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3° problema

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    cicccioo
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    00 14/11/2006 20:44
    salve,
    ....prossimo ai 2000 Km è stato effettuato il primo tagliando, dopo due giorni il motore sembra che picchia in testa.... ritornerò nuovamente dal concessionario, tanto ormai ci sto facendo l'abitudine... [SM=x544936] no comment, ora voi dite tutto quello che volete ma io sono letteralmente stufo!!!

    [SM=x544934]

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  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 15/11/2006 07:05
    Re:
    Potresti verificare se ti hanno cambiato la candela......magari si sono sbagliati codice e stai girando con una "gradazione" sbagliata......



    Scritto da: cicccioo 14/11/2006 20.44
    salve,
    ....prossimo ai 2000 Km è stato effettuato il primo tagliando, dopo due giorni il motore sembra che picchia in testa.... ritornerò nuovamente dal concessionario, tanto ormai ci sto facendo l'abitudine... [SM=x544936] no comment, ora voi dite tutto quello che volete ma io sono letteralmente stufo!!!

    [SM=x544934]

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    cicccioo
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    00 15/11/2006 11:22
    ciao robbyjimny
    per ora l'ho lasciato al conc, gli ho fatto l'elenco di tutti i problemi... e spero che me li riesca a risolvere per la prossima settimana.
    P.S. al tagliando la candela non è stata toccata, so solo che ho speso 85€ di olii tra motore e cardano! [SM=g27826]

    saluti [SM=g27813]

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  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 15/11/2006 12:33
    Re: ciao robbyjimny
    Beh.....tieni conto che un buon olio motore può arrivare a costare 20,00 € al litro e altrettanto per l'olio da trasmissione..........se poi aggiungi la mano d'opera, non ti puoi lamentare.
    Tieni conto che di media in un tagliando ci va:
    Olio (sintetico buono), filtro olio (originale), mano d'opera (un ora) arrivi a 100,00 € abbondanti..... [SM=x544934]




    Scritto da: cicccioo 15/11/2006 11.22
    per ora l'ho lasciato al conc, gli ho fatto l'elenco di tutti i problemi... e spero che me li riesca a risolvere per la prossima settimana.
    P.S. al tagliando la candela non è stata toccata, so solo che ho speso 85€ di olii tra motore e cardano! [SM=g27826]

    saluti [SM=g27813]

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    Peppo.25
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    00 16/11/2006 15:21
    ...sono tanti, ma confermo...purtroppo i materiali di consumo hanno prezzi alti, in media da 15-20€ /l per un olio buono...considera che devi acquistarne due di olio motore e uno di olio cambio...per cui 85 € non sono poi eccessivi se visti in quest'oittica...un saluto e a presto...
    webmaster e Presidente Quadsicilia Team; Mod. Quaddisti.it
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    cicccioo
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    senza pretese
    00 16/11/2006 19:21
    ok, per il prezzo dell'olio
    [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] salutoni [SM=x544934]

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    cicccioo
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    espertuccio
    00 15/12/2006 10:49
    dopo un mese circa....
    salve, dopo circa un mese, sono quì appiedato!!! il conc ha risolto il problema delle valvole: si erano spostate [SM=g27813] ma dicono che è normale, vabbè, ma la frizione nuova non è ancora arrivata (sostituzione in garanzia) almeno sino ad ieri [SM=g27812] , credo proprio che la Kymco ne sia sprovvista!!!""vedi la storia delle pastiglie freno"" intanto oggi mi vado a riprendere il quad [SM=x544944] poi quando arriverà il pezzo si provvede [SM=g27825]

    salutoni [SM=x544934]

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    andremxu
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    00 15/12/2006 11:11
    Sono assolutamente solidale con te..mi spiace dirlo ma è un gran brutto disservizio da parte della casa in questione [SM=x544959] ..questo mezzo è stato più tempo fermo che in movimento.. [SM=g27826]

    Spero che ti risolvano il problema al più presto..


