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    SAMIR56
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    Estremo
    00 10/03/2023 08:39
    Senza tanto stare a sfrugugliarsi a fare calcoli, 12,5 km/l con motore a mezzo giro e guida da crociera non sono poi tanto pochi.

    In percorsi misti o piu impegnativi arriverai a 10-11 considerando gli inevitabili stop e tempi morti, oltre al maggior sforzo necessario.

    Io con il mio (550) riesco a fare 10,5-11 su percorsi of road e misto asfalto.

    Alla fine sono calcoli che lasciano il tempo che trovano, altrimenti ci converrebbe mollare tutto.

    ciaoooooooooooooooooooooo
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    Luca Lumaca78
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    00 10/03/2023 10:07
    Si certo, noi ci si scambia indicazioni e curiosità anche perché non tutti hanno, nel proprio bagaglio culturale tali dati
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    Edoardo
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    senza pretese
    00 11/03/2023 13:25
    Infatti, in pianura su asfalto quello è il mio consumo.
    Su strade in salita sicuramente le cose cambiano.
    Mi pare di averlo già scritto, che quando andrò in pensione avevo in mente di dargli indietro il mio 570 chilometrato tenuto benissimo e passare al 1000, considerando che minimo una ma forse anche due volte l'anno avrò necessità di viaggiare tra le provincie di Viterbo e Vicenza, passando per la Futa o, peggio, passando l'Appennino da Cesena.
    Ma ho cambiato idea per l'eccessivo consumo del Polaris 1000, che mi ha detto uno che ce l'ha dopo aver avuto anni il 570, e ha detto che se ne pente.
    Non per la meccanica, che ha detto va benissimo, la guidabilità ecc..., ma solo per i consumi, che rispetto al 570 sono decisamente superiori anche viaggiando a velocità contenuta e andando leggero col manettino del gas.
    Peccato perchè con il 1000 si può fare il viaggio tutta una tirata, con le dovute soste ovviamente, in ogni stagione.
    Col 570 forse è meglio fare un pernottamento a metà strada, verso Firenze.
    Mi lasciavo anche solleticare dall'idea di passare ad una moto da touring, come una Harley, ma resta il problema delle due ruote.
    Anche stamattina sono dovuto andare in un paese vicino e ho preferito andarci col Polaris invece della Vitara.
    Mi farebbe forse più comodo una moto sgranocchia-chilometri, ma le quattro ruote restano le quattro ruote, ben piantate per terra.
    E la quattro ruote può portare anche un baule posteriore di poco inferiore a quello di tante utilitarie come la Panda di mia moglie.
    Decisamente il quad è molto più comodo e sicuro di una due ruote, resta il problema dei consumi e che sei vincolato a non circolare su superstrade, ti tocca fare i passi sulle strade di una volta.
    Comunque devo dire che il 570 come mezzo mi soddisfa molto.
    Certo che scoppolarsi 430 km su strade normali.............!!
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    ilfero
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    00 14/03/2023 01:24
    Re:
    Edoardo (EHkT220129), 3/11/2023 1:25 PM:

    Infatti, in pianura su asfalto quello è il mio consumo.
    Su strade in salita sicuramente le cose cambiano.
    Mi pare di averlo già scritto, che quando andrò in pensione avevo in mente di dargli indietro il mio 570 chilometrato tenuto benissimo e passare al 1000, considerando che minimo una ma forse anche due volte l'anno avrò necessità di viaggiare tra le provincie di Viterbo e Vicenza, passando per la Futa o, peggio, passando l'Appennino da Cesena.
    Ma ho cambiato idea per l'eccessivo consumo del Polaris 1000, che mi ha detto uno che ce l'ha dopo aver avuto anni il 570, e ha detto che se ne pente.
    Non per la meccanica, che ha detto va benissimo, la guidabilità ecc..., ma solo per i consumi, che rispetto al 570 sono decisamente superiori anche viaggiando a velocità contenuta e andando leggero col manettino del gas.
    Peccato perchè con il 1000 si può fare il viaggio tutta una tirata, con le dovute soste ovviamente, in ogni stagione.
    Col 570 forse è meglio fare un pernottamento a metà strada, verso Firenze.
    Mi lasciavo anche solleticare dall'idea di passare ad una moto da touring, come una Harley, ma resta il problema delle due ruote.
    Anche stamattina sono dovuto andare in un paese vicino e ho preferito andarci col Polaris invece della Vitara.
    Mi farebbe forse più comodo una moto sgranocchia-chilometri, ma le quattro ruote restano le quattro ruote, ben piantate per terra.
    E la quattro ruote può portare anche un baule posteriore di poco inferiore a quello di tante utilitarie come la Panda di mia moglie.
    Decisamente il quad è molto più comodo e sicuro di una due ruote, resta il problema dei consumi e che sei vincolato a non circolare su superstrade, ti tocca fare i passi sulle strade di una volta.
    Comunque devo dire che il 570 come mezzo mi soddisfa molto.
    Certo che scoppolarsi 430 km su strade normali.............!!



