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YAMAHA 660 RAPTOR.....

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  • EUGENIO
    00 09/10/2004 20:39
    Salve,vorrei avere qualche informazione da esperti dello yamaha raptor 660.Recandomi dal più vicino punto vendita di quad,con l'intenzione di acquistare un raptor 660 nero e rosso,mi è stato detto subito dal rivenditore(un ragazzo nato e cresciuto in australia)che lui possiede un raptor che però non conviene acquistarlo,perchè ogni 6 mesi si rompe un pezzo del motore(non ricordo quale,e per riparlo ci vogliono 350€) ed indipendemente dall'uso che se ne fà,l'estica mi ha detto è uguale da diversi anni,ma soprattutto mi ha detto che dal 1989 ad oggi e anche per il 2005 lo yamaha raptor 660 monta e monterà un motore che non ha avuto successo il "tenerè" che essendo vecchio non rende.ciao a tutti.fatemi sapere.
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    derapados
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    00 01/12/2004 13:15
    in ritardo...
    ciao chiedimi ciò che vuoi sapere che vediamo se riesco a darti una mano...comunque per quanto riguarda la storia del motore è una baggianata!
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    ilfero
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    00 02/12/2004 01:12
    Concordo pienamente con derapados !!
    Si si si ... una baggianata pesante !!!!!!!!!!

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  • fresa
    00 13/01/2005 00:28
    domanda
    non si va a danneggiare il motore togliendo il fermo dal carburatore come hai illustrato te?
    non va furi giri?
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    derapados
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    00 13/01/2005 08:51
    assolutamente no puoi stare tranquillo i due strozzi da me illustrati sono strozzi montati per omologare il mezzo...se tu comprassi il mezzo non omologato e quindi non targato non dovresti trovare questi strozzi....
  • overtorque
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 03/04/2005 19:32
    ah, nei modelli 2005 non c'è lo strozzo al carburatore.....
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    derapados
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    00 03/04/2005 20:39
    Re:

    Scritto da: overtorque 03/04/2005 19.32
    ah, nei modelli 2005 non c'è lo strozzo al carburatore.....


    davvero?
  • overtorque
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 03/04/2005 20:46
    vero!, solo allo scarico, che tra l'altro è anche diverso dal tuo.... non c'è il cilindretto da eliminare....

    io ho tolto direttamente il fondello completo....[SM=g27828]
  • overtorque
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 03/04/2005 20:52
    ah, non credo che ne abbia altre, perchè comunque, si alza di prima SEMPRE, e di seconda accelerando al momento giusto, quando è in coppia..... ovviamente senza frizione........
    e comunque, fa sui 120 km/h....... di crociera, tengo i 90/100....
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    ilfero
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    00 03/04/2005 23:31
    Re:

    Scritto da: overtorque 03/04/2005 20.52
    ah, non credo che ne abbia altre, perchè comunque, si alza di prima SEMPRE, e di seconda accelerando al momento giusto, quando è in coppia..... ovviamente senza frizione........
    e comunque, fa sui 120 km/h....... di crociera, tengo i 90/100....



    ho come l'impressione non sia ufficiale ........

    arghhhhhhhhhhhhh ..................

    lo strozzo c'e anche su tutti i modelli ... devono avere solo 15 kw per esere omologati !!!

    Ciaooooooooooooo

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    00 04/04/2005 08:18
    penso che sia sbloccato ora...praticamente si comporta come il mio...
  • overtorque
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 04/04/2005 12:56
    Re: Re:

    Scritto da: ilfero 03/04/2005 23.31


    ho come l'impressione non sia ufficiale ........

    arghhhhhhhhhhhhh ..................

    lo strozzo c'e anche su tutti i modelli ... devono avere solo 15 kw per esere omologati !!!

    Ciaooooooooooooo



    boh, tutto poesse.... io l'ho preso da Motoboom di Vicenza, regolarmente equipaggiato per essere omologato... (frecce, gomme stradali, luci ant. e post. omologate, bloccasterzo...) e con due anni regolari di garanzia......

    a quanto ho capito, però, una vera e propria importazione "ufficiale" di questi mezzi, almeno per Yamaha non c'è... se ne prendono carico solo alcune grosse concessionarie..... un pò come succedeva per le Honda XR, importate "ufficialmente" dalla Dall'Ara, e delle moto da cross-enduro, importate dalla HM.... è così???

    ciao!!
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    derapados
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    00 04/04/2005 17:42
    Re: Re: Re:

    Scritto da: overtorque 04/04/2005 12.56


    boh, tutto poesse.... io l'ho preso da Motoboom di Vicenza, regolarmente equipaggiato per essere omologato... (frecce, gomme stradali, luci ant. e post. omologate, bloccasterzo...) e con due anni regolari di garanzia......

    a quanto ho capito, però, una vera e propria importazione "ufficiale" di questi mezzi, almeno per Yamaha non c'è... se ne prendono carico solo alcune grosse concessionarie..... un pò come succedeva per le Honda XR, importate "ufficialmente" dalla Dall'Ara, e delle moto da cross-enduro, importate dalla HM.... è così???

    ciao!!



    per curiosità il numero di telaio è ok?
    è della quaddy? se si è omologato altrimenti non mi sembra ci siano altre case che omologano...
  • overtorque
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 04/04/2005 21:27
    Re: Re: Re: Re:

    Scritto da: derapados 04/04/2005 17.42


    per curiosità il numero di telaio è ok?
    è della quaddy? se si è omologato altrimenti non mi sembra ci siano altre case che omologano...



    no, dalla Quaddy, non c'è manco passato, però ripeto, credo che non sia l'unica autorizzata ad importare i quad Yamaha......

    o meglio, chiunque dovrebbe poterli importare, salvo poi, poterli o meno immatricolare in base alle normative vigenti sull'omologazione....... o no??
  • overtorque
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 04/04/2005 21:45
    ecco, ho controllato, è importato dalla "Motorbike" o roba del genere..... è stata aggiunta, al numero di telaio stampato dalla Yamaha sul lato sinistro, un'altra targhetta, saldata al telaio sulla destra, recante la scritta "MOTORBIKE KTC 660 RR" e poi sotto, l'omologazione (e3, 2002, e altri numeri), e il numero di telaio.......

    p.s. ad un raduno, due settimane fà, ho trovato un gemello del mio 660..... il mio n°di telaio 00046 e quello 00047.......
    io, l'ho preso direttamente da Motoboom, e me lo son fatto spedire,
    quest'altro ragazzo, mi ha detto che si è rivolto alla conce Yamaha ufficiale della sua città.......
    che, evidentemente, si è fornita dalla stessa ditta.........
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    00 05/04/2005 07:28
    ok a quanto mi dici dovrebbe essere in regola...meno male!
  • denis
    00 30/08/2005 15:16
    Re:
    [SM=g27816] come si fa a dire certe cavolate, io lo posseggo da quasi due anni e apparte cambiare filtro e olio non ho dovuto mai fare altro, la settimana scorsa sono andato da genova ad aosta in quattro ore escluse soste e si è comportato davvero bene [SM=g27811]
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    derapados
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    00 01/09/2005 21:20
    confermo in quanto detto... è un mezzo molto affidabile che si presta bene ad essere maltrattato.. magari non è il massimo della vita su certe cose ma per quanto riguarda l'affidabilità non si può dire assolutamente nulla!