Vitruvio77, 6/23/2016 4:12 PM:Le gomme sono usate ma seminuove, non ovalizzate e con mescola morbida (non vecchia, secca e/o screpolata), alla pressione di 0,8 le posteriori hanno assunto una forma per così dire stondata-convessa, mentre le anteriori sono praticamente piatte-orizzontali, è per questo che ho pensato che il problema derivasse dall'impronta a terra (forse la maggiore impronta digerisce peggio le asperità e segue ogni crepa o imperfezione dell'asfalto), il camber non è modificabile, quindi a questo punto penserei o ad un problema di convergenza (o meglio divergenza) o di pressione. Qualcuno eventualmente sa dirmi i corretti valori di apertura per la convergenza dello Sportsman 800?
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
purosangueOFFROAD, 6/23/2016 11:57 PM:nell'ultima foto sembra che la campanatura sia un po' sul negativo, ultimente avevano aperto una discussione su questo inconveniente ricordo...quanti km hai su?
Vitruvio77, 23/06/2016 11.47:Con le gomme tassellate il problema era molto più accentuato.
Vitruvio77, 24/06/2016 09.47:Benvenute tutte le opinioni, e concordo con la considerazione che i nostri mezzi non sono fatti per la strada, ma spesso le circostanze lo richiedono, concordo con il limitare la velocità su asfalto (e vi assicuro che se mi incontrate per la strada vi mettete a ridere), ma quì il problema è che il quad è inguidabile già a 40 Km/h e così non è con altri mezzi che ho posseduto o provato con e senza gomme stradali.
SAMIR56, 6/24/2016 11:04 AM: SE ANCHE A VELOCITà BASSE RESTA INGUIDABILE: direi che l'avantreno è tutto da controllare a cominciare dalle testine sterzo. poi sei sicuro che non abbiano preso gioco le varie boccole e spinotti? in fine come gia detto la convergenza(il problema centatura sterzo, lo devi risolvere tu ad occhio) in merito al quale io mi mantengo sul neutro cioè ne aperto e ne chiuso. per la campanatura, ritengo che si possa agire solo sugli ammortizzatori. ciaoooooooooooooooooooooooo p.s. ripeto che i miei sono pareri personali
Vitruvio77, 27/06/2016 12.21:Buongiorno a tutti, ecco di nuovo l'ignorantone di turno che vi chiede consiglio, per quanto riguarda la campanatura ho verificato ed effettivamente le foto falsano molto a causa della corta focale, in realtà a sinistra da bordo superiore cerchio e bordo inferiore è neutra, mentre a destra è addirittura positiva di circa 4-5 millimetri. Per quanto riguarda la convergenza non riesco a verificarla con precisione perché non trovo un punto di riferimento per avere la certezza del manubrio perfettamente orizzontale, se qualcuno può darmi consigli su come comportarmi per verificare il posizionamento manubrio (premetto che sono in grado di verificare autonomamente la convergenza con filo), comunque ad una prima verifica mi sembra molto aperta. Cordiali saluti.