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minimo maxxer 300

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    giak1966
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    00 18/12/2016 22:52
    ho acquistato da concessionario un maxxer 300 del 2012 con 2500 km credo originali.
    per quanto riguarda meccanica e carrozzeria sembra in ordine,l'ho provato vedo che fa fatica a tenere il minimo a freddo con l'aria tirata.dopo aver percorso qualche km una volta tornato a casa invece a motore caldo ha avuto un improvviso aumento di giri (da fermo)tanto che ho dovuto spegnerlo e riavviarlo.
    inoltre innestando la retromarcia fa uno scatto indietro come per partire.
    gli ultimi mezzi che ho avuto avevano l'iniezione quindi sono un poco arrugginito per quanto riguarda la carburazione e chiedo consigli a chi è piu aggiornato grazie
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    purosangueOFFROAD
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    00 18/12/2016 23:58
    ciao e benvenuto nel forum tecnica!
    ti conviene partire da una base cioè benzina nuova con serbatoio pulito (anche se fermo da qualche mese è sempre conveniente dargli una pulita) pulizia vaschetta carburatore e relativi getti.
    Stringi a fondo la vite aria e svita di due giri e mezzo.
    Poi si puo' vedere il da farsi
    ;-)
    presentati qui
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    grazie x la collaborazione
    ciaoooo
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    00 19/12/2016 13:04
    Re:
    purosangueOFFROAD, 12/18/2016 11:58 PM:

    ciao e benvenuto nel forum tecnica!
    ti conviene partire da una base cioè benzina nuova con serbatoio pulito (anche se fermo da qualche mese è sempre conveniente dargli una pulita) pulizia vaschetta carburatore e relativi getti.
    Stringi a fondo la vite aria e svita di due giri e mezzo.
    Poi si puo' vedere il da farsi
    ;-)
    presentati qui
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    grazie x la collaborazione
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    Ciao caro e benvenuto nel forum di Quaddisti.it .....

    per il momento divertiti e magari mandaci una foto del carburo .. tanto per vedere se ha aria automatica ... ;-)

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    00 19/12/2016 19:07
    grazie per le risposte appena sono a casa dal lavoro vedo cosa riesco a fare,in caso fosse complicato magari provo a fargli dare una controllatina da un meccanico.
    ho provveduto a presentarmi,pensavo di averlo gia fatto con un messaggio credo sulla pagina principale.
    comunque mi confermate che su questo quad non ci sono particolari congegni elettronici o centraline che possono variare i giri motore?
    si fa tutto meccanicamente mi sembra
    a dimenticavo l'aria è manuale
    [Modificato da giak1966 19/12/2016 19:08]
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    00 20/12/2016 08:10
    Re:
    giak1966, 12/19/2016 7:07 PM:

    grazie per le risposte appena sono a casa dal lavoro vedo cosa riesco a fare,in caso fosse complicato magari provo a fargli dare una controllatina da un meccanico.
    ho provveduto a presentarmi,pensavo di averlo gia fatto con un messaggio credo sulla pagina principale.
    comunque mi confermate che su questo quad non ci sono particolari congegni elettronici o centraline che possono variare i giri motore?
    si fa tutto meccanicamente mi sembra
    a dimenticavo l'aria è manuale



    se l'aria e'manuale ... ti confermo di si' !!!

    ;-)

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    00 22/12/2016 13:40
    stamattina ho provato a smontare il carburatore,solo che è "pressato"tra i due bocchettoni,quello che va al filtro aria e quello che va al motore.
    una volta svitati i quattro dadi(due per bocchettone) non c'è spazio per sfilare le viti dal carburatore.
    ho anche svitato la scatola del filtro aria sotto la sella in modo da spostarla indietro di un paio di cm riuscendo a togliere il bocchettone dal carburatore,ma il bocchettone rimaneva schiacciato contro il carburatore impedendomi comunque di sfilare il bocchettone lato motore.
    non ho volutamente forzato nessun elemento per evitare di fare danni,qualcuno conosce qualche modo per fare la cosa?
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    00 22/12/2016 16:18
    Re:
    giak1966, 12/22/2016 1:40 PM:

