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Prima vera uscita

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    JanoPisano
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    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
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    senza pretese
    00 24/09/2007 12:07
    come da titolo... era l'ora, direte voi! Ebbene si finalmente è arrivato il mio battesimo del fuoco... che goduria!

    C'è voluto qualche km per prendere la necessaria confidenza, scegliere quando mettere o togliere le ridotte e le 4x4, ma metro dopo metro il divertimento aumentava, complice la sicurezza che il mezzo mi trasmetteva [SM=g27836]

    Nelle discese più ripide, con le ridotte e 4x4, scendevo a passo d'uomo senza toccare il freno, nelle salite l'unico limite era quello del ribaltamento, perchè "il trattorino" dava l'impressione di potersi arrampicare anche sugli specchi! [SM=g27811]

    L'unica cosa che, secondo me, necessita di miglioramenti è... il pilota! Ho notato che mi mancavano un po' di braccia, ma piano piano riuscirò ad essere degno del mezzo, parola di Lupetto! [SM=x544948]

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    andremxu
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    Assoluto
    00 24/09/2007 17:55
    Piccolo consiglio tecnico: non usare mai le ridotte in discesa..

    Vai giù tranquillo con le 4X4 inserite e se vuoi tirare giù con il 2X4..





    Ciaooooooooooooooooooooooooooooo..
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    JanoPisano
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    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
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    Quad Scopa
    senza pretese
    00 25/09/2007 10:29
    Re:
    andremxu, 24/09/2007 17.55:

    Piccolo consiglio tecnico: non usare mai le ridotte in discesa..

    Vai giù tranquillo con le 4X4 inserite e se vuoi tirare giù con il 2X4..

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooo..




    Ok... consiglio assimilato! Spero di non aver fatto soffrire troppo il Piccolo con le mie ca..ate [SM=x544959]

    [SM=g27828]


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    +Francogian+
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    Novellino
    00 06/10/2007 22:43
    Io pensavo che in discese impegnative si dovesse inserire la ridotta e così ho fatto, senza avere apparentemente problemi. Non ho mai provato a scendere con il 4x4 inserito e non le ridotte, puoi spiegare per cortesia che differenza c'è.
    Anche perchè il 4x4 l'ho inserisco solo in casi abbastanza rari (non ho fatto percorsi troppo fangosi). Una volta però stavo facendo una discesa abbastanza ripida con la ridotta e 2x4 ma ho avuto l'impressione che le gomme posteriori ogni tanto perdessero un pò aderenza. [SM=x544949]
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    cicccioo
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    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 06/10/2007 23:00
    Re:
    +Francogian+, 06/10/2007 22.43:

    Io pensavo che in discese impegnative si dovesse inserire la ridotta e così ho fatto, senza avere apparentemente problemi. Non ho mai provato a scendere con il 4x4 inserito e non le ridotte, puoi spiegare per cortesia che differenza c'è.
    Anche perchè il 4x4 l'ho inserisco solo in casi abbastanza rari (non ho fatto percorsi troppo fangosi). Una volta però stavo facendo una discesa abbastanza ripida con la ridotta e 2x4 ma ho avuto l'impressione che le gomme posteriori ogni tanto perdessero un pò aderenza. [SM=x544949]



    ciao Francogian,
    usare le ridotte, vuol dire usare + freno motore [SM=g27811] se il tuo quad (in questo caso si parlava di can-am) ha un buon freno motore le ridotte non servono [SM=g27828] ma tutto dipende dalla pendenza... e comunque il 4x4 ti da +++ aderenza e + freno in discesa[SM=g27811]
    se andre ha consigliato di non usare le ridotte in discesa, può darsi che conoscendo le caratteristiche del can-am questo abbia un buon freno-motore [SM=g27811]

    [SM=x544954]

     [SM=x402398] Salutoni by cicccioo  [SM=x402354]
     


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    pablo-charango
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    senza pretese
    00 06/10/2007 23:38
    confermo l'eccellente freno motore del can-am almeno x l'800 dell'andre ho notato subito che nelle discese piuttosto ripide tocca pochissimo il freno anche senza l'uso delle ridotte...
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    +Francogian+
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    senza pretese
    00 08/10/2007 20:50
    Confermo anch'io in discesa ha un eccellente freno motore, alcune volte se non si accelera un pò si ferma addirittura.
    Però in forti pendenze non ho mai provato senza ridotta, appena posso proverò, spero di non scendere tipo missile, come facevo con il mio vecchio mxu250.
    Aspetto anche chiarimenti da andremxu. [SM=x544936]
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    andremxu
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    Assoluto
    00 08/10/2007 20:57
    Confermo che in discesa è più che sufficiente il 4X4, se si usano anche le ridotte il mezzo perde la capacità di saltare sugli ostacoli ed è portato ad impuntarsi con maggiore facilità..

    Poi ognuno ha il Suo stile ed è giusto così..





    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo..
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    +Francogian+
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    Quaddista
    senza pretese
    00 08/10/2007 21:13
    Grazie appena posso provo a fare come hai consigliato e poi vedrò come mi trovo meglio. [SM=x544949]
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    andremxu
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    Quaddista
    Assoluto
    00 08/10/2007 21:16
    Bravo, è solo provando e riprovando che si riesce a capire il modo più adatto per condurre il mezzo..

    Aspetto news.. [SM=g27811]





    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo..
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    ilfero
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    Quad Assistenza e Salvataggio
    Estremo
    00 08/10/2007 23:23
    Calma ... per la peppolina calma .....
    [SM=x544948] 1) Utente principiante:
    Colui che ritiene di fare discese serie con ridotte e 2x4 ( meglio che usi le ridotte e il 4x4)
    [SM=x544946] 2) Utente normale:
    Colui che usa il quad per divertirsi la domenica, raduni e belle mangiate e non disdegna qualche apertura di gas e marcia sostenuta (meglio che usi il 4x4 e le veloci - ad andatura sostenuta le ridotte sono devstanti e pericolose in discesa)
    [SM=x544944] 3) Utente esperto e/o pilota:
    Colui che usa il quad per professione o giù di lì. Meglio che usi le veloci e il 2x4 e si gestisca con i freni e gas il mezzo in discesa. La velocità è sempre al limite del tracciato e il 4x4 diventa inutilizzabile e controproducente per una guida veloce.



    Non esite il modo migliore per affrontare una discesa, ma semplicemente, il modo migliore rapportato alle proprie capacità.

    Se un principiante scende con il 2x4 e le veloci da una discesa ripida si ammazza.
    Se un professionista scende a manetta da un discesa ripida con le ridotte e il 4x4 si ammazza allo stesso modo.

    Ciaoooo e spero di essermi fatto capire !

    La cosa importante, non è andare forte o essere bravi, ma semplicemente divertirsi al massimo senza superare le proprie capacità !

    [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948]

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