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Per tutti i tappati KL

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    ziociollone
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    00 27/11/2007 21:17
    Allora fabione siediti e pensa ti prego...!!
    Vai a questo sito:
    www.klmotors.com/esy/objects/docs/59834/KFX_700_SPACCATO_OMOLOGAZ...
    (è un file pdf dal sito dell KL che loro chiamano "spaccato omologazione kl" e che credo comprenda tutto quello che KL aggiunge o sostituisce alla macchina kawasaki).

    Bene.... se vai a pagina 14 c'è un paragrafo che parla di "limitazione di potenza" e fa vedere due boccole e due grani, una anteriore e una posteriore come spare part.

    Bene... adesso tu DEVI dirmi dove sono cacciate quelle boccole e quei grani e come eliminarle/sostituirle con le originali per ottenere la potenza di cui mi sento derubato :)

    Aspettanti tue nuove

    salutone a tutti
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    .fabio70.
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    Capo
    00 28/11/2007 00:37
    Ciao Ziociollone avevo propio voglia di sedermi un p'ò [SM=x544962] [SM=x544962] [SM=g27828] [SM=g27828] , comunque ho guardato quelle 2 boccole che mi hai detto e visto come sono fatte ed essendo propio due mi viene in mente solo un posto dove potrebbero essere escludendo allo scarico credo che le abbiano cacciate sui carburatori in fase di aspirazione bisognerebbe smontare l'airbox e dare un'occhiata ti allego un paio di foto per farti capire cosa intendo e dove credo che le abbiano messe , ma il tuo conc dovrebbe comunque saperlo oppure basta che telefoni in KL e glie lo dicono , tieni presente che se le hanno messe li dove credo che siano sicuramente hanno rivisto la carburazione quindi è possibile che dovrai rifarla ma un buon meccanico te la fa tranquillamente spero solo che non abbiano sostituito getti e spilli xchè in questo caso dovrai reperire gli originali o dei spilli di misura originale che non sono difficili da trovare visto che sono carburatori kein di largo uso su mezzi giap anche moto.

    ..zzarola se avessi un KL a casa lo avrei gia smontato pezzo per pezzo per rimetterlo come mamma Kawasaki lo ha fatto [SM=g27820]

    [IMG]http://[/IMG]

    [IMG]http://[/IMG]
    [Modificato da .fabio70. 28/11/2007 00:39]
    Fabio70
    Al mio comando ...scatenate l'inferno
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    ziociollone
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    00 28/11/2007 07:22
    Beh... i'm sorry per la gaffe che mi ha colto disattento (gli spagnoli direbbero "qué metida de pata").
    Volevo ringraziarti perchè ti vedevo ieri on line e dicevo: " ma che minchia sta facendo... perchè non risponde...", e figurati che, passata la mezzanotte mi sono anche addormentato col pc addosso; stamattina trovo la tua risposta, degna di uno che ci si è applicato davvero... SEI UN GRANDE..!
    La tua tesi (che occorre chiaramente validare da un meccanico) è sicuramente corretta, e la dicitura "front e rear" tu la attribuisci alla posizione dei carb; io invece pensavo più ad albero motore e albero condotto del CVT. Una di quelle boccole potrebbe essere messa in serie con la molla, limitandone la corsa e quindi anche il raggio di rotazione della cinghia sulla puleggia motrice.... e quindi la velocità... però in effetti non avremmo un riduzione di potenza!!
    E quei grani, così lunghi, a cosa potrebbero servire?
    Ah .. ho scritto alla KL ... ma appena scoprono che sono quello delle gomme, mi sa che mi mandano a scopare il mare.

