Il sistema Awd Polaris funziona solo "in trazione", cioè quando la rotazione delle ruote anteriori viene prodotto dall'albero di trasmissione ( quando le ruote posteriori perdono aderenza, l'albero di trasmissione rigidamente collegato con le ruote posteriori che porta il moto all'asse anteriore, aziona il "4x4"). Il funzionamento , per farti capire, è come il "rocchetto posteriore della bicicletta": se pedali attacca, se non pedali stacca.
Viceversa, in curva per esempio, una ruota viene staccata dalla trazione perché la ruota anteriore esterna alla curva è quella che percorre più strada, quindi gira più velocemente delle altre. In retromarcia però stacca la trazione, così come in discesa, poiché il freno motore in discesa fa girare più lentamente le ruote posteriori delle anteriori.
Per ovviare a questo problema ( e poter fare retromarcia con il 4x4) si tiene premuto il tasto OVERRIDE ( il pulsante rosso a sinistra che cambiale funzioni del cruscotto).... Tenendolo premuto anche in retromarcia attacca il 4x4 e toglie il limitatore di giri ( sul cruscotto appare la scritta "slow")
[Modificato da (Millino) 25/08/2013 22:32]