    scusatemi ma ... qualcuno ha un mille polaris .. con più di 15.000 km senza avergli rifatto bielle e banco motore ????

    Giusto per capire da dove arrivino affermazioni di motore duraturo e altro soprapostato ....

    Grazie, ste

    😁😁😁😁😁😁😁😁😁


    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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    Luca Lumaca78
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    espertuccio
    00 14/03/2023 08:35
    IlFero, la tua è una scherzosa ma interessante domanda retorica, nel senso che, utilizzati per ciò che realmente dovrebbero fare, non ce n è uno che possa sperare di fare 12/15/17 mila km senza dover, in pratica , aprire il motore, cambiare cuscinetti di banco, bielle, pistoni, lucidare canne cilindri, valvole e c ecc....ma qui interviene la 'deformita' legata al tipo di uso. Snaturandone la funzione, sin a renderlo un semplice mezzo per spostamenti su asfalto, fatti a passo blando e assai rispettoso, credo che le cose cambino considerevolmente.
    A livello personale ho ZERO esperienza con i quad, ma a livello di 'chiacchiere' che son magari solo baggiane..per carità....ho avuto ed ho la possibilità di confrontarmi con una coppia di signori tedesca ( con relativo blog su YouTube...per carità ora potete scatenarvi...😁😁😁) che con un paio di cinesi, CForce 800 bicilindrici (ne han 2 di quad causa trasporto del loro figliolo che non può muoversi in autonomia, purtroppo) son andati oltre i 30.000 km , senza aprire il motore, ma facendo una manutenzione scrupolosa che, anche se fatta in casa, è fatta con conoscenza meccanica profonda ed una vera officina mtonben attrezzata. Comunque dicevamo, 30.000 km , con uso turistico, ma non a passo di Lumaca e solo su asfalto, ma, in generale , un mix ed a velocità più umane....60/70/80 orari...così da non esser di intralcio al traffico.
    Sarà il loro un caso più unico che raro..saran solo baggianate da youtubers....a livello personale ne ho fiducia, ed ovviamente una parte di fortuna ci vuole, ma innegabilmente, un mezzo usato in modo accorto resiste molto assi di più allo scorrere dei km..😉🤙
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    00 17/03/2023 20:07
    Re:
    Luca Lumaca78 (PRs4230111), 3/14/2023 8:35 AM:

    IlFero, la tua è una scherzosa ma interessante domanda retorica, nel senso che, utilizzati per ciò che realmente dovrebbero fare, non ce n è uno che possa sperare di fare 12/15/17 mila km senza dover, in pratica , aprire il motore, cambiare cuscinetti di banco, bielle, pistoni, lucidare canne cilindri, valvole e c ecc....ma qui interviene la 'deformita' legata al tipo di uso. Snaturandone la funzione, sin a renderlo un semplice mezzo per spostamenti su asfalto, fatti a passo blando e assai rispettoso, credo che le cose cambino considerevolmente.
    A livello personale ho ZERO esperienza con i quad, ma a livello di 'chiacchiere' che son magari solo baggiane..per carità....ho avuto ed ho la possibilità di confrontarmi con una coppia di signori tedesca ( con relativo blog su YouTube...per carità ora potete scatenarvi...😁😁😁) che con un paio di cinesi, CForce 800 bicilindrici (ne han 2 di quad causa trasporto del loro figliolo che non può muoversi in autonomia, purtroppo) son andati oltre i 30.000 km , senza aprire il motore, ma facendo una manutenzione scrupolosa che, anche se fatta in casa, è fatta con conoscenza meccanica profonda ed una vera officina mtonben attrezzata. Comunque dicevamo, 30.000 km , con uso turistico, ma non a passo di Lumaca e solo su asfalto, ma, in generale , un mix ed a velocità più umane....60/70/80 orari...così da non esser di intralcio al traffico.
    Sarà il loro un caso più unico che raro..saran solo baggianate da youtubers....a livello personale ne ho fiducia, ed ovviamente una parte di fortuna ci vuole, ma innegabilmente, un mezzo usato in modo accorto resiste molto assi di più allo scorrere dei km..😉🤙



