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tagliando generale !

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    can am 97
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    00 18/09/2013 21:19
    ciao, il prossimo week-end avrei in mente di fare un tagliando generale al mio Outty 400, che prevede il cambio dei filtri (aria olio) ed il cambio dell'olio dei vari differenziali e trasmissione...
    Il mio primo dubbio che mi sorge a guardare il quad è: da dove si scarica e carica l'olio della trasmissione?inoltre , che olio dovrei utilizzare? Poi il secondo dubbio riguarda l'olio da utilizzare nei differenziali: che olio uso? va bene un 80W90? Preferirei no utilizzare i prodotti ufficiali, in quanto mi risulterebbe difficile trovare un negozio nella mia zona dove comprarli..

    Grazie in anticipo a tutti per le risposte! [SM=x544949] [SM=x544891]
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    Luca Ghera
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    00 19/09/2013 11:39
    Re:
    Ciao can am 97,
    per quanto concerne i tagliandi Can Am, sempre se il mezzo é ormai fuori garanzia, ti consiglio:
    Olio motore MOTOREX ATV/QUAD 4T
    MOTUL Motylgear 75W90 per il cardano posteriore e il Visco anteriore

    Con il Motul il Visco anteriore, secondo me, va ancora meglio

    un saluto
    [SM=x544954]
    [Modificato da Luca Ghera 19/09/2013 11:40]
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    00 19/09/2013 13:42
    ciao..ogni quanti km fai questo maxi tagliando?...cmq per risparmiare lava il filtro del'aria ci sono prodotti apposta!..io il mio lo lavo...se non sbaglio!, per caricare e scarica l'olio ce un tappo con una chiave a brugola da li si toglie e si mette l'olio, ma ti serve una siringa per olio
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    Luca Ghera
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    00 19/09/2013 15:11
    Re:
    Il filtro BRP dell'Outty, se é quello originale, é in carta e di conseguenza non si lava. Al massimo si può lavare la spugnetta prefiltro

    In qualsiasi caso conviene sostituirlo: non ha un gran costo ...

    ciaooo
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    00 19/09/2013 16:44
    il 400 .. non ha olio cambio separato ... e'lo stesso olio che lubrifica il motore ..

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    ecco ho detto una cazzata grande come una casa!!...scusate pensavo fosse come le auto che l'olio del motore e l'olio del cambio e vari differenziali avessero un circuito diverso tra loro
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    Re:
    TURLESH, 9/19/2013 8:10 PM:

    ecco ho detto una cazzata grande come una casa!!...scusate pensavo fosse come le auto che l'olio del motore e l'olio del cambio e vari differenziali avessero un circuito diverso tra loro



    il diif ante ha un olio, la copia conica posteriore un altro ...

    cambio (selettore marcia) e motore hanno la stssa coppa dell'olio.

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    00 20/09/2013 12:12
    Scusate, ma.. noto un po' di confusione!
    Allora: Cambio e motore usano lo stesso olio, lo scarichi da sotto il motore tramite un bullone da svitare e lo carichi dal foro dove misuri il livello olio. Metti olio sintetico BUONO con gradazione 5w40 o 10w40. Il differenziale anteriore e la coppia conica posteriore usano lo stesso olio, la casa consiglia 75w90 ma io metto 80w90 che si trova benissimo ovunque: ne vanno 500ml anteriore e 300ml posteriore. Filtro olio: va cambiato ad ogni cambio olio; Filtro Aria: il 400 ha di serie il filtro in spugna, io non l'ho mai cambiato, è sufficiente lavarlo in acqua e sapone per piatti, dopodiché applichi un olio buono per filtri aria, elimini eccesso e rimonti. Ricordati di ingrassare spesso giunti e crociere con apposita pistola ingrassatrice. Se lo curi per bene il 400 non ti mollerà mai! :-)
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    can am 97
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    00 20/09/2013 20:02
    grazie a tutti per le risposte ed i consigli! Oggi ho comprato: Filtro olio, filtro aria interamente in spugna (quello originale è di carta con una "fodera" in spugna), olio Tamoil 80W90 per il differenziale Visco e per la coppia conica posteriore..Domattina compro dell'olio 10W40 per il motore e per il cambio...ma quanto me ne occorre?

    Grazie ancora! Matteo [SM=x544949] [SM=x544891]
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    00 20/09/2013 20:08
    sabato prossimo devo cambiare anch'io olio al mio 400...ho comprato 4 litri
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    JanoPisano
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    00 20/09/2013 23:39
    Occorrono 3 litri e qualcosa per il cambio olio