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Smontaggio Carter Suzuki Ltz 400 lato statore

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    Gabriele(1984)
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    00 06/07/2016 18:03
    Smontaggio Carter Suzuki Ltz 400 lato statore
    Ciao a tutti,sono nuovo del forum.devo sostituire lo statore ma volevo chiedere dentro il carter ce olio oppure e a secco? Giusto per sapere se devo scaricare l'olio prima di smontare oppure no.grazie a tutti
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    ilfero
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    00 06/07/2016 18:24
    Re: Smontaggio Carter Suzuki Ltz 400 lato statore
    Gabriele(1984), 7/6/2016 6:03 PM:

    Ciao a tutti,sono nuovo del forum.devo sostituire lo statore ma volevo chiedere dentro il carter ce olio oppure e a secco? Giusto per sapere se devo scaricare l'olio prima di smontare oppure no.grazie a tutti




    Ciao caro .,....

    c'e' olio dentro il carte dello statore ..... come in tutti i motori endotermici, ;-)

    prima devi scaricare olio, probabilmente anche dal serbatoio olio, oppure angolare il mezzo in modo che ti sia sufficente svutare i carter e non il serbatoio ....

    In ogni caso, cambiare olio al motore non puo' fare che bene, ;-)

    facci sapere, ;-)

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    Fabio5656
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    00 06/07/2016 21:32
    Ciao Gabriele benvenuto nel Forum,Come dice Il Fero metti pure olio nuovo non fa mai male questa operazione, nel dubbio tu cambia!! e non fare mai abbassare il livello.
    lo statore ne risente tantissimo e muore!!!!!!
    Buon lavoro Ciaoooooooo.....
    [Modificato da Fabio5656 06/07/2016 21:34]
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    Gabriele(1984)
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    00 06/07/2016 22:39
    Grazie a tutti per le risposte
    Ciao e grazie delle risposte cmq giusto per curiosità e lo stesso olio motore che sta sia nel carter statore che nell'altro dove ce il gruppo frizione giusto?
    E poi volevo chiedere il mio Quad e dell anno 2004 un Suzuki Ltz 400, e mi ha detto il meccanico del concessionario dove l ho preso che quando cambio olio, a parte svuotare il motore e poi la vaschetta di recupero, mi ha detto che poi invece che mettere subito 2 litri nell apposito tappo di rabbocco di togliere la vite a brugola
    Per la messa in fase e mettere da li 400cc di olio per evitare grippaggio nella prima accensione dato che ha detto che la pompa olio ci mette un attimo a riempirsi prima di mandare olio al motore.
    E giusto quello che mi ha detto?
    Ciao grazie ancora
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    00 06/07/2016 23:28
    Benvenuto nel forum da parte mia!
    Non ho capito per messa in fase cosa intendi cmq se la pompa non la fai svuotare (accensione senza tappo drenaggio) ti rimane dell olio quindi non rischi nessun grippaggio
    Ciaoooo
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    00 06/07/2016 23:41
    Grazie per la risposta
    Cosa intendi per ascensione senza tappo drenaggio cosa dovrei fare in pratica per non far svuotare la pompa olio?
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    00 07/07/2016 09:06
    Non si accende mai un motore senza il tappo del carter !!!!
    e che cazzus .... a lo vuoi far andare a secco ???

    Ragazzi ... facciamo attenzione a ste cose ... im otori senza olio si rompono !!! ;-0

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    00 07/07/2016 10:19
    Fero si fa in tutti i motori:per svuotare la pompa si fa girare il motore x 1 secondo e non succede nulla ma deve fare 1 scoppio e senza la candela montata!
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    00 07/07/2016 11:48
    Re:
    purosangueOFFROAD, 7/7/2016 10:19 AM:

    Fero si fa in tutti i motori:per svuotare la pompa si fa girare il motore x 1 secondo e non succede nulla ma deve fare 1 scoppio e senza la candela montata!



    Si Tato ma ....per svuotare la pompa si fa'senza candela con il motorino di avviamento o la pedivella ..... per provare la fase accellerando no , devi accendere il motore ...!!!!!!!!

    e che cazzus ,.,,,,,, l'utente parlava di provare/tarare la fase .... almeno cosi'io avevo capito ....

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    00 07/07/2016 13:09
    Ecchecazzuss :-)
    Neanche io ho capito bene... Perché lo dovrebbe mettere in fase?
    Attendiamo
    ;-)
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    00 07/07/2016 15:32
    Semplicemente non devo mettere in fase nulla...
    Ho solo chiesto se e giusto cio che mi ha detto il meccanico del concessionario dove ho preso il Quad riguardo al cambio olio,e mi ha detto che dopo aver svuotato sia il motore che la vaschetta di recupero olio,e aver sostituito il filtro olio,prima di mettere subito 2 litri dall apposito tappo sulla vaschetta,mi ha detto di svitare il tappo con vite a brugola sul carter,e immettere prima 500cc di olio li e il resto in vaschetta per evitare che il motore giri senza olio in quei pochi secondi che la pompa olio si riempa per evitare grippaggi.
    secondo voi e giusta come operazione? spero di essermi spiegato meglio sta volta.
    ciao ciao
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    00 08/07/2016 10:09
    Re:
    Gabriele(1984), 7/7/2016 3:32 PM:

    Semplicemente non devo mettere in fase nulla...
    Ho solo chiesto se e giusto cio che mi ha detto il meccanico del concessionario dove ho preso il Quad riguardo al cambio olio,e mi ha detto che dopo aver svuotato sia il motore che la vaschetta di recupero olio,e aver sostituito il filtro olio,prima di mettere subito 2 litri dall apposito tappo sulla vaschetta,mi ha detto di svitare il tappo con vite a brugola sul carter,e immettere prima 500cc di olio li e il resto in vaschetta per evitare che il motore giri senza olio in quei pochi secondi che la pompa olio si riempa per evitare grippaggi.
    secondo voi e giusta come operazione? spero di essermi spiegato meglio sta volta.
    ciao ciao



    Si ... si ... direi che i passaggi siano giusti ,. .... molto importante il 0,5 litri di olio in carter motore secco .... ;-) .

    Ma purosangue e'molto meglio di me a spiegare queste azioni alla gente .. io sono un berbero ... ;-)

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    purosangueOFFROAD
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    00 08/07/2016 14:29
    É una procedura corretta e azzera ogni rischio eseguila e non avrai nessun problema!
    ;-)
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    00 08/07/2016 20:26
    Scusate ma non sarebbe sufficente e molto piu semplice accendere il quad al minimo e aspettare che salga un po la temperature prima di accelerare,domanda da profano non conoscendo il motore????????? Grazie
    [SM=x544934]