    Ciaooooooooooooooooo..
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    cicccioo
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    espertuccio
    00 15/12/2006 22:14
    ti ringrazio x la solidarietà
    ciao andremxu,

    la mia disavventura non ha fine [SM=x544946] oltre al fatto di essere ancora in attesa del pezzo nuovo in garanzia, devo aggiungere di aver sentito che: la casa (in questo frangente la padania ricambi quale importatore ufficiale!) da la precedenza alla distribuzione dei pezzi acquistati... meno a quelli da distribuire per cambio in garanzia! [SM=x544946] secondo, dopo avermi dilaniato il quad per mettere le mani alla testata ""registrazione valvole"" oggi ritiro il mezzo e con grande stupore cosa sento? si sente lo stesso rumore di ferraglia (picchia in testa come prima!!!) non è cambiato nulla [SM=x544946] giunto a casa, vado da mio cugino "meccanico" gli faccio sentire il motore come gira [SM=x544945] mi dice che non è normale!! questione di banco, io non so cosa sia in gergo meccanico e chiedo ulteriori spiegazioni [SM=g27813] se non ho capito male si tratta dell'alberino e tutto ciò che gira intorno alla distribuzione... da profano chiedo venia, voi sapreste essere + esaudienti nella spiegazione? inoltre, a livello legale posso agire nei confronti della KYMCO o chi per esso e farmi risarcire? considerate che il mezzo è stato immatricolato il 28/08/2006!!!
    io non ce la faccio +++++ sono stufo!!!!! [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]

    saluti [SM=x544934]

     [SM=x402398] Salutoni by cicccioo  [SM=x402354]
     


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    zacx
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    00 18/12/2006 10:30
    x ciccio
    Con il termine banco si intendo tutti i check up su un motore manuali e/o elettronici. Viene quindi analizzato il comportamento dello stesso in tutti i regimi di erogazione, per poterne determinare la causa del non corretto funzionamento. Quindi è come dire che se la torta non è buona, bisogna assaggiarla per capirne l'ingradiente sbagliato.
    Per la questione legale ti occorre un avvocato, non posso aiutarti.
    Comunque le incoerenze tra la struttura del mio quad e il libretto di manutenzione, mi portano a pensare che siano state apportate dalla kymco modifiche in fase di produzione sia sull'impianto frenante che su quello elettrico, e forse perchè no, su motore e centralina. Che il tuo essendo uno dei primi rilevi qualche problema di progettazione iniziale?
    La mia ovviamente è solo un'ipotesi.....
    Ciao e in bocca al lupo!!!!!!!!!!!
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    cicccioo
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    espertuccio
    00 19/12/2006 00:45
    grazie zacx
    per la delucidazione, preciso che: il tintinnio proveniente dal motore non si verifica a bassi regimi, ma facendo un esempio... giri motore da 0 a 8000 il picchiettio è udibile solo dai 1000/1500 giri in su... [SM=g27813]
    ...ovviamente CREPI!!! il lupo e qualche ing. kymco[SM=g27828]


    salutoni [SM=x544934]

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    zacx
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    senza pretese
    00 19/12/2006 10:03
    Ci provo
    Per azzardare il guasto mi servono più dati. So che le sensazioni sono difficili da descrivere ma prova a dirmi se ci sono differenze con motore caldo o freddo, rumore più o meno avvertibile, se ti sembra più in alto o basso nella parte del motore, se c'è un leggero calo prestazionale, se col tempo il rumore è aumontato o no. Ciao...
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    andremxu
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    Capo
    00 19/12/2006 10:11
    Ragazzi guardate che non è facile trovare un guasto simile via web,inoltre sarebbe compito del concessionario o chi per lui.. [SM=x544959]

    Mi sembra incredibile che non riescano ad individuare il problema..

    Scusami se ho girato il dito nella piaga..