    stamattina ho provato a smontare il carburatore,solo che è "pressato"tra i due bocchettoni,quello che va al filtro aria e quello che va al motore.
    una volta svitati i quattro dadi(due per bocchettone) non c'è spazio per sfilare le viti dal carburatore.
    ho anche svitato la scatola del filtro aria sotto la sella in modo da spostarla indietro di un paio di cm riuscendo a togliere il bocchettone dal carburatore,ma il bocchettone rimaneva schiacciato contro il carburatore impedendomi comunque di sfilare il bocchettone lato motore.
    non ho volutamente forzato nessun elemento per evitare di fare danni,qualcuno conosce qualche modo per fare la cosa?



    tira via box filtro aria .. viene via senza problemi con il bocchettone che va' al carburatore ... ;-)

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    00 22/12/2016 18:19
    Re: Re:
    ilfero, 22/12/2016 16.18:



    tira via box filtro aria .. viene via senza problemi con il bocchettone che va' al carburatore ... ;-)



    quindi levo tutta "la scatola" che contiene il filtro?
    perchè ci ho provato ma c'è anche il tubo che esce per prendere aria che sembrava saldato alla scatola.



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    00 23/12/2016 07:29
    Re: Re: Re:
    giak1966, 12/22/2016 6:19 PM:



    quindi levo tutta "la scatola" che contiene il filtro?
    perchè ci ho provato ma c'è anche il tubo che esce per prendere aria che sembrava saldato alla scatola.







    asl massimo e'fissato con silicone .. cmq sfilando la scatola non ti serve togliere tubo ... ;-)

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    00 23/12/2016 15:26
    ok appena riesco ritento,comunque ieri ho fatto qualche km,qualche difficoltà a mantenere il minimo da fermo a freddo,poi a caldo il minimo si alza un poco troppo.
    secondo mè ha bisogno di essere utilizzato e carburato a dovere lo sento ancora "legato" come se dovesse ancora rodare,2500 km in quattro anni sono pochi.
    la candela benchè praticamente nuova era un poco annerita.
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    00 23/12/2016 17:32
    Re:
    giak1966, 12/23/2016 3:26 PM:

    ok appena riesco ritento,comunque ieri ho fatto qualche km,qualche difficoltà a mantenere il minimo da fermo a freddo,poi a caldo il minimo si alza un poco troppo.
    secondo mè ha bisogno di essere utilizzato e carburato a dovere lo sento ancora "legato" come se dovesse ancora rodare,2500 km in quattro anni sono pochi.
    la candela benchè praticamente nuova era un poco annerita.



    caro ... non siamo ancora dotati di sfera di cristallo .... ;-) dal web non possiamo darti certezze senza vedere il mezzo ... ;_)

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    00 23/12/2016 20:03
    Gia è proprio come dice IlFero in certi casi conviene vedere per prima di consigliare.

    comunque sei sicuro di non confondere il legato con il non rendere di carburazione visto che la candela non deve essere nera,secondo mè hai problemi di carburatore,e qui come detto sopra devi solo aprirlo e verificare non hai altro modo,oppure fatti prestare un carburatore e prova se migliora posso consigliarti solo questo facci sapere e poi vedremo.
    ciaoooooooo

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    00 23/12/2016 21:22
    grazie per le risposte appena riesco riprovo a smontarlo,purtroppo causa lavoro lo farò la settimana prossima se riesco,comunque vi terrò informati
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    00 16/01/2017 15:39
    il problema del minimo sembrerebbe risolto dopo la pulizia e la regolazione del carburatore.
    però si è presentato un'altra magagna,dopo qualche km il motore si spegne di colpo.
    se tento di riavviare subito non si accende,se aspetto 30 secondi riparte come se niente fosse per poi rifermarsi a sorpresa dopo qualche km.
    la sensazione è come se rimanesse senza benzina,ho controllato i tubi vari sono tutti a posto compreso lo sfiato del serbatoio,per sicurezza ho cambiato anche la candela
    a qualcuno è mai capitato?
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    00 17/01/2017 08:24
    Re:
    giak1966, 16/01/2017 15.39:

    il problema del minimo sembrerebbe risolto dopo la pulizia e la regolazione del carburatore.
    però si è presentato un'altra magagna,dopo qualche km il motore si spegne di colpo.
    se tento di riavviare subito non si accende,se aspetto 30 secondi riparte come se niente fosse per poi rifermarsi a sorpresa dopo qualche km.
    la sensazione è come se rimanesse senza benzina,ho controllato i tubi vari sono tutti a posto compreso lo sfiato del serbatoio,per sicurezza ho cambiato anche la candela
    a qualcuno è mai capitato?




    se pure hai scritto che lo sfiato serbatoi è a posto, prova comunque con il tappo svitato.

    ciaoooooooooooo
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    00 17/01/2017 11:37
    Re: Re:
    SAMIR56, 1/17/2017 8:24 AM:




    se pure hai scritto che lo sfiato serbatoi è a posto, prova comunque con il tappo svitato.

    ciaoooooooooooo




    Ma che cazzz .... lo sfiato del serbatoio nei kymco e nel tappo , quindi non dovrebbe esserci altra tubazione controllabile ... !!!!! ..... o mi ricordo male ???? ..s vita sto cazz di tappo come consigliatoti da samir ;-)
    [Modificato da ilfero 17/01/2017 11:39]

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    Dal serbatoio escono due tubi che vanno al rubinetto,riserva e on ,da qui un terzo tubicino va al filtro ,dal filtro un quarto pezzo va al carburatore.
    Quindi credo che qualcosina da controllare ci sia.
    Stamattina ho staccato quello di uscita dal rubinetto e ho visto che la benzina esce bene se giro il rubinetto su riserva,si ferma su off,ma esce poco su on anche se il serbatoio è pieno.
    Domani faccio la prova col tappo svitato e poi con il rubinetto su riserva
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    00 17/01/2017 11:55
    Re: Re: Re:
    ilfero, 17/01/2017 11.37:




    Ma che cazzz .... lo sfiato del serbatoio nei kymco e nel tappo , quindi non dovrebbe esserci altra tubazione controllabile ... !!!!! ..... o mi ricordo male ???? ..s vita sto cazz di tappo come consigliatoti da samir ;-)




    penso piuttosto che lui abbia correttamente controllato lo sfiato del tappo.

    ed io a scanso di equivoci..... gli ho consigliato di svitare il tappo.

    penso comunque che a quello ci fosse giunto anche lui (se non l'abbia già fatto).

    attendiamo il risultato del test, tanto tentare non costa assolutamente niente.

    ciaoooooooooo

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    00 23/01/2017 16:21
    eccomi,visto che avevo ordinato il tappo benzina con la chiave ho aspettato che arrivasse per finire i controlli.
    intanto ho smontato il rubinetto della benzina togliendo una micro-sbavatura che probabilmente ostruiva un poco il passaggio della benzina su "ON".
    inoltre ho allargato il foro di sfiato sul tappo e sostituito il tubo con uno più grosso per stare sicuro.
    ora funziona regolarmente
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    00 23/01/2017 17:27
    Re:
    giak1966, 1/23/2017 4:21 PM:

    eccomi,visto che avevo ordinato il tappo benzina con la chiave ho aspettato che arrivasse per finire i controlli.
    intanto ho smontato il rubinetto della benzina togliendo una micro-sbavatura che probabilmente ostruiva un poco il passaggio della benzina su "ON".
    inoltre ho allargato il foro di sfiato sul tappo e sostituito il tubo con uno più grosso per stare sicuro.
    ora funziona regolarmente




    si pero'...... cerca di proteggere serratura del tappo dalla terra e fango ..... se ti si inchioda ... tiri le madonne dell'inferno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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    giak1966
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    00 23/01/2017 19:05
    Re: Re:
    ilfero, 23/01/2017 17.27:




    si pero'...... cerca di proteggere serratura del tappo dalla terra e fango ..... se ti si inchioda ... tiri le madonne dell'inferno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!





    mi invento qualcosa [SM=g27811]