Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Yamaha Wolverine 450 Sportutility - caratteristiche tecniche

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ArgonATV
    Post: 356
    Post: 66
    Città: TORINO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 17/11/2005 17:40



    CARATTERISTICHE



























    CARATTERISTICHE


    Il
    nuovo Wolverine 450 4x4 combina caratteristiche come le quattro
    ruote motrici e la trasmissione completamente automatica, con un
    peso contenuto e un settaggio sportivo delle sospensioni, in
    stile Raptor.


    Il
    risultato è una macchina altamente funzionale e versatile,
    capace di adattarsi a qualsiasi condizione.


    Monocilicndrico
    da 421cc, raffreddato a liquido, eroga potenza attraverso il
    sistema di trasmissione a variazione costante, che significa che
    è sufficiente girare la manopola del gas per arrivare
    praticamente dappertutto. Wolverine 450: esplorare è
    piacere.


    Il
    selettore di trazione On-Command™ Yamaha significa che
    passare da 2 a 4 ruote motrici è semplice tanto quanto
    premere il pulsante montato sul manubrio.


    Lo
    stile istpirato a Raptor include una linea filante con la pedana
    poggiapiedi integrata, una sella confortevole e la barra di
    protezione posteriore integrata.


    Settaggio
    sportivo delle sospensioni, pneumatici radiali, peso contenuto e
    baricentro basso equipaggiano questo ATV rendendolo estremamente
    maneggevole.




    MOTORE
    Potente,
    pieno ed efficace il 421cc, SOHC, 4 tempi, è estremamente
    affidabile e docile.


    Il
    carburatore 33mm BSR Mikuni e l'accensione DC-CDI garantiscono
    risposte pronte a tutti i regimi


    La
    tramsissione automatica a cinghia trapezoidale è
    resistente e affidabile e permette di gestire con semplicità
    il freno motore.


    Il
    capiente radiatore in alluminio, che assicura notevole efficienza
    di raffreddamento, è posizionato in alto per una maggiore
    protezione.


    Facilmente
    accessibile e smontabile senza l'aiuto di attrezzature: la
    pulizia del filtro dell'aria è davvero semplice.


    Il
    tenditore automatico della catena riduce la necessità di
    manutenzioni al motore.




    CICLISTICA
    Il
    telaio leggero ad alta trazione fa da supporto per le sospensioni
    anteriore e posteriore, per una guida sportiva, ma al tempo
    stesso confortevole.


    Cinque
    possibilità di regolazione del precarico molla anteriore e
    posteriore permettono di adattare Wolverine 450 al carico e alle
    diverse condizioni d'uso.


    Il peso
    di soli 234 kg significa che Wolverine 450 può correre
    agile e veloce.


    L'albero
    di trasmissione primario necessita di una manutenzion e ridotta,
    pur assicurando durata, resistenza e affidabilità.


    I
    dischi del freno anteriori e posteriori permettono frenate
    potenti.


    Pneumatici
    radiali sportivi assicurano grande trazione e velocità e
    facilità di manovra.


    I
    cerchi in alluminio sono leggeri per un azione ammortizzante più
    efficace e permettono reazioni performanti del veicolo, in pieno
    comfort.


    Le
    piastre paracolpi proteggono la parte inferiore del veicolo.





    DOTAZIONI
    ADDIZIONALI

    Il pannello LCD
    fornisce dati sulla velocità e altre utili informazioni


    Spazio
    di carico sottosella e barra di protezione posteriore che funge
    da griglia di carico, rendono semplice il trasporto di materiale.


    DATI
    TECNICI














































    Motore


    Monocilindrico, 4-tempi, DOHC, raffreddato a liquido e
    ventola, SOHC
    Cilindrata: 421 cc
    Corsa ed alesaggio:
    84.5 x 75 mm
    Rapporto di compressione: 10 : 1
    Carburatore:
    Mikuni 33mm BSR
    Accensione: DC – CDI
    Avviamento:
    Electrico
    Trazione 4x4: Controllato per mezzo di selettore
    elettronico, freno motore sulle 4 ruote
    Cambio: Automatico a
    presa diretta + retro




    Telaio

    Lunghezza totale (mm): 1978 mm
    Larghezza
    totale (mm): 1063 mm
    Altezza totale (mm): 1095 mm
    Altezza
    del sedile (mm): 840 mm
    Interasse (mm): 1233 mm
    Peso a
    secco (Kg): 234 kg


    Sospensione
    Anteriore: Doppio braccio trasversale, 160 mm - 5 posizioni
    regolazione precarico


    Sospensione
    Posteriore : Forcellone oscillante, 180 mm - 5 posizioni
    regolazione precarico
    Freno anteriore: Doppio disco
    idraulico
    Freno posteriore: Disco idraulico
    Pneumatico
    anteriore: AT23x8-12 Radiale
    Pneumatico posteriore:
    AT23x10-12 Radiale



    Limiti
    di carico massimo ammessi

    Portapacchi anteriore (Kg): /








  • OFFLINE
    andremxu
    Post: 470
    Post: 215
    Città: PAVIA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 17/11/2005 18:38
    Non c'è che dire,yamaha non si smentisce mai..un gran bel mezzo..
  • OFFLINE
    ArgonATV
    Post: 360
    Post: 67
    Città: TORINO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 17/11/2005 19:14
    essendo un utility..
    ... siccome vanno richiesti...
    aspetterò i capo per una sezione apposita del mezzo....
    adesso magari cè anche questo nella mia lista utility
  • fila
    00 18/11/2005 13:56
    sfida scrambler 500
    Secondo voi quale' meglio fra i due?
    e il prezzo ho sentito dire in giro 10500 contro i 9500 dello scrambler.....
    la linea e' sicuramente molto piu' bella.
  • OFFLINE
    ArgonATV
    Post: 377
    Post: 72
    Città: TORINO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 18/11/2005 18:35
    Re: sfida scrambler 500

    Scritto da: fila 18/11/2005 13.56
    Secondo voi quale' meglio fra i due?
    e il prezzo ho sentito dire in giro 10500 contro i 9500 dello scrambler.....
    la linea e' sicuramente molto piu' bella.



    Non ti saprei dire esattamente...
    siccome la yamaha ha dei motori potenti.... resta il fatto chè un 450 contro 500 dello scrambler...

    Come prestazioni e motore e altro sono a parità.. forse lo scrambler è molto più avantaggiato perchè è più alto quindi a meno ostacoli confronto al wolverine chè è molto più basso...
  • fila
    00 18/11/2005 19:58
    sfida scrambler
    Aspetto una sfida comparativa...
    comunque ci sono 25 kg di differenza che non sono una nocciolina!
    inoltre vorrei sapere il tipo tipo di trasmissione sulle 4 ruote motrici,quale e' il migliore?
    le escursioni da terra del polaris sono anteriore 21 e posteriore 27 ma non si sanno quelle della yamaha!!
  • OFFLINE
    ArgonATV
    Post: 379
    Post: 74
    Città: TORINO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 19/11/2005 00:37
    appena avrei la possibilità di provare questo magnifico mezzo.. te lo farò sapere... è appena uscito difficilmente lo si trova....


    promesso appena ho la possibilità ti farò sapere al dettaglio


  • OFFLINE
    zoom04
    Post: 657
    Post: 392
    Città: BELLUNO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 22/11/2005 21:35
    Ti consiglio di non avere fretta ed in ogni caso non lo si trova in giro,aspetta ancora un po' e soprattutto provali tutti e 2 cosi' ti fai delle idee,in ogni caso mio gusto personale lo scrambler mi piace di piu'.....

    Ti posso dire che con lo scrambler quando hai la trazione integrale inserita e devi fare una retro poi quando riparti in marcia "avanti" 1 volta su 3 rimane attaccata la trazione o sulla ruota sx o sulla dx (manubrio durissimo e sterzato verso la ruota che NON stacca),quindi devi togliere il 4x4 fare un metro di retro e ripartire.....appena parti se ti serve l'integrale la riattacchi altrimenti vai con 2 ruote motrici.

    Questo a mio parere e' uno dei grattacapi principali dello scrambler...ciao !
    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

    Il passato ;

    Trail Boss 325
    Scrambler 500 4x4
    Banshee 350
    Sportsman 500
    Predator 500
    Suzuki King Quad 750 CAMO
    Razor S 2010
    RAZOR S 2011
    Sportsman 850 '12 METALLIC
    sportsman 850 '12 CAMO
  • OFFLINE
    ArgonATV
    Post: 404
    Post: 81
    Città: TORINO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 22/11/2005 22:06
    non dico nulla sennò si attaccano polemiche
  • ilFero
    00 23/11/2005 02:32
    non ha senso paragonare un mezzo antiquato con uno di ultima generazione ....
    Ragazzi,

    paragonare un vecchio scrambler con un Wolverine 450 è una assurdità.

    Come paragonare una Harley Davidson con una Yamaha R1 1000 ....

    Vedete un pò voi .......

    Ciaoooooooo ...
  • OFFLINE
    ArgonATV
    Post: 452
    Post: 93
    Città: TORINO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 25/11/2005 20:40
    Re: non ha senso paragonare un mezzo antiquato con uno di ultima generazione ....

    Scritto da: ilFero 23/11/2005 2.32
    Ragazzi,

    paragonare un vecchio scrambler con un Wolverine 450 è una assurdità.

    Come paragonare una Harley Davidson con una Yamaha R1 1000 ....

    Vedete un pò voi .......

    Ciaoooooooo ...



    Lo sappiamo capo ma questo lo devi dire a fila mica a noi...
  • Alessandr88
    00 15/12/2005 23:08
    ciao anche io volevo dare la mia.
    Ciao a tutti...
    anche se non conosco al massimo le potenzialità dei due mezzi, per me... lo Scrambler rimane sempre uno Scrambler.. anche essendo un pochino "antiquato" mantiene sempre un buon nome e d'è qui sempre consigliato per qualcuno che cerca avventure sportive.. direi che è un quad che matiene il suo nome nel tempo...
    Per quanto riguarda il Wolverine, penso sia un bellissimo mezzo.. anche se non mi piacciono molto i cerchi anteriori.. li vedrei meglio su un utility...
    comunque donano al quad un particolare inaspettato...
  • OFFLINE
    ArgonATV
    Post: 559
    Post: 123
    Città: TORINO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 16/12/2005 10:30
    Re: ciao anche io volevo dare la mia.

    Scritto da: Alessandr88 15/12/2005 23.08
    Ciao a tutti...
    anche se non conosco al massimo le potenzialità dei due mezzi, per me... lo Scrambler rimane sempre uno Scrambler.. anche essendo un pochino "antiquato" mantiene sempre un buon nome e d'è qui sempre consigliato per qualcuno che cerca avventure sportive.. direi che è un quad che matiene il suo nome nel tempo...



    Su questo concordo pienamente con te..loscrambler sì è un mezzo che a tutti piace e come dici tu.. ormai mantiene il suo nome.
    Per quanto riguarda il wolverine i serchioni se non ti piaciono li puoi sempre cambiare... l' unica cosa che non si troverà mai uguale sono le gomme.. per chi compra questo mezzo non danno sempre le gomme che fanno vedere in foto..
  • imperio
    00 19/12/2005 09:59
    scrambler o wolverine
    Scusate, siccome io verrei acquistare o l'uno o l'altro, ho letto la prova su moto4 di novembre, che lo descrive come un buon quad. E vero, pero' che lo scrambler risulta più alto ed anche piu' "aggressivo". Inoltre leggo sempre sulla rivista, un rivenditore che ne declama la velocità massima (120KM) e l'accelerazione da 0 a 100 in 8,2 sec. .
    Voi che siete più esperti di me cosa mi consigliereste nell'acquisto ?
    Grazie a tutti voi
  • OFFLINE
    andremxu
    Post: 685
    Post: 313
    Città: PAVIA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 19/12/2005 10:09
    Come ho già scritto in precedenza lo Scrambler è un mezzo piuttosto vecchio a livello tecnologico,è infatti tanto tempo che Polaris non aggiunge qualche particolare importante,l'ultima modifica è stata fatta sul disco freno posteriore..per il resto il mezzo è rimasto più o meno lo stesso.Questo non vuol dire che non sia un buon prodotto e devo dire che conserva comunque il suo fascino,ma il Wolverine è più avanzato tecnologicamente e necessita sicuramente di minore manutenzione.Poi si sa che Yamaha difficilmente sbaglia un mezzo..
    Per la decisione finale conta anche il gusto personale..


    Ciaooooooooo..
  • OFFLINE
    ArgonATV
    Post: 564
    Post: 125
    Città: TORINO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 19/12/2005 11:12
    Ragazzi.....
    ... no vi diamo i consigli ma non dovete dipendere da noi..
    Quando si è indecisi tra 2 mezzi, a parere mio è meglio provarli tutti e due e poi scegliere
  • OFFLINE
    andremxu
    Post: 690
    Post: 316
    Città: PAVIA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 19/12/2005 11:28
    Quello che ha scritto Argon è corretto:bisogna provare i mezzi,sentire le differenze e poi scegliere di conseguenza.A volta capita che le sensazioni siano differenti dalla teoria..

    un saluto a tutti..
  • OFFLINE
    @Rico@
    Post: 13
    Post: 13
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 18/01/2006 12:02
    costa troppo
    il prezzo è 10.600 ma cosa sono fuori di testa? poi è anche un mezzo stretto e basso ma dove va? mi dispiace ma lo scrambler gli da del gran lesso [SM=g27812]
  • OFFLINE
    ArgonATV
    Post: 602
    Post: 134
    Città: TORINO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 18/01/2006 14:04
    Re: costa troppo

    Scritto da: @Rico@ 18/01/2006 12.02
    il prezzo è 10.600 ma cosa sono fuori di testa? poi è anche un mezzo stretto e basso ma dove va? mi dispiace ma lo scrambler gli da del gran lesso [SM=g27812]



    il mezzo è basso e strtto è vero ma diciamo chiaramente che stai seduto su un motore abbastanza potente... vorrei dire ma non per dispezzare che tutti quelli che conosco che hanno lo scrambler sono sempre dal meccanico.. i motori yamaha richiedono solo il tagliando... raramente si spacca qualcosa e se succede è perchè si fa i cazzoni..

    probabilmente testerò di persona il wolwerine alla 4° edizione del Hard Off Road... poi vi dirò che cosa ne sarà capace..

    Spero di potercela fare per portarlo li...
  • fila
    00 19/01/2006 19:30
    son matti!!!!
    10600 ma sono fuori di testa!!!!
    avevo chiamato il concessionario a dicembre mi avevano detto che sarebbe costato meno0 di 10000 e speravo 9000 max 9500 da prendere con un po' di sconto.....
    peccato!!!
  • OFFLINE
    ArgonATV
    Post: 607
    Post: 136
    Città: TORINO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 19/01/2006 21:48
    10.600 non penso proprio... dovrebbe aggirarsi sui 9.000 - 9.800.


    se costa veramente 10.600 preferisco un brp 400 xt 2006
  • OFFLINE
    @Rico@
    Post: 15
    Post: 15
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 13/02/2006 11:10
    secondo voi ci si può divertire in pista con questo wolverine? lo so che non è il più adatto a questo tipo di utilizzo ma io faccio anche fuoristrada quindi mi serve una via di mezzo [SM=x544967]
  • OFFLINE
    ArgonATV
    Post: 792
    Post: 204
    Città: TORINO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 13/02/2006 13:33
    Re:

    Scritto da: @Rico@ 13/02/2006 11.10
    secondo voi ci si può divertire in pista con questo wolverine? lo so che non è il più adatto a questo tipo di utilizzo ma io faccio anche fuoristrada quindi mi serve una via di mezzo [SM=x544967]



    Assolutamente si, è ottimo come utilizzo fuoristrada che in pista.. ma sappi ch enon puoi aspettarti molto.
    in fuoristrada è più che buono e in sterrato ancora meglio...
    Se in pista intendi pista con salti devi sicuramente farti un certo assetto ma a sto punto prenditi un o sportivo.
    il wolverine è un sportivo e utility.
    si può fare entrambe le cose.


    Ps: Confermo il prezzo. Di listino viene 10.600 €
  • OFFLINE
    @Rico@
    Post: 18
    Post: 18
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 15/02/2006 14:41
    inizio a pensare che lo scrambler non ha speranze contro il wolverine, argon secondo te il wolverine riesce a farti fare delle belle derapate? si impenna? sai io ho un raptor 660 ma lo devo cambiare perchè ho bisogno della trazione integrale e mi serve un mezzo che non sia fermo intendiamoci
  • OFFLINE
    @Rico@
    Post: 18
    Post: 18
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 15/02/2006 14:43
    inizio a pensare che lo scrambler non ha speranze contro il wolverine, argon secondo te il wolverine riesce a farti fare delle belle derapate? si impenna? sai io ho un raptor 660 ma lo devo cambiare perchè ho bisogno della trazione integrale e mi serve un mezzo che non sia fermo intendiamoci
1