verifica assetto post cappottamento

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ELETTO
00giovedì 15 agosto 2019 12:15
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e salutandovi vi chiedo un po' di supporto tecnico...
mia madre il mese scorso ha avuto la fantastica idea di provare il quad che si son presi mio padre e in teoria lei per girare in coppia.
Va be supe rsintesi, dopo meno di due km su asfalto s'è cappottata, rotta un braccio e parcheggiato di lato il quad.🏋️‍♂️

lei ora sta meglino e piano piano confido che recupererà, ma ho un problema col quad.
Parliamo di un polaris sportsman 700 del 2006.
il problema è che post incidente tirava vistosamente a DX, ho fatto raddrizzare il cerchio ant DX e il braccetto inferiore che s'era piegato. Poi sono andato da un gommista a far la conve, non era molto pratico di Quad ma mi ha detto che davanti, anche col braccetto è stato fatto un buon lavoro e tutto sembra dritto, ma dopo la sua regolazione il quad tira comunque un po a DX.
Meno di prima ma comunque va corretto, lui mi ha detto che le ruote post sono chiuse di un cm e che secondo lui non dovrebbe essere cosi ma non ci sono registri per le posteriori, voi potreste confermarmi la cosa?

nei prossimi giorni sarò in ferie e pensavo di cambiare i vari oli del quad, tra cui quello magnetico della trasmessione anteriore, spero sia quello il problema ma sono poco fiducioso a dir la verità.


Ultima info il quad è stato acquistato a parma e io ho fatto Parma-Ferrara senza problemi, se non che ad una rotonda non ha frenato perchè si vede che era un pezzo che non lo manutentavano.
dopo questo problema avevo cambiato l'olio in entrambi gli impianti e fatto il relativo spurgo, non mi pareva tirasse da una parte allora.


HELP ME PLEASE RAGAAAA!!!!
io di quad non so una mazza 🙈

purosangueOFFROAD
00venerdì 23 agosto 2019 01:03
ciao e benvenuto nel forum
scusa il ritardo ma ero all'estero in ferie.
partiamo dall'inizio: capottamento.
devi verificare che i braccetti "a-arms" siano perfettamente simmetrici cioe' che abbiano le stesse distanze , inoltre cerchi e alberi devono girare diritti (è probabile che dove hapreso la botta abbia il semiasse storto) da li ragiona sulla convergenta (controlla bene i tiranti di sterzo e le testine che non abbiano avuto dei danni)
dopo un incidente sarebbe meglio far controllare bene il mezzo perche' diventa seriamente pericoloso girarci specie in off road.
spero che la mamma si rimetta al piu' presto
;-)
ciaoooooooooo
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