mirko.atv
00lunedì 11 novembre 2013 10:13
Re:
manodepedra, 11/11/2013 00:04:

mirko per caso lo hai scannellato sull'asfalto...?




a volte ci tiro dentro.........
[SM=x544946] sarà per quello?
manodepedra
00lunedì 11 novembre 2013 11:30
Anche a me aveva fatto uno scherzo simile: in viaggio in sardegna dopo quasi 130 km
di asfalto a fuoco vedo gli stessi segnali... avevo cercato su internet e su un forum in usa parlavan di sta cosa...Pulito e guidato un po meno da assassino non lo aveva piu' fatto...
Cmq una volta a casa avevo fatto il lavoro che ti ha detto cristian poi pero' l ho venduto!
Sul quel sito dicevan pero' che su asfalto spesso "sputava" olio
Facci sapere
ciaooooo
ilfero
00lunedì 11 novembre 2013 15:15
;-)
mirko.atv
00lunedì 11 novembre 2013 16:09
Re:
manodepedra, 11/11/2013 11:30:

Anche a me aveva fatto uno scherzo simile: in viaggio in sardegna dopo quasi 130 km
di asfalto a fuoco vedo gli stessi segnali... avevo cercato su internet e su un forum in usa parlavan di sta cosa...Pulito e guidato un po meno da assassino non lo aveva piu' fatto...
Cmq una volta a casa avevo fatto il lavoro che ti ha detto cristian poi pero' l ho venduto!
Sul quel sito dicevan pero' che su asfalto spesso "sputava" olio
Facci sapere
ciaooooo



effettivamente la prima volta lo notato dopo un giro di 60km su asfalto........
vi faro sapere,
vi ringrazio ciao
manodepedra
00lunedì 11 novembre 2013 16:51
Vala' che e' quello;-)
Dag meno gassss
:-)
mirko.atv
00lunedì 11 novembre 2013 21:18
Re:
manodepedra, 11/11/2013 16:51:

Vala' che e' quello;-)
Dag meno gassss
:-)




grande manodepedra
bisogna che me ne prendo uno più potente....................
grazie ancora
manodepedra
00lunedì 11 novembre 2013 21:29
Ti vendo il mio:-)
Cosi mi piglio il side by side:-)
mirko.atv
00lunedì 11 novembre 2013 21:35
Re:
manodepedra, 11/11/2013 21:29:

Ti vendo il mio:-)
Cosi mi piglio il side by side:-)




non tentarmi..................
per un po devo stare tranquillo se no la moglie mi [SM=x544955]
cristian.v50
00lunedì 11 novembre 2013 23:38
Di solito se lo tiri tanto l'olio lo trovi nella scatola filtro aria..perchè lo dovrebbe sfiatare li' e non dalle punterie...se lo sfiata dalle punterie potrebbe essere che avevate il filtro dello sfiato dell'olio pieno ed ostruito,quindi non sfiatando da dove deve ,lo sfiata dal punto piu debole che è la guarnizione del coperchio punterie. Ciao
mirko.atv
00martedì 12 novembre 2013 09:51
Re:
cristian.v50, 11/11/2013 23:38:

Di solito se lo tiri tanto l'olio lo trovi nella scatola filtro aria..perchè lo dovrebbe sfiatare li' e non dalle punterie...se lo sfiata dalle punterie potrebbe essere che avevate il filtro dello sfiato dell'olio pieno ed ostruito,quindi non sfiatando da dove deve ,lo sfiata dal punto piu debole che è la guarnizione del coperchio punterie. Ciao




apena posso controllo,
grazie mille [SM=g27811]
ilfero
00mercoledì 13 novembre 2013 11:57
se usato su asfalto ...
e'normale che il TBO 330 sputi piu'olio di una vaporiera ....

Quel motore e'un mulo ma non e'fatto per andare a cannone su asfalto per periodi superiori a qualche secondo ... ;-)
mirko.atv
00mercoledì 13 novembre 2013 17:23
Re: se usato su asfalto ...
ilfero, 13/11/2013 11:57:

e'normale che il TBO 330 sputi piu'olio di una vaporiera ....

Quel motore e'un mulo ma non e'fatto per andare a cannone su asfalto per periodi superiori a qualche secondo ... ;-)



effettivamente ho notato che à girare sullo sterrato trasuda pocchissmo o niente,sono indeciso se lasciare cosi o rifare la guarnizione cosa mi consigli,
grazie mille
manodepedra
00mercoledì 13 novembre 2013 21:54
Quanti km ha?
cristian.v50
00mercoledì 13 novembre 2013 22:01
Cavolicchi Mirko....si parla di dieci euro si e no di guarnizione coperchio...se non prendi la guarnizioni che usi il sigillante forse anche meno...e come tempi di lavoro molto bassi...sei indeciso??è come essere indecisi se continuare a gonfiare una gomma che perde aria o ripararla!Comunque controlla il filtro che c'è sul tubo sfiato olio che va alla scatola aria.La perdita Sistemala. Ciao
mirko.atv
00giovedì 14 novembre 2013 10:41
si si avete ragione è meglio che lo sistemo tanto la cifra è una stupidata,il pollo a 3400 km
[SM=x544949]
cristian.v50
00giovedì 14 novembre 2013 10:48
oh bravoooo
manodepedra
00giovedì 14 novembre 2013 19:38
E vaaaai:-)
mirko.atv
00venerdì 13 dicembre 2013 16:55
ciao,sistemato e la polaris me la passato in garanzia,
uno spettacolo
grande polaris [SM=x544941]
e grande forum [SM=x544941]
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