Ciao jurites, e benvenuto nel forum.
Ti rispondo volentieri io, visto che possiedo il gemello del WT.
Il WT, come tutti i quad derivati dal CF 500, per essere omologati in Itala devono rispondere a dei precisi Standard. Come qualsiasi quad di cilindrata oltre i 400cc. la potenza originale, supera quella imposta per l'omologazione. Pertanto la casa produttrice, nel nostro caso la CF MOTO, de-potenzia il mezzo, per farlo rientrare nei famosi 15 Kw del codice.
Le modifiche che apportano al mezzo sono essenzialmente due. La prima si trova nel carburatore, un piccolo cilindretto presso-fuso che blocca la completa apertura della farfalla. Il secondo blocco, è l'ostruzione dello scarico per mezzo di un rompi-fiamma.
Premesso che l'eliminazione dei blocchi, porta il mezzo ad essere NON più omologato per la circolazione su strada. Le modifiche, effettivamente si fanno sentire. Il quad guadagna in potenza, e risulta essere più fluido in marcia, sia in strada che in fuoristrada.
Non aspettarti potenze da "paura" ma ti assicuro che il mezzo se lo tratti bene e ne hai cura ti porterà dove vuoi senza problemi.
Spero di esserti stato d'aiuto ciao e buone Quaddate.
GOES 520 Max, CF, WT, HIRO, ecc...
[Modificato da caos73 15/02/2009 08:06]
Ricordati, che non conta quello che guidi, ma conta come lo guidi
SALUTONI..........................................