    Ciaoooooooooooooooooooooo..
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    cicccioo
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    espertuccio
    00 19/12/2006 11:03
    ciao a tutti
    si zacx, in effetti c'è stato un calo di potenza, il rumore non è riconducibile alla zona alta "testata" ma piuttosto in basso... non è che si capisca molto [SM=g27813] spero solo che cambiando la frizione si risolva... sperando che sia quello il problema, considerando che le valvole le ha registrate il conc.

    x andremxu... ciao, non ti preoccupare si sta solo ipotizzando [SM=g27828] le mani ce le metterà solo il conc [SM=g27828] alla fine si vedrà qual'è effettivamente il problema [SM=x544948]


    salutoni [SM=x544934]

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    andremxu
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    Capo
    00 19/12/2006 11:54
    [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
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    zacx
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    senza pretese
    00 19/12/2006 17:40
    ipotizzando che........
    Ci provo per esclusione.
    Premetto che non ho visto mai il motore Kymco smontato, ne un suo disegno, la mia esperienza è su le 2 ruote stradali con marce pignone corona e catena, quindi niente ipotesi frizione non saprei che dirti.
    1)Nel caso di valvole non registrare secondo i valori della casa:
    diminuzione di potenza, in quando la valvola non aderendo perfettamente alla sede farebbe fuoriuscire i gas;
    il rumore nella maggior parte dei casi è udibile quando la valvola è ormai deformata;
    nessuna variazione tra motore a caldo, freddo, in movimento, fermo
    il rumore è in alto (testa del motore)
    2)Scampanamento del pistone:
    diminuzione di potenza, motore scarburato con possibile fuoriscita olio dal terminale e surriscaldamento eccessivo dello scarico;
    il rumore è dato dall'usura dei cuscinetti di banco, o della gabbia a rulli solitamente accade a motori vecchi.
    maggiore rumore a motore caldo in quanto a freddo regge meglio i valori di tolleranza;
    il rumore è sempre in alto ma un po più centrato.
    3)Catena distribuzione:
    diminuzione di potenza per scarsa tensione della catena;
    il rumore è dato dal movimento della catena sugli ingranaggi;
    maggiore rumore a freddo perchè il gruppo termico si scalda e dilatandosi tende la catena;
    il rumore è basso e laterale.
    E' logico che un motore è un casino di cose. Le mie sono ipotesi e non certo raccomando a qualcuno il fai da te.
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    cicccioo
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    espertuccio
    00 19/12/2006 20:59
    grazie Doctor zacx,
    ... un quadro della situazione con tutte le variabili :) di tutto rispetto, io ho avuto modo di vedere una testata di uno scooter kymco aperto, si vedeva la catenina della distribuzione ;) per il resto ne so certamente meno meno meno di te ;)

    salutoni:)

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    cicccioo
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    Città: CAMPOBASSO
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    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 19/12/2006 22:35
    grazie Doctor zacx,
    ... un quadro della situazione con tutte le variabili :) di tutto rispetto, io ho avuto modo di vedere una testata di uno scooter kymco aperto, si vedeva la catenina della distribuzione ;) per il resto ne so certamente meno meno meno di te ;)

    salutoni:)

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    andremxu
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    Capo
    00 20/12/2006 09:01
    No meccanici "fai da te"..
    Concordo pienamente con zacx,meglio evitare il fai da te,specie su questi delicati problemi e soprattutto perchè il mezzo è in garanzia.

    Ricordiamoci che in caso di un intervento estraneo ad un officina autorizzata si rischia di perdere la garanzia..