    Comunque grazie ancora
    [Modificato da ziociollone 28/11/2007 07:32]
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    Vfede700
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    00 28/11/2007 09:04
    SI CONFERMO IL MIO E' UN MEZZO KL E AVEVA QUESTI FERMI...
    IL MECCANICO TI PRENDERA' UN CENTELLO MA E' UN OPERAZIONE CHE PUOI VERAMENTE FARE DA SOLO...se ci sono riuscito io.....
    sono due grani che non fanno andare a fondo il gas e quindi la saracinesca dei carburatori non rientrando del tutto limita la potenza...l' unico accorgimento che mi consiglio di darti e': quando smonti le vaschette occhio alle molle....infatti questi due grani sono proprio dietro gli spilli....
    spero di esserti stato utile...ciao...
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    .fabio70.
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    00 28/11/2007 14:39
    Grazie di che Ziociollone è stato un piacere [SM=g27828] , un grazie lo dico anche a Fede che ci ha indirizzato più esattamente su dove andare a parare per trovare i fermi , spero comunque che in KL ti rispondino così da andare più precisamente a colpo sicuro , ciao ragazzi
    Fabio70
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    ziociollone
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    00 28/11/2007 17:38
    Vfede700 avevi per caso anche quelle due boccole montate? Se la funzione di quei due grani è quella ... beh allora me li hanno già tolti perchè sono sicuro che adesso le saracinesche aprono del tutto mentre prima non lo facevano. Te lo chiedo perchè il mio adesso ha come difetto/limite/limitazione che non va oltre i 104/105 km/h verificati da tomtom e mi sembra strano perchè leggo da varie discussioni che può raggiungere i 130 km/h di punta, anche se vivamente sconsigliato.

    Altra domanda.... visto che sono a Pordenone e non posso verificare direttamente e non ricordo di avere visto pulsantini gialli sotto il cambio... il tuo kfx ha l'override?

    Ciao cuccioli dello zio e a risentirci.
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    .fabio70.
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    00 28/11/2007 19:46
    Spetta spetta Ziociollone ......che il kfx700 originale possa arrivare a 130kmh non credo propio ma ha una velocità di punta a contakmh (con la taratuta giusta)che si aggira attorno ai 115-120kmh , se poi parliamo di velocità a gps che hai indicato tu è quella reale e affettiva in quanto il gps non mente quindi è quella reale , ne consegue che secondo me non ti hanno rubato potenza e le flange sono gia state tolte e comunque credimi che quella velocità per stazza e peso di questo mezzo è una velocità di tutto rispetto quindi vai tranquillo che meglio di così non se pode ......per quanto riguarda l'overide nel blocchetto originale è l'interuttore verde rotondo situato in fianco al comando luci , se il tuo kfx quando metti la retro e affondi l'aceleratore comincia a scoppiettare e non prende velocità vuol dire che il limitatore è attivato e non hai possibilità di escluderlo visto che ti hanno eliminato il pulsantino originale almeno che .....qualcuno qui non ti pubblichi una bella fotina dell'impianto elettrico del kfx segnandoti i due fili dell'overide quindi basta che tu li cerchi in giro per il quad e ci vai ad applicare un interuttore , in questo caso consiglierei per evitare di dover tener premuto il tasto esclusione in retromarcia di montare un interuttore del tipo on-off in maniera di escludere il limitatore senza tener premuto il pulsante ...potrebbe interessarvi la cosa ??? [SM=g27827] [SM=g27827]
    Fabio70
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    ziociollone
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    00 28/11/2007 23:05
    Si ma.... così a quante cene a base di pesce arriviamo?
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    .fabio70.
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    Capo
    00 29/11/2007 00:59
    Ragazzi intanto io metto in conto [SM=g27828] [SM=g27828] ........

    Allora siete pronti ??? bene , allora cominciamo :

    ci sono secondo me 2 sistemi per andare a ripristinare il tasto overide nei mezzi in cui è stato eliminato il blocco luci originali e sotituito con un'altro senza il nostro caro tastino verde originale aggiungendo un interuttore del tipo on-off e posizionandolo sul manubrio o da qualche parte nei paraggi in maniera che mettendolo in on nel momento in cui si inserisce la retromarcia il limitatore potenza rimanga escluso , bisogna per prima cosa individuare i due fili che arrivavano al blocchetto luci originali e che entravano nel tasto erde e che sono stati esclusi la via più semplice per individuarli è partire dal blocco luci esistente che hanno montato seguire il percorso dei cavi arrivando alla spina di conessione che di sicuro da qualche parte sotto il muso anteriore o nei paraggi c'è , arrivati alla spina che si connette con l'altra (speriamo originale ) si dovrebbero individuare i fili overide esclusi , questi sono :

    - filo marrone che va al sensore inclinazione posizionato sotto sella , guardando il quad dall'alto senza la sella è posto propio dietro la batteria sul lato dx in basso .

    - filo nero giallo che va direttamente in centralina motore , la centralina è sotto il parafango dx guardando il quad da dietro.

    come detto sopra la via più semplice è collegare questi due fili a un interuttore del tipo on-off , posizionarlo a piacere in un punto del vostro mezzo e il lavoro è fatto.

    La seconda soluzione è posizionare dei rubacorrente , uno nel filo che nero\giallo che esce dalla centralina (attenzione non tagliare il filo mi raccomando)e l'altro rubacorrente applicarlo al filo marrone del sensore inclinazione (anche qui mi raccomando non tagliarlo), far partire i relativi positivi e negativi collegandoli al nostro interuttore che andremo a posizionare .

    Per aiutarvi nella cosa vi allego due foto una semplice e l'altra con l'impianto elettrico generale ove ho segnato e indicato quali solo i fili ...divertitevi e buon lavoro , mi raccomando cercate di non far saltare per aria tutto [SM=g27828] [SM=g27828] :



    [IMG]http://[/IMG]

    [IMG]http://[/IMG]
    Fabio70
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    Vfede700
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    00 29/11/2007 09:10
    si erano proprio quelli......
    cmq fabiolino ha ragione i 130 forse son troppi da originale.......ma io credo che i 105 siano pochini.....
    neanche il mio ha l' overdrive....purtroppo......
    ci sono cmq delle centraline che oltre che alzare il limitatore di circa 1000 giri al minuto, tolgono il limitatore sulla retro....
    non mi ricordo che modello ma da qualche parte lo avevo letto.....
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    .fabio70.
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    00 29/11/2007 13:42
    Allora facciamo un'attimo il punto della situazione ..... centraline aftermarket che alzano il limitatore anche di 1000giri esistono e sono facilemnte reperibili nel mercato specie quello americano vedi biggun,dynatech ecc ecc , per la questione velocità di punta reale a gps di 105kmh per un quad come il kfx700 con un motore di certo potente ma di vecchia concezione è una velocità di cui si può essere più che contenti , biisogna mettersi in testa un kfx700 è si un mezzo potente ma ha sistema di rapporti a variatore che non riuscirà mai a sfruttare potenza come un sistema di cambio meccanico , ha una stazza e un peso non indifferente , in primis come ogni quad e sopratutto questo non è nato per velocità di punta autostradali e per correre in autostrada anzi tutto il contrario , se volete un quad che vi permetta velocità elevate anche in strada dovete prendere un mezzo a cambio meccanico e lavorare con la rapportatura finale ,ficcatevelo in testa ,, non ci sta niente da fare , il kfx non è quel tipi di mezzo , il kawa è un bel mezzo da enduro con una buona trazione in offroad per essere un 2x4 e un buon mezzo per trasferimenti stradali con velocità di crocera di 80-90 kmh , se cercate i 120-130 nain ,no , non se puede , non è il mezzo giusto lasciate stare , acnhe xchè ok montare una centralina che vi alza di 1000 giri il limitatore ma anche così se mettiamo che alzando di 1000giri il suo limite e guadagnamo anche 5kmh per quanto lo può sopportare il motore questo limite ??? poi personalmente avere il motore che a 110kmh urla a oltre 8000 ..non è un bel sentire , non dimentichiamoci che la velocità d punta non è data solo dalla centralina ma interviene un discorso anche di rapportatura e di base un quad non ha una rapportatura fatta per lunghi tratti stradali.
    Un consiglio mi sentirei di darvelo però ....invece di spendere capitali per centrali,centraline,scarichi, per cercare una velocità di punta che non avrete mai investite questi eurini per andare a intervenire su un'altro organo con un intervento più efficace e sicuramente meno stressante per il motore che oltre a guadagnare in velocità di punta a discapito di un p'ò di ripresa sentirete il motore più rilassato , meno rumoroso ,e ottimizzato nei consumi ..... la trasmissione finale , se volete ottimizzare e guadagnare in velocità sul kfx bisogna intervenire qui , esiste una ditta tedesca che produce la coppia conica per il cardano del kfx mirata appunto per questo tipo di uso e aumentare la velocità di punta ottimizzando il motore nei ragimi alti praticamente allunga il rapporto qui soto vi metto il link al sito del costruttore , il resto come detto di centrali e centraline marmittoni ecc ecc per questa funzione ...sono solo soldi buttati nel cesso poi fate vobis ciao ciao :

    www.quadfactory-umbach.com/quadfactory/index.php?artdetbg=27&nav=6&bg=1&a...
    [Modificato da .fabio70. 29/11/2007 13:43]
    Fabio70
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    ziociollone
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    00 29/11/2007 18:06
    Daccordo col Fabione... l'idea della coppia conica mi intriga.
    Fabiolino elettrauto grazie per gli sketch dell'impianto elettrico... mi sa che sabato cavallotto tutto!!!
    Però io non vorrei sbagliarmi... ma ogni tanto ho come il flash di ricordarmi un tastino giallo in basso a sinistra, che a volte scambio con l'accensione ... o forse sono diventato pazzo!!! (sabato vedrò!)
    Mentre ci sono... ma quando interviene e dove il sensore di inclinazione?

    vasuni
    Cesare
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    .fabio70.
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    Capo
    00 29/11/2007 18:44
    Ciao Ziociollone , il sensore inclinazione che è situato dietro alla batteria praticamente al suo interno ha una specie di bilancere e interviene togliendo alimentazione al mezzo , per esempio se si sta affrontando una rampa molto ripida e vai in cappottamento ( esperienza che auguro a nessuno di provare )il bilancere all'interno del sensore si sposta e va a togliere per sicurezza l'alimentazione .
    Fabio70
    Al mio comando ...scatenate l'inferno
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    ziociollone
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    00 29/11/2007 21:52
    Certo che però se toglie tensione ancora prima di cappottare... quando magari hai bisogno di potenza per superare una rampa molto ripida... beh è una bella stronzatina no?

    Ma probavilmente lo fa proprio sui 180°... almeno spero!
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    .fabio70.
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    Città: CORNEDO VICENTINO
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    Capo
    00 30/11/2007 00:32
    vai tranquillo ziociollone ti posso garantire che prima che intervenga quel sensore ce ne vuole , mi sono trovato questa estate con il quad arrampicato su per un tronco di un pino ed ero quasi a 180 e non è intervenuto , probabilmente interviene dai 180gradi in poi ..cioè quando 6 spacciato [SM=g27828] [SM=g27828]
    Fabio70
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    Higor
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    Novellino
    00 14/05/2009 01:15
    Alla fine si è capito dove è flangiato il kfx?
    Quei due anelli che si vedono nella fiches di omologazione KL dove starebbero? Nei collettori di aspirazione?
    CIAO!
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    .fabio70.
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    Quad Navetta Capo
    Capo
    00 14/05/2009 15:06
    maaaahhhhh ????
    Fabio70
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    Andrea.B.
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    Novellino
    00 14/05/2009 17:21
    ciao Higor


    Quei due anelli che si vedono nella fiches di omologazione KL dove starebbero?

    No nei collettori di aspirazione?


    Ma stanno nei collettori di scarico parte iniziale giuntura matore marmitta...dacci un occhio [SM=x544960]

    Ciao
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    Higor
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    Città: AMELIA
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    Novellino
    00 15/05/2009 02:10
    Ok! Grazie delle info! Appena lo porto a casa dopo il primo tagliando saranno i primi interventi che farò per godermelo a piena potenza!
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    enzo73.
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    Città: TORINO
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    espertuccio
    00 16/05/2009 11:40
    ciao ragazzi,ho letto quanto avete scritto di questi fermi,tral'altro l'intervento sembra non complicato ed avere piu potenza fa gola a tutti anche se il kfx ne ha gia abbastanza ma la domanda che vi faccio e' questa,ma secondo voi per quale motivo la kl ha progettato il kfx 700 con i fermi? la mia paura e' che ne vada compromessa l'affidabilita' voi che ne dite? mi sembra strano che una casa che punti a lanciare un mezzo di riferimento nella sua categoria progetti dei fermi per limitarne le prestazioni come in tutte le cose ci sono i pro ed i contro togliendoli i pro sono qualche cavalluccio in piu ed i contro, saranno solo i consumi?mmaa secondo voi.............
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    .fabio70.
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    Città: CORNEDO VICENTINO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Capo
    00 16/05/2009 13:04
    Enzoo in questo caso la realtà forse non lo sai e credo sia così da quel che leggo sul tuo post e assai distorta e ti spiego anche il perchè : in primis Kl non è la Kawasaki ma è solo un omologatore riconosciuto ufficialmente dalla casa madre per la distribuzione dei mezzi offroad Kawasaki che comprende anche le moto da cross e atv , questi fermi on sono stati creati direttamente da kawasaki e non centrano niente con un motore progettato da kawasaki per il kfx in quanto originale il kfx700 svilupa una potenza di 51cv ma la normativa italiana costringe agli omologatori KL nel notro caso a limitare la potenza dei quadricicli al max di 15kw e non superiore agli 80kmh di velocità max eccoti spiegato del xchè di questi fermi , detto ciò non comporta nessuna compromissione dell'affidabilità del motore del kfx xchè come detto sopra di cv gia in origine ne sviluppa 51 quindi nessun problema sul togliere i fermi se non la perdita dei requisiti di omologazioe per la nostra normativa ...... in pratica credo che faccia più male strozzarlo un motore del genere che non liberarlo dalle stupide ostruzioni che costringono a metterci ..è come voler fare una scoreggia e mettersi un dito nel cxx**o per ostruire il passaggio dell'aria ......non è peggio e ti viene mal di pancia ?????? :))))
    Fabio70
    Al mio comando ...scatenate l'inferno
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    StuntmanNicola
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    Post: 50
    Città: FERRAZZANO
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    Quaddista
    espertuccio
    00 16/05/2009 16:43

    ..è come voler fare una scoreggia e mettersi un dito nel cxx**o per ostruire il passaggio dell'aria ......non è peggio e ti viene mal di pancia ?????? :))))

    [SM=x544948]


    AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




    Paragone un pò colorito ma è proprio così!!!! [SM=x544932]
    [Modificato da StuntmanNicola 16/05/2009 16:44]
    _____________________________________________________





    Prima Linhai Muddy 300 4x4,poi Kawasaki Brute Force 750,l'inesorabile evoluzione della specie!!![SM=g27811]

    PEACE AND MUD!!!!!
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    civex
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    Città: BRESCIA
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    esperto
    00 17/05/2009 16:40
    ciao ragazzi x la velocita' occhio alla regolazione dello strumento io dopo avere sostituito la sonda sono inpazzito x regolare la circonferenza e i ( pulse)
    andava da 88 a 170 Km ora !!
    originale il mio con le 22 segnava 120
    adesso con le 20 + centralina ,scarico ,getti, cammes, ecc segna 125,
    ma a fianco di un CAM AM 800,lui segnava 145 va a capirci qualcosa!?
    con tutte le elaborazioni 5 mi paiono pochini,anche xche' adesso va' proprio a razzo
    i fermi di solito li toglie gia' il concessionario alla consegna,che senso avrebbe comprare un 700
    saluti civex
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    Ago57
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    Città: BORGOSESIA
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    Novellino
    00 28/04/2010 13:51
    Problema:un leggero ma continuo strattonamento al mio quad kinco 250 kxr del 2006
    Buongiono,mi rivolgo a voi esperti per un problema che si è manifestato appena dopo aver trainato (per 3 o 4 mt )un autocarro da 14 ql fuori dal garage poichè in panne.Ovviamente ha fatto molta fatica e ho avvertito un pò di fumo nero uscire da un tubo in plastica o gomma. Ho potuto aprire solo il carter poichè non sono attrezzato per aprire il bullone sinistro dove alloggia il variatore e quello di destra dove c'è la frizione.Ho notato aprendo il carter che la cromatura era nera e sporca forse dovuto al deposito del fumo nero.La cinghia mi sembra ancora in buono stato.Ho sentito alcuni pareri, chi dice la cinghia, chi dice la frizione bruciata, chi dice il variatore, chi dice la trasmissione? ma la trasmissione non la esercita la cinghia? Questo problema risale già dall'estate passata e avrò fatto ancora circa 1000 km su strada normale e su strada sterrata di collina. Grazie per la collaborazione
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    lele1506
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    Novellino
    00 05/06/2010 14:14
    ciao ragazzi visto la dettagliata scheda della centralina qui sopra non è che avete in giro anche lo schema della seconda centraline del kvf 650 x intenderci quella grossa con 3 spinotti codece 21119-0004

    grazie!!!!!!!!!!!!!1