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come ottenere migliori prestazioni in sicurezza dal classic/muddy 300

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    orsomarsicano73
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    Città: PIEGARO
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    Novellino
    00 14/02/2008 12:12
    consiglio per i possessori di classic/muddy 300

    Spesso ho letto che possessori di linahi 300 sono alla ricerca di migliori performance, in quanto il mezzo così come viene consegnato non ha grandi prestazioni.
    Anche io che posseggo da poco un muddy 4x4, debbo riscontrare che benchè il mezzo sia in grado di tirarci fuori dalle peggio situazioni, manca un po in verve, diciamo per intenderci che la derapata di traverso su fettuciato in accellerazione è quasi un utopia, aggiungiamo anche che in salita di media pendenza senza ridotte, spesso il mezzo si pianta e stenta a salire, (sembra quasi abbia il mal di pancia).
    Ieri però sono finalmente riuscito a montare il terminale di scarico (costo circa euro 260) che la linhai (carpimotor) propone per ottenere migliori prestazioni (il terminale in questione originale linhai e omologato è prodotto da polini) e lo monta di serie il curry 300.
    Per metterlo oggettivamente alla prova ho effettuato nuovamente un percorso vario e lungo fatto 2 giorni fa.
    Con mia piacevole sorpresa ho visto che il mezzo ora risponde più prontamente all'accellerazzione, addirittura """"DERAPA IN ACCELLERAZIONE" e non solo le salite ora le affronta molto più agevolmente, se a ciò aggiungiamo che carpimotor stessa lo consiglia per ottimizzare i rendimenti termici dell' unità motrice in quanto dice che il motore scalda meno, soffre meno e rende meglio, be allora vi consiglio prorpio di ""mettere mani al portafoglio""" anche perchè a parere mio ne vale la pena.
    Altra modifica consigliata da carpimotor da effettuare in sicurezza riguarda il variatore sportivo linhai (sempre prodotto da polini) che montato dovrebbe aggirasi su una cifra simile al terminale di scarico.
    Il variatore sportivo che io devo ancora montare dovrebbe poter migliorare lo spunto o l'allungo a seconda la regolazione, io vi consiglio lo spunto perchè in fuoristrada con l'allungo poco si fa, però per maggiori dettagli vi rimando al prossimo mese quando installerò tale componente.

    p.s.Una modifica da evitare a qualsiasi mezzo e che non va mai e poi mai effettuata consoste nell'aumentare i giri del motore agendo su centraline ecc... ragazzi i motori sono creati per girare al regime dato dalla casa, se si modifica questo parametro, il motore fa una brutta fine, lo so che il muddy a 73 km/ora entra il limitatore, ma vogliamogli bene al trattorino, che di soddisfazione ce ne cava ugualmente tante.
    [SM=x544942] [SM=x544891]


    ciao a tutti a presto
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    quaquaquadista
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    Città: POMEZIA
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    espertuccio
    00 14/02/2008 16:41
    Ssssssssssssssssssssilenzio, che non lo sappia nessuno...
    sono riuscito a tirarlo fino a 9300 giri minuto... e non si e' smontato...! le ruote non le ho perse, lo sterzo sta ancora li, non cammino col linhai come cappello, ma si e' svuotato tutto il serbatoio della benzina.... DOLORE.

    Se vuoi la derapata degna di tale nome, e non le piccole sculate, per com'e' concepito il motore, o sali di giri,o metti un po' di olio sotto le ruote, ( quest'ultima soluzione e' uno scherzo, non fatelo). Il mulo sopporta senza lamentarsi l'incremento di giri.

    MA NON FATELO MAI!!! Qui il pazzoide sono solo io.
    Buon San Valentino a tutte/i [SM=g27836]
    qua qua qua... dista
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    orsomarsicano73
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    Città: PIEGARO
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    Quaddista
    Novellino
    00 15/02/2008 11:51
    non esagerate
    grazie per la precisazione, io intendevo dire prorpio di evitare modifiche come quella che hai apportato.
    Per tirare fuori 9300 giri al trattorino, bisogna avere cognizione di causa, se lo fai fare a un qualsiasi neofita, vedrai che questo lo pianta a 90 sull' asfato e dopo poche migliaia di chilometri le valvole sono piegate il motore ha preso scaldate a non finire e via dicendo...
    inoltre la derapata non è data dal numero di giri massimo, ma dalla velocità con cui il motore sale di giri e dalla coppia motrice che scarica a terra dal peso del mezzo da spostare e dal grip dei peunmatici, a tale scopo un variatore settato per lo spunto dovrebbe dare maggiori soddisfazioni.
    So benissimo che i motori come escono dalla casa sono tappati e per ragioni di margini di sicurezza tenuti a regimi di rotazione relativamente bassi, ma tieni presente che un monocilindrico benzina 2 valvole 300 che dalla casa gira a 7600 giri/minuto, non è male.
    Io intendevo consigliare gli utenti su modifiche soft senza alterare lo stato di garanzia/sicurezza del mezzo.
    Se poi vogliamo far volare il papero e renderlo prestazionale vi sono solo 2 scelte
    1-alleggerirlo delle sovrastutture, modificare scarico completo,variatore, centralina, agire su luci cilindro incidere il pistone sopra, alleggerire la biella, mettere una candela più performante, sostituire gli ammortizzatori ecc..ecc.. sarebbe una figata ma pochi lo possono fare!!! sia per la difficoltà tecnico realizzativa sia per il costo.
    2- Soluzione meno passionale ma più pratica, sostituite il mezzo con un più performante!!!! allo stesso costo averte un mezzo più prestante più sicuro e più durevole.

    Concludendo, modificare il linhai 300 per ottenere più brio è possibile, ma restiamo con i piedi per terra che è meglio, non andiamo ad alterare la natura di un quad utility 300 che è e resta un entri level. [SM=x544944]
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    futurquad
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    Città: MONASTERO DI VASCO
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    Quaddista
    Capo
    00 15/02/2008 19:09
    BRAVO ORSOMARSICANO
    Finalmente qualcuno che ragiona.
    Io ho più volte consigliato sul forum di cambiare la marmitta con quella racing e soprattutto il variatore (entrambi non sono costruiti dalla polini e non sono di serie sul Cuv Carry 300)
    Ti consiglio di settare il variatore in posizione neutra, avrai un notevole incremento di velocità e di ripresa, cosa molto sentita nelle salite. La taratura per aumentare lo spunto si usa per il Cuv o per i mezi usati da lavoro (molto carichi) o usati prettamente in montagna, ma ti aumenta notevolmente i consumi e riduce la velocità massima.
    Ciao


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    orsomarsicano73
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    Città: PIEGARO
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    Novellino
    00 18/02/2008 08:54
    FUTURQUAD, grazie per il consiglio, ho apprezzato molto, setterò il variatore come hai detto.
    Per quanto riguarda il cuv avevi ragione, io sono stato tratto in inganno perchè il mezzo provato su moto4 di dicembre lo montava.
    In riferimento alla marmitta e variatore mi è stato proposto per polini, ma anche se non lo è ho comunque riscontrato un gran bel sound e una ottima efficacia giovando di miglioramenti su regimi di rotazione medio bassi (quella ca..o di marmitta originale con il recupero gas per rendere il mezzo euro2 era peggio di un tappo in sughero)ora in salita il trattorino soffre meno.

    nota bene: la marmitta originale va tenuta da parte, in quanto per la revisione vi si pùo dimostrare utile perchè il terminale racing rispetta i paramentri acustici (così dicono), ma non penso mantenga un uscita fumi consona all'euro 2.
    per montarla e smontarla si fa abbastanza presto, basta non litigare troppo con le molle.

    Ciao e grazie. [SM=x544936] [SM=g27811]

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    quaquaquadista
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    Città: POMEZIA
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    Quaddista
    espertuccio
    00 25/02/2008 10:55
    Esimio sig Futurquad


    Il sottoscritto legge volentieri e con molto interesse quanto di "innovativo" i colleghi quaddisti scrivono su questo forum. Devo pero' confessarle che la sua affermazione in risposta data a Orsomarsicano che a sua volta rispondeva al post del sottoscritto, mi ha dato un po' fastidio. Ovvero :

    "BRAVO ORSOMARSICANO
    Finalmente qualcuno che ragiona."

    Ella' vorrebbe identificare la mia persona come "essere non ragionante, scarso di comprendonio o meglio "fondare un circolo serale per pazzi sprassolati e un poco scemi "(Lucio Dalla - Quale allegria)?
    Cortesemente la prossima volta che Ella avra' intenzione di rispondere ad un mio post, in modo diretto o indiretto, la prego di soppesare bene quanto Ella scrive, evitando cosi' di dare del "sragionevole" o qualsiasi altro appellativo "fuoriluogo" a chichessia, in particolare al sottoscritto.

    Per entrare Lapidariamente e brevemente nel contesto della discussione, simile a tutte le altre sul Linhai ( variatore, scarico e qualche marziano con il filtro dell'aria") Ella cambia i variatori e gli scarichi, il sottoscritto, da privato sul suo quad, opera in modo assolutamente diverso.

    Stendo un velo pietoso di silenzio e "rabbrividisco" su valvole piegate e catrastofi simili, si impari ad "ascoltare il motore", che di sicuro questi disastri si possono
    evitare!!!

    Cordialmente saluto
    Vincenzo

    [SM=x544954]
    qua qua qua... dista
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    kriszing91
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    Quad Navetta Capo
    Novellino
    00 27/02/2008 22:26
    Irriconoscibile!!!
    [SM=x544934] Io ho messo oggi marmitta e variatore. La marmitta è della Marving e il variatore nn sò, ma qll ke consiglia Carpimotor. E cambiato come dal giorno alla notte!!! Mentre prima sulle salite sembra che stava x uscirli lo stomaco, ora va bello allegro e senza sforzo. Lo sterrato ora si può fare anke cn le veloci e le lente nn servono +. Mettete mano al portafoglio e nn ve ne pentirete! [SM=x544967] [SM=x544891]
    e

    Kriszing - Quaddisti.it

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    orsomarsicano73
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    Città: PIEGARO
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    Novellino
    00 28/02/2008 13:29
    per quaquaquadista
    Mi vorrei scusare innanzitutto se io o altri in questa discussione abbiano offeso involontariamente l'utente quaquaquadista.
    Non vorrei essere frainteso, ho letto in diversi settori del forum gli interventi che quaquaquadista ha fatto, e li ritengo di notevole livello tecnico conoscitivo.
    Vorrei dire anche che sono rimasto positivamente impressionato dalla modifica effettuata al variatore per impermeabilizzarlo; e non meno interessante è la soluzione trovata per l'impianto elettrico.
    Considerando però che solitamente chi acquista il linhai lo fa per entrare nella categoria e spesso non ha conoscenze simili, in pochi come quaquaquadista stesso scrive imparano ad "ascoltare il motore", io volevo proporre modifice di semplice attuazione e che non alterino la garanzia data dalla casa costruttrice.
    Ma, visto che ho il piacere di aver colto l'interesse con questa discussione di un utente così esperto e visto che ad imparare non si finisce mai, vorrei invitartla a recensire l'argomentazione sollevata sull'aumento dei giri motore, che per me tecnicamente è molto interessante.

    ciao a tutti [SM=x544949] [SM=x544891] [SM=x544967]





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    orsomarsicano73
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    Città: PIEGARO
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    Novellino
    00 21/04/2008 09:11
    VARIATORE LINHAI
    Dopo aver installato il terminale di scarico, ho finalmente montato il variatore, attualmente è stato settato per l'allungo ed ho riscontrato che nonostante ciò, il quad spunta meglio di prima, arriva velocemente ai 70 km/h poi allunga fino a passare gli 80km/h (prima il limitatore entrava a 70 km/h ora entra a 85 km/H) notevole è il miglioramento in ripresa di media velocità su strade in terra o simili (questo tipo di settaggio lo consiglio a chi fa anche dei tratti molto veloci, in quanto si può viaggiare a circa 70-75 km/h senza sforzare il motore circa 7.000giri/min il limitatore taglia a circa 7.700 giri/min).
    Conclusioni, oggi finalmente posso dire di avere un mezzo all'altezza in qualsiasi situazione lo voglia testare co possibilità di vari settagi a seconda delle esigenze d'uso.
    Finalmente sono veramente soddisfatto del trattorino.
    [SM=x544942] [SM=x544891] [SM=x544951]
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    orsomarsicano73
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    Città: PIEGARO
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    Quaddista
    Novellino
    00 21/04/2008 09:35
    PNEUMATICI DURO
    Altro argomento interessante da trattare sempre in merito a modifiche per il linhai 300 sono i famigwerati pneumatici duro.
    -SU TERRENO ASCIUTTO VELOCE:
    tali pneumatici forniti dalla casa sono ottimi e fanno scivolare il mezzo in derapate senza alcun impuntamento e improvvise perdite di aderenza, il minor attrito oferto dal battistrada ovale ci aiuta nel veloce offrendo meno attriti e maggio facilità di rotolamento.
    -SU TERRENO BAGNATO VELOCE E SCIVOLOSO:
    in questo caso la poca presa offerta dal battistrada stondato ci penalizza e qui il dietro parte subito improvvisamente e richiede pesanti correzioni con il busto per mantenere linee decorose, ciò per me è divertente, ma ci penalizza reispetto ad altre gommature che filano via meglio.
    -SU TERRENO FANGOSO:
    fino a quando il fango si trova in pianura tutto ok ma quando si va in pendenza preparatevi a riderci sopra perchè vi troverete in balia del mezzo.
    -SU TERRENO ASCIUTTO IMPEGNATIVO:
    Fino a che si cammina sui sassi ok, ma se trovate un canale alto e dovete camminarvi a cavallo okkio a non cadervi dentro perchè com al solito il dietro stondato vi ci fa andare che è una bellezza.
    -SU TERRENO FANGOSO IMPEGNATIVO:
    Non velo dico.....provatelo!!!!!

    -CONCLUSIONI:
    se vi piace l'avventura e volete snobbare mezzi blasonati con pneumatici radiali da 300 euri l'uno sono ottimi, ma bisogna lavorare molto bi forza. gas e freni per andare.
    se siete agli inizi vanno benissimo, perchè per imparare non vi tradiranno mai.
    Se volete fare cose estreme siete in compagnia e non volete piantarvi in situazioni tragiche pensate anche ad altro con maggior presa e profilo meno a pera.
    p.s. sarebbe anche interessante montare pneumatici alti 25 pollici e non 24 come quelli originali, ci aiuterebbero a sollevare un pò il mezzo da terra che ce ne sarebbe bisogno, ma viste le nostre leggi non si può fare...........non so se mi spiego!!!!
    ciao a tutti [SM=x544944]
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    Calaf69
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    Città: CECINA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 22/04/2008 18:21
    Nuovo acquisto
    Il concessionario dovrebbe consegnarmi tra pochi giorni un Muddy 300 2x4. Sono veramente curioso di verificare le prestazioni e paragonarle al quad che già possiedo (Polaris Sawtooth 200).
    Vi farò sapere le mie impressioni.
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    pieroelaura
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    Città: LIVORNO
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    Novellino
    00 27/08/2008 19:00
    limitatore di giri
    Ciao, Volevo sapere come si fa a togliere il limitatore al muddy 300, mi hanno detto di tagiare un filo della centralina ma non so quale! Voi, tank's che ne sapete piu' di me credo mi possiate aiutare!
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    orsomarsicano73
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    Città: PIEGARO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 12/01/2009 16:40
    non serve:
    tagliare il filo che dici (se non vado errando dovrebbe essere bianco) non serve in quanto rischi di fare danni, inoltre dovresti anche piegare la battuta del gas sul carburatore e modificare i getti ecc.. lascia perdere.
    se vuoi migliorare le prestazioni metti un variatore sportivo e regolalo secondo le tue esigenze.
    comunque sia i quad utility non servono per fare gare di velocità ma più che altro per divertirsi sul fuoristrada (almeno secondo il mio parere).
    A tale proposito consiglio di acquistare e poi settare il variatore sportivo in posizione neutra (due spessori fuori e uno dentro la campana) in modo tale che la velocità massima resta accettabile circa 75 km/ora, ma lo spunto ne guadagna nettamente, e il motore non va ad imballarsi sul limitatore.
    Altra cosa importante che vi cambierà il quad sono le gomme, io un mese fà ho montato un treno di goldentyre GT 8004 ATV Mud Gear 6 tele. abbinate a distanziali solo al posteriore da 4 cm.
    risultato il mio quad esce ovunque, è molto più stabile e ha migliorato nettamente la trazione.
    Altro consiglio spassionato che dò è cambiare la pipetta della candela in quanto dopo alcune uscite si indurisce, si dilata e al primo spruzzo di acqua il quad si ferma.
    In commercio se ne trovano ottime a pochi euri di spesa.
    Io comunque ho anche messo una lastra in alluminio a protezione da schizzi di acqua, prendendo spunto dal lhinai 520.
    ciao a tutti. [SM=x544949] [SM=x544933] [SM=x544891]
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    kriszing91
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    Città: ISERNIA
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    Quad Navetta Capo
    senza pretese
    00 12/01/2009 22:40
    grande orsomarsicano...questi si che sono consigli. Finalmente uno che la pensa come me. Se il quad è fatto per fuoristrada a che serve farlo andare a 90 km/h. Si riduce solo l'accelerazione e le prestazioni su sterrato.
    e

    Kriszing - Quaddisti.it

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    ferrapuzza
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    Città: SULMONA
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    Quaddista
    Novellino
    00 25/01/2009 15:15
    nuovo utente
    Salve ragazzi,sono un nuovo utente e non conosco bene le regole di questo forum, comunque mi piace cio che viene descritto e di come vengano dati i consigli per risolvere i problemi. Premetto che da circa 2 mesi ho comprato un muddy 4x4 di un anno di vita(3000 Km) che mi sta dando alcuni problemi di natura tecnica, dovuti al precedente proprietario che l'ha trattato veramente male. Dopo aver sostituito alcuni pezzi( pastiglie freni, snodi bracci sterzo, collettore di aspirazione, guarnizione marmitta lato motore, bulbo contachilometri,ecc.) adesso ho un problema che quando prendo delle pozzanghere, il motore tende a spegnersi, come se non arrivasse benzina,ma se mi fermo rimane a minimo tranquillamente. Siccome mi sono accorto che poteva dipendere da limitatore per risolvere il problema ho dovuto matere premuto l'overboost che è sul lato sx del manubrio per riportalo a casa visto che mi è successo in montagna.A questo punto vi chiedo se qualcuno ha avuto un problema del genere e di come l'ha risolto. Grazie e complimenti a tutti.

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    kriszing91
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    Città: ISERNIA
    Età: 32
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    Quad Navetta Capo
    senza pretese
    00 25/01/2009 16:26
    quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

    Eccoti la soluzione...fammi sapere se funziona
    e

    Kriszing - Quaddisti.it

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    orsomarsicano73
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    Città: PIEGARO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 26/01/2009 08:34
    problema relativo a ferrapuzza:
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    orsomarsicano73
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    Città: PIEGARO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 26/01/2009 08:55
    problema relativo ferrapuzza
    sicuramente ti è andato in tilt il sensore della retro. mi è successo anno scorso. se ci fai caso con l'umidità la spia della retro rimane accesa anche se vai in avanti.
    per risolvere basta interrompere il collegamento dei fili del pulsante che sblocca il limitatore.
    Se vuoi un lavoretto pulito mappa i fili fino alla contattiera posta sotto il vano anteriore. altrimenti basta semplicemente staccarli dal pulsante. purtroppo dopo il blocco motore non entra più neppure con la retro. per cui decidi tu cosa vuoi fare.

    ciao ciao [SM=x544966]
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    ferrapuzza
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    Città: SULMONA
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    Quaddista
    Novellino
    00 27/01/2009 19:30
    Grazie
    Grazie ragazzi, provero' a interrompere il filo come mi avete descritto, però non sò se con il passare del tempo provocherò dei sovraccarichi sulla centralina (tipo aumento della temperatura) e mandare tutto in rovina.
    Grazie e a presto