    Ciaoooooooooooooooooooo..
  • falco64
    00 23/12/2006 22:58
    problemi???????????
    Scusatemi, quali problemi,io ho all'attivo 1500km. tutti fatti su sterrato hard (no hard-core) [SM=g27828] MAI RILEVATO ALCUN PROBLEMA, MEZZO PERFETTO,MOTORE UGUALE, IO NO SO COME TRATTATE QUESTI MEZZI, IO PERSONALMENTE QUANDO SONO FUORI NESSUN RITEGNO MA QUANDO TORNO LAVO E CONTROLLO CHE TUTTO SIA A POSTO DALLA + PICCOLA VITE O AD EENTUALI DANNI CAUSATI DALLE ROCCE E POI WD40 A VOLONTà è COSI' CHE SI TIENE UN MEZZO SEMPRE PULITO E INGRASSATO E CONTROLLATO E VEDRETE CHE PROBLEMI NON NE AVRETE. UN CONSIGLIO ANDATE A COMPRARE UNA BOTTIGLIETTA DI OLIO ADDITIVO X1R E METTETELO NEL MOTORE CALDO E NEI DIFFERENZIALI E VEDRETE CHE IL MEZZO NON SI ROMPE MAI è UN VERO TOCCASANA X TUTTI GLI INGRANAGGI. UN AUGURIO DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI I QUADDISTI. [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
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    andremxu
    Post: 2.122
    Post: 928
    Città: PAVIA
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    Quaddista
    Capo
    00 24/12/2006 04:11
    Quello che dice il nostro Falco64 è giustissimo,fare la manutenzione aiuta ad avere un mezzo affidabile e performante ma talvolta si possono avere delle rotture anche se ci prendiamo cura del quad in maniera totale.

    Succede che dei mezzi nascano male oppure con dei difetti di costruzione oppure di progettazione ed a questo noi utenti non possiamo di certo rimediare..

    Per quello che riguarda l'uso degli additivi sono scettico ma il mio è solo un parere personale..



    Ciaoooooooooooooooooooo..
  • cicccioo
    00 24/12/2006 23:38
    Re: problemi???????????

    Scritto da: falco64 23/12/2006 22.58
    Scusatemi, quali problemi,io ho all'attivo 1500km. tutti fatti su sterrato hard (no hard-core) [SM=g27828] MAI RILEVATO ALCUN PROBLEMA, MEZZO PERFETTO,MOTORE UGUALE, IO NO SO COME TRATTATE QUESTI MEZZI, IO PERSONALMENTE QUANDO SONO FUORI NESSUN RITEGNO MA QUANDO TORNO LAVO E CONTROLLO CHE TUTTO SIA A POSTO DALLA + PICCOLA VITE O AD EENTUALI DANNI CAUSATI DALLE ROCCE E POI WD40 A VOLONTà è COSI' CHE SI TIENE UN MEZZO SEMPRE PULITO E INGRASSATO E CONTROLLATO E VEDRETE CHE PROBLEMI NON NE AVRETE. UN CONSIGLIO ANDATE A COMPRARE UNA BOTTIGLIETTA DI OLIO ADDITIVO X1R E METTETELO NEL MOTORE CALDO E NEI DIFFERENZIALI E VEDRETE CHE IL MEZZO NON SI ROMPE MAI è UN VERO TOCCASANA X TUTTI GLI INGRANAGGI. UN AUGURIO DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI I QUADDISTI. [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]



    ciao falco64,
    intanto approfitto per fare gli auguri a tutti di Buone Feste [SM=g27811]
    in secondo luogo, credo che avere cura del proprio mezzo è fondamentale, grazie pei i consigli sull'olio [SM=g27828] ma non dimenticare una cosa... mai deridere le disgrazie altrui [SM=g27828] non auguro a nessuno quello che stò passando io,... ma perchè doveva capitare proprio a me il mezzo difettoso?... perchè non si riescono a risolvere i problemi? aspettano che scada la garanzia?
    io personalmente inizio ad invidiare tutti quelli che mi dicono sempre la stessa cosa: il mezzo è ok, nessun problema ecc. ecc. quasi a smentire le mie problematiche!!! lo volete capire o no che io non ho nessun interesse?

