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Candela

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    gigetto78
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    00 10/03/2016 12:04
    Candela
    Salve ragazzi, ho un grosso problema, la candela del mio access 400 non fa la scintilla, sapreste indirizzarmi cosa controllare? Ciaoo
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    ilfero
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    00 11/03/2016 09:07
    ciao gigetto ...

    per prima cosa controlla bobina .... ;-) ... poi vediamo il resto se serve .. ;-)

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    00 11/03/2016 11:54
    Ciao, ho controllato la bobina, tra la pipetta candela e il contatto del file c è 19 Ohm, altro modo non conosco, ho pulito tutti i connettori, ma niente!
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    Fabio5656
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    00 11/03/2016 21:58
    UN consigli non ti fidare troppo dei valori di resistenza vai con il vecchio sistema metti la candela nella pipetta appoggiala al motore cioe a massa fai l'avviamento e controlla se la scintilla c'è oppure se è debole o inesistente,prima cosa da stabilire per poter continuare la ricerca Ciaooooooooooo [SM=g27811]
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    gigetto78
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    00 11/03/2016 22:01
    Come ho già scritto la candela non fa scintilla!
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    Fabio5656
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    00 12/03/2016 09:37
    Ciaooo spero che tu abbia provato con una candela nuova,se il tuo mezzo è a carburatore vado a memoria alla bobina dovrebbero arrivare due fili uno dovrebbe essere una corrente fissa(credo sotto chiave) l'altro invece dovrebbe essere una corrente in fase di avviamento vedi di capire se arrriva la corrente in questo modo prova?in attesa che ilfero sappia dirti qualcosa di piu sul tuo problema per ora spero di esserti stato utile.
    [Modificato da Fabio5656 12/03/2016 09:41]
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    ilfero
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    00 12/03/2016 09:46
    Re:
    Fabio5656, 3/12/2016 9:37 AM:

    Ciaooo spero che tu abbia provato con una candela nuova,se il tuo mezzo è a carburatore vado a memoria alla bobina dovrebbero arrivare due fili uno dovrebbe essere una corrente fissa l'altro invece dovrebbe essere una corrente in fase di avviamento vedi di capire se arrriva la corrente in questo modo prova?in attesa che ilfero sappia dirti qualcosa di piu sul tuo problema per ora spero di esserti stato utile.




    ci sono due tipi di bobina ....

    bobina con il positivo sempre chiuso e il captatore che arriva in negativo ......

    bobina con attivazione che arriva in positivo (di solito comandata da alimentazione cdi) e il negativo sempre chiuso

    in ogni caso il negativo di forza, la bobina lo prende dal telaio .....

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    00 12/03/2016 09:56
    Re: Re:



    ci sono due tipi di bobina ....

    bobina con il positivo sempre chiuso e il captatore che arriva in negativo ......

    bobina con attivazione che arriva in positivo (di solito comandata da alimentazione cdi) e il negativo sempre chiuso

    in ogni caso il negativo di forza, la bobina lo prende dal telaio .....




    Perfetto con questo chiarimento credo che Gigetto possa scoprire la causa. Ottima spiegazione Ste [SM=g27811]
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    00 12/03/2016 10:12
    Allora ....la bobina ha 2 fili più la massa al telaio,a quadro acceso tra un filo è la massa misuro 12v, ho smontato tutti i connettori, puliti con wd-40, pulito blocchetto comandi sul manubrio, smontato campo magnetico e pick-up per controllare possibili interuzzioni ,niente di niente, nessuna scintilla!
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    00 12/03/2016 10:49
    Niente di niente...nessuna scintilla, ho smontato e pulito di tutto , ma niente
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    Fabio5656
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    00 12/03/2016 11:27
    Re:
    gigetto78, 12/03/2016 10.12:

    Allora ....la bobina ha 2 fili più la massa al telaio,a quadro acceso tra un filo è la massa misuro 12v, ho smontato tutti i connettori, puliti con wd-40, pulito blocchetto comandi sul manubrio, smontato campo magnetico e pick-up per controllare possibili interuzzioni ,niente di niente, nessuna scintilla!


    Bene un filo è ok mentre l'altro in fase di avviamento cosa rilevi? cosa esce un +oppure un - o nulla

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    gigetto78
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    00 12/03/2016 11:44
    Tra massa e l altro filo niente...tra un filo è l altro - 9v
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    Re:
    gigetto78, 12/03/2016 11.44:

    Tra massa e l altro filo niente...tra un filo è l altro - 9v



    Tra massa e il filo nulla e tra corrente e filo ancora nulla,allora segui quel filo secondo mè dovrebbe andare alla centralina CDI dal pin di uscita del filo rifai le stesse prove. verifica anche se arriva l'alimentazione alla centralina(dovrebbe esserci un filo di corrente fissa)

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    00 12/03/2016 12:54
    Si quel filo arriva alla centralina è non c è nessuna interruzione!
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    00 12/03/2016 12:57
    Questa centralina!!
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    Fabio5656
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    00 12/03/2016 20:35
    Presumo di si ora non hai molta scelta o non esce corrente dalla centralina o non arriva corrente alla centralina controlla e vedrai la causa,e purtroppo se non esce corrente la centralina e andata!!!!!
    ciaooooooooo
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    00 14/03/2016 07:40
    Re:
    Fabio5656, 3/12/2016 8:35 PM:

    Presumo di si ora non hai molta scelta o non esce corrente dalla centralina o non arriva corrente alla centralina controlla e vedrai la causa,e purtroppo se non esce corrente la centralina e andata!!!!!
    ciaooooooooo



    Probabile ..... concordo con fabio. Il filo del captatore che arriva in centralina e' quello blu.

    cmq tramite la nostra squadra corse la cdi la hai disponibile ....

    se vuoi chiamami, ;-)

    stefano 3928305881


    [Modificato da ilfero 14/03/2016 07:41]

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