ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
cristian.v50, 2/25/2013 9:12 AM:Ciao,se tu prendi una 077 e misuri la sua circonferenza esterna noterai,che la sua circonferenza è 103,8cm circa (+/- 0.48cm).Se prendi una 113 la sua circonferenza esterna è uguale sempre 103.8 cm, ma cambia il suo spessore (la 113 è piu spessa dovuto al fatto che la 113 ha le dentature di raffreddamento esterne)e quindi anche la sua circonferenza INTERNA cambia,infatti la 113 è 1 cm piu' corta nella sua circonferenza interna. Dunque la 113 è piu' corta e ti causava lo spostamento in avanti del quad.La puoi mettere la 113 ,ma dovresti modificare la distanza da centro a centro dei due variatori quindi avvicinare di esattamente 0,5cm il motore al cambio per compensare la mancanza.dovresti poi lavorare aggiungendo un rasamento nel variatore secondario per guadagnare ancora un po' di allentamento della cinghia e dovresti poi riallineare tramite attrezzo polaris i due variatori.AH..dimenticavo..le due cinghie hanno anche materiali di costruzioni diversi e lo si sente già solo toccandole..la 113 è molto piu' resistente ma credimi per montarla devi fare un sacco di regolazioni e prove.Non è impossibile,ma molto difficile! Io sullo Scrambler 500 ci sono riuscito ma dopo decine di prove...Ciaoo a tutti!