    Buone feste a tutti [SM=g27811] [SM=x544934]
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    ilfero
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    Quad Assistenza e Salvataggio
    Estremo
    00 25/12/2006 10:28
    Ciccio .... auguri di buon natale e ...
    Soprattutto, per il futuro e per la salvaguardia del tuo mezzo ...... cerca di evitare i guadi alti.

    Anche se "fare acqua", può non essere la causa del problema del tuo Quad, i guadi sono quasi sempre la causa prima dei malfunzionamenti di trasmissione, banco e motore di un quadriciclo.

    Per il resto, via web non è assolutamente possibile fare una diagnosi dei tuoi problemi, senza basi tecniche è alquanto improbabile che si riesca a riferire esattamente i sontomi significativi di un malfunzionamento.

    Se il problema persiste veramente ed è irrisolvibile, Ti posso mandare un trasportatore a ritirare il mezzo e fartelo riparare da una Preparatore di fiducia. Tuttavia il costo del trasporto è veramente elevato. € 180 andata + € 180 ritorno - centro quad Verona - Domenico - +39 (349) 7645153. E' ovviamente una ultima spiaggia, ma è sicuramente importante sapere di avere una certezza del genere.

    [SM=x544941] In ogni caso sappi che tutto si risolve e problemi "impossibili", ancora la meccanica non ne ha evidenziati !!! [SM=g27811] [SM=x544932] [SM=g27811]

    Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [SM=g27836]

    [Modificato da ilfero 25/12/2006 10.42]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
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    andremxu
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    Quaddista
    Capo
    00 25/12/2006 14:41
    X Cicccio..
    Auguroni di Buon Natale al nostro sfortunato quaddista.. [SM=g27811]

    Conosco di persona Domenico ed è una gran brava persona oltre che un validissimo meccanico..ti consiglio di andar da lui.. [SM=g27811]


    Ciaoooooooooooooooooooooooo..
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    zacx
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    Post: 20
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 27/12/2006 11:12
    Personale opinione
    Ciao a tutti e buone feste;
    personalmente sconsiglio a CICCCIOO di usare additivi, per CINQUE motivi:
    1)tutti i test (casa madre) di un motore sono sempre effettuati con oli "normali";
    2)gli additivi solitamente distruggono l'equilibrio durata-prestazioni;
    3)i costi sulle garanzie sono un problema per tutti i costruttori, un additivo che li diminuirebbe sarebbe sicuramente utilizzato;
    4)vengono consigliati dai produttori su motori che hanno gia effettuato un elevato kilometraggio e no su motori nuovi per evitare un inadeguato assestamento dei vari organi;
    5)gli americani (sempre più evoluti dei comuni europei tutta pubblicità) hanno dimostrato che non esisto vantaggi, anzi i suddetti additivi in alcuni casi hanno prodotto grumi nella coppa d'olio e otturato filtri.

    Se vogliamo essere più tecnici nel caso di oli, nella maggior parte dei casi questi contengono ptfe (politetrafluoroetilene più conosciuto come teflon) e/o fullerene.
    Il primo è una materiale plastico che resiste oltre i 350°C e essendo liscio funge da antiaderente, ha anche una buona inerzia chimica. Nei motori aderisce alle parti meccaniche creando una sorta di pellicola protettiva.
    Il secondo (che dovrebbe essere poi presente nell'x1r) è un composto naturale del carbonio e a livello molecolare puo essere cilindrico e sferico. Lo sferico permette di mutare l'attrito da radente a volvente.
    IL MIO CONSIGLIO E' DI PROCEDERE SEMPRE E COMUNQUE CON LA NORMALE E SCRUPOLOSA MANUTENZIONE, NEL MOMENTO IN CUI QUESTA NON FOSSE SUFFICIENTE E IL MOTORE ACCUSI PROBLEMI DI "VECCHIAIA" SI PUO' RICORRERE ALL'USO DI ADDITIVI. Il non uso di questi non potranno mai arrecare e non prevenire il problema da Cicccioo qui esposto
  • 15MediaObject3,00333
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