    Caro Luca ....

    io ho chiesto di Polaris ... che venivano descritti dall' utente come mezzi con motori duraturi !!!!!!!!!!!!!!

    Ma quando cazzus mai si è visto un spm bicilindrico con piu di 15 mila km senza bielle e banco rifatti ??? .. e allora perchè affermare cose assurde come il fatto che i polaris abbiano motori da lungo chilometraggio !!!!!!!!!!

    Luca, sei molto novellino, un polaris l' asfalto proprio non lo sopporta e se lo fai, và letteralmente in pezzi in poche migliaia di chilometri, tbo 330 a parte ......

    Mi raccomando ragazzi .... non sparate a zero per sentito dire ..... chiedete perfavore ... ma non sparate a zero,

    Grazie
    😶😶😶😶😶

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    Edoardo
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    00 19/03/2023 10:39
    Volevo chiedere....bielle e banco da rifare dopo 15.000 km succede solo a Polaris 1000 o anche ad altri 1000 ?
    Perchè quando ho preso il 570 nuovo, lo scorso ottobre, c'era un usato TGB Blade 1000 di poche migliaia di km a 10.500 euro.
    Ero indeciso.
    Poi ho deciso per lo Sportsman 570 in quanto andare subito sul 1000 ho avuto paura (troppa potenza, troppa cilindrata grossa prima di prendere la mano) e anche perchè non arriva ai 400 kg minimo per poter andare in superstrada (l'ho già detto, che 1 o 2 volte l'anno dovrò affrontare viaggi Vicenza-Viterbo).
    Ieri ho accompagnato mio figlio per una riparazione in garanzia della sua moto presso il concessionario, di Vicenza, uno grosso, una sorta si supermercato delle moto.
    Ho visto degli Enduro 700 a due ruote, uno Yamaha e uno inglese.
    Belle moto, indubbiamente, con due borsoni laterali ed uno dietro sella più grosso possono caricare che di spazio ce n'è tra tutti e tre, e dunque la moto diventa utilizzabile anche nella vita di tutti i giorni, per metterci la spesa, ecc.... (l'ho già detto, che per me la moto deve essere "vissuta" come mezzo di locomozione in grado di fare quello che mi serve, spostarmi e trasportare cose che mi servono nella vita di tutti i giorni).
    Il problema è che hanno due ruote, e in pieno inverno in un tratto di strada asfaltata in discesa con una curva in fondo all'ombra dove quando ghiaccia lì si scivola, col quad vado piano piano e se dovessi scivolare, resto verticale, ma il Tenere 700 finisce orizzontale.
    (La strada che ho descritto è un breve tratto della antica consolare Cassia in provincia di VT dove hanno steso l'asfalto sopra il basolato romano, che mi ricordo da bambino, è un gran brutto tratto da percorrere nelle mattinate d'inverno, infatti le macchine passano per la Cassia nuova che fa un altro tragitto e si ricongiunge dopo sulla piana del lago di Bolsena).
    La Yamaha Tenere 700 o la Triumph Enduro 700 che ho visto ieri sono bellissime moto, sgranocchia-chilometri come serve a me, ma hanno l'handicap di avere solo due ruote e se perdono l'equilibrio cascano per terra e un volo a 67 anni non è il massimo.
    Grave e serio dilemma questo per me.
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    Luca Lumaca78
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    00 21/03/2023 19:09
    Io ho la tenere 700 attualmente e, per uso stradale, direi essere una scelta da sconsigliare, motivo: sella troppo stretta (anche se si fa rifoderare rimane uno scafo troppo stretto ) che macinando km (intendo dire alcune centinaia non i 40/50 km..) si fa sentire indolenzendo le terga. Altresì, per chi è alto (io sono 1,86) le pedane risultano troppo indietro, questo perché sono infiltrate correttente se la si usa guidandola in piedi, ossia in fuoristrada per aver maggior controllo). In ogni caso, per sostituire l auto facendo anche la spesa, meglio uno scooter che , per i 2 km di strada bianca, potrebbe essere l Honda XADV 750...😉
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    Edoardo
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    00 22/03/2023 20:54
    Ho visto sul sito della Honda. Dichiarano 27,8 km a litro, più del doppio dello Sportsman 570, il che è ottimo.
    Una moto così può attraversare mezz'Italia senza problemi e circolare anche in superstrada.
    Certo che il quad per me ha un fascino unico.
    Adesso ci vado a lavorare quasi tutta la settimana.
    400 km a settimana ci faccio.
    Per me va benissimo il 570, ci ho fatto la mano, non ho problemi nelle rotatorie, riesco a curvare bene, e nel baule carico anche strumenti di lavoro.
    Resta il fatto che consumo da 6,1 a 6 litri e mezzo al giorno, a seconda se "allungo" per il supermercato o no.
    E' molto allettante l'Honda che mi hai suggerito, specialmente per i consumi.
    Ma il quad però.....io ci godo, a 5000 e 500 giri, non vedo l'ora che vengano le 6 di domattina per darmi questi 40 km col quad sotto il culo.
    E' proprio un peccato che abbia i consumi così elevati, altrimenti per me sarebbe perfetto.
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    Edoardo
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    00 23/03/2023 16:39
    Non so se questa è la sede giusta, ma volevo chiedere se avete esperienza degli additivi per benzina.
    Alcuni dicono che riescono a diminuire i consumi.
    Altri che tengono pulito iniettori e fanno bruciare meglio il combustibile.
    C'è chi dice che sono soldi buttati e non fanno niente, altri dicono che andrebbero usati regolarmente.
    Alcuni usano gli Arexons del supermercato, altri i Bardahl comperati on line.
    Un altro mi ha detto che è meglio fare benzina in rapporto 3/4 verde normale e 1/4 di quella extra più costosa.
    Voi li usate ? Caso mai, in che modalità e quali ?
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    00 24/03/2023 06:09
    Re:
    Edoardo (EHkT220129), 3/23/2023 4:39 PM:

    Non so se questa è la sede giusta, ma volevo chiedere se avete esperienza degli additivi per benzina.
    Alcuni dicono che riescono a diminuire i consumi.
    Altri che tengono pulito iniettori e fanno bruciare meglio il combustibile.
    C'è chi dice che sono soldi buttati e non fanno niente, altri dicono che andrebbero usati regolarmente.
    Alcuni usano gli Arexons del supermercato, altri i Bardahl comperati on line.
    Un altro mi ha detto che è meglio fare benzina in rapporto 3/4 verde normale e 1/4 di quella extra più costosa.
    Voi li usate ? Caso mai, in che modalità e quali ?




    Ciao caro,

    1) gli aditivi hanno la funzione di migliorare la combustione e quindi di ottenere una migliore potenza e di pulire iniettori dalle scorie preesistenti.
    2) la benzina "extra" è più raffinata e si basa sugli stessi concetti.
    3) usandoli entrambi ottieni maggiori vantaggi, sta a te poi determinare, se e quanto la cosa abbia un senso.

    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

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    Re:
    Edoardo (EHkT220129), 3/23/2023 4:39 PM:

    Non so se questa è la sede giusta, ma volevo chiedere se avete esperienza degli additivi per benzina.
    Alcuni dicono che riescono a diminuire i consumi.
    Altri che tengono pulito iniettori e fanno bruciare meglio il combustibile.
    C'è chi dice che sono soldi buttati e non fanno niente, altri dicono che andrebbero usati regolarmente.
    Alcuni usano gli Arexons del supermercato, altri i Bardahl comperati on line.
    Un altro mi ha detto che è meglio fare benzina in rapporto 3/4 verde normale e 1/4 di quella extra più costosa.
    Voi li usate ? Caso mai, in che modalità e quali ?




    Ciao caro,

    1) gli aditivi hanno la funzione di migliorare la combustione e quindi di ottenere una migliore potenza e di pulire iniettori dalle scorie preesistenti.
    2) la benzina "extra" è più raffinata e si basa sugli stessi concetti.
    3) usandoli entrambi ottieni maggiori vantaggi, sta a te poi determinare, se e quanto la cosa abbia un senso, soprattutto usando un quad per marciare alla stessa velocità di un monopattino elettrico .......

    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 24/03/2023 06:10]

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    00 24/03/2023 09:04
    IlFero, io come detto, di ATV Quad non ne so nulla, e, unica indicazione di durata senza rifare il motore, come indicato, è quella relativa a CForce 800. Polaris, sinceramente, e solo sparlucchiando un po' in giro..bhe ..eviterei....proprio per le troppe fragilità meccaniche oltreché per il già discusso e stranente (per me almeno) sistema di innesto disinnesto della trazione con una sorta di magneti ..insomma, mi par troppo azzardato come tipo di gestione, specie per chi gura su asfalto....che se si finisce per aver una sola ruota che spinge (mi riferisco all' asse posteriore....sai che incidente che ne esce...con il mezzo che curva da solo anche se si viaggia in un rettilineo....🤔🤔🤔🧐🧐🧐) .
    Edo, per gli additivi io li utilizzo, a mio rischio e pericolo, ripeto..mio rischio e pericolo, facendoli in casa (olio due tempi marino 80%+12% di acetone puro non quello da unghie èeh...che contiene acqua, 8 % di petrolio bianco se lo devo mettere nel motore a gasolio o 8% di acquaragia se lo uso nei motori a benzina)
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    Edoardo
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    00 25/03/2023 14:48
    Scusa, com'è il discorso "una sola ruota che spinge" ?
    In funzione 2x4 le ruote posteriori lavorano entrambe, col differenziale che modifica la velocità di rotazione in funzione di come gira la curva. O sbaglio ?
    Io mi ricordo col Kymco che avevo prima, privo di differenziale, con la sola coppia conica cardano/asse di rotazione delle ruote, le curve erano un bel problema.
    Le dovevo affrontare a velocità molto ridotte e piegarmi molto all'interno e nonostante ciò, nella parte finale della curva il mezzo tendeva alla riga di mezzeria.
    Fare una curva a gomito, per esempio, su asfalto con del brecciolino sopra che c'è ad un incrocio qua vicino tra strade comunali, col Kymco piano piano curvavo e la ruota esterna saltava facendo schizzare il brecciolino, mentre col Polaris 570 curvo a velocità sempre bassa, ma con minore difficoltà, senza saltellare la ruota e schizzare brecciolino. Perchè le ruote curvano bene, entrambe con aderenza al fondo stradale.
    Le semicurve sulla strada asfaltata adesso le faccio anche a 55 sporgendomi poco, quasi niente, mentre prima le stesse semicurve le facevo a 40 e tanto sentivo che mi buttavano in fuori.
    Però questa della ruota sola che spinge mi ha incuriosito.
    Considerate che adesso il mezzo lo sto adoperando molto, da 250 a 400 km a settimana.
    Di questo passo almeno un migliaio al mese.
    E a giugno ci vorrei andare a casa giù al mio paese (430 km), da lì scendere in città almeno un paio di volte a settimana (80 km ogni volta) e poi di nuovo su a settembre, per l'ultimo anno.
    Dunque di km ne sgranocchio un bel po'.
    Non ho ancora accantonato l'idea di passare ad un mille il prossimo anno, sto prendendo input per valutare, tra Polaris e TGBlade...boh ?!
    Il Polaris 1000 pare un'idrovora, il TGBlade un po' meno, a quanto leggo in giro.
    Adesso comunque ho un consumo medio di 12.5 a litro, e lo verifico ogni giorno. Non è un caso, è il suo consumo alle mie condizioni di guida, dello Sportsman 570 EFI.
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    Luca Lumaca78
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    00 27/03/2023 14:10
    Il Polaris ( da che sono, ma prego di intervenire colori che meglio lo conoscono) ha degli attuatori elettromagnetici che staccano e riattaccano la trazione sulle ruote posteriori. Ossia un differenziale 'simulato' arrivi in curva e, la ruota interna dovrebbe essere 'liberata ad intermittenza così da farti percorrere la curva in modo corretto (cioè senza farti andar dritto...) Ecco, questo sistema a me lascia parecchi dubbi...specie se, per qualche sfortunato caso, pur essendo sul dritto, ma a causa di dirti avvallamenti , il sistema 'legge' una variazione di velocità tra le due ruote e fa entrare in gioco la disconnessione....risultato, tu stai andando dritto..poi dietro inizia a spingere una sola delle due ruote (per un attimo, certo..) ed il possibile risultato è che tu sterzi, involontariamente, senza saperlo...uscendo di strada o invadendo l altra corsia.......noooo buono...no no...
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    Edoardo
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    00 07/04/2023 22:37
    Lo Sportsman 1000 da sul sito tedesco un consumo medio di poco inferiore ai 9 km a litro.
    Dai consumi che verifico anch'io col 570, che coincidono con quelli riportati sul sito tedesco, per fare viaggi tra NE e Centro col 570 avrei 35 litri di consumo, col 1000 ne avrei 50.
    La differenza di 15 litri fa quasi 30 euro a viaggio.
    Bisogna fare anche una considerazione, però:
    col 1000 bicilindrico posso anche fare a meno della macchina (anche perchè ho un garage solo e o quad o macchina, nel garage ci deve stare anche una catasta di legna).
    Dunque pagherei solo un bollo e una assicurazione, risparmierei dunque circa 400 euro l'anno, il che fa avere a disposizione più di 200 litri di benzina a parità di spesa attuale (macchina + quad 570).
    In un anno, quei 200 litri di benzina in più ammortizzano il maggior consumo del 1000 rispetto al 570.
    E col 1000, avrei un quad che mi consente di affrontare agevolmente la strada VI-VT e ritorno 1 o 2 volte l'anno.
    Mi piacerebbe conoscere i consumi medi di uso non fuoristradistico del TG Blade 1000.
    Perchè nella mia zona ci sono i rappresentanti sia della Polaris che della TGB.
    Il TG Blade viene, mi pare 14.000, lo Sportsman 15.500, mi pare.
    Scelta difficile, i consumi sono qualcosa di allucinante.
    Il 570 con 35 litri è ancora abbordabile, viaggiando tra 5.000 e 5.500 giri.
    Per fare tutta quella strada (RO-FE-BO-Futa_FI-SI e giù) mi serve un pernottamento dunque anche quello da tenere conto nelle spese di viaggio.
    Consumo pneumatici: finora (passato da poco i 3.000 tutti su strada) sono nuovi, neanche si vede la differenza.
    Scelta difficile: ad un certo chilometraggio, cambiare per un nuovo 570 o passare ad un 1000 ?
    Comunque sia, quando la macchina (auto voglio dire) necessita spese grosse, me ne disfo e viaggerò solo in moto, preferenzialmente quad.
    Con necessità di attraversare l'Italia da Veneto a Lazio.
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    Luca Lumaca78
    Post: 61
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    Quaddista
    espertuccio
    00 08/04/2023 14:10
    Edo, io inizierei, se non l hai già fatto, a guardare degli pneumatici stradali per il quad. Che solo quelli , non essendo tassellati, stressano meno il mezzo
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    Edoardo
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    Quaddista
    senza pretese
    00 08/04/2023 15:50
    Finora mi sono interessato solo marginalmente dei pneumatici, e in un'ottica futura, dunque senza riversarci tanto impegno.
    Di fatto, sono ancora nuovi...
    Ma seguirò il tuo consiglio.
    Si vengono a sapere tante cose che prima non sapevo, per esempio, che per l'inverno esistono in commercio dei guanti riscaldati a batteria al litio caricabile anche dalla presa del cruscotto. 150 euro. Costano meno delle manopole riscaldate e dei paramani.
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    Luca Lumaca78
    Post: 62
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    Città: ACCIANO
    Età: 46
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    espertuccio
    00 08/04/2023 22:39
    Edo ce ne sono anche con batteria ricaricabile, il punto è comprendere dove sono posizionate le serpentine...diremo che guanti riscaldati + moffole posso essere una soluzione
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