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Can-Am vs Can-Am

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    ombruzzo
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    senza pretese
    00 30/05/2008 23:15
    800 vs 650 corto vs max 4 modelli di can-am ognuno differente dall'altro c'è chi dice sia meglio uno chi dice l'altro chi il max chi il corto.....
    Io ho un 650 corto e mi ci trovo molto bene pur utilizzandolo in 2. Certo sul max si sta più comodi ma perde in manegevolezza, ha un angolo di ribaltamento maggiore ma ha un baricento più basso e quindi piu soggetto a toccare sugli ostacoli, l'800 è più potente di circa 16 cv ma sono necessari? se si perchè?
    L'800 è da sconsigliare ad un novizio, io l'ho provato anche in fuoristrada prima di prendere il 650 ( che ho preferito) ma non ho notato tutta questa grande difficoltà di utilizzo rispetto al 650, sarà perchè faccio fuoristrada classico e non corse di fuoristrada?
    Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni al riguardo [SM=g27811] [SM=g27811]
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    ilfero
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    Quad Assistenza e Salvataggio
    Assoluto
    00 30/05/2008 23:49
    provo io. Ottima discussione !
    800 corto ad un novizio:
    1) Follia pura, la prima volta che si trova sul tecnico ad usare le ridotte seriamente, diventerà solamente un terno al lotto il suo rientro a casa integro.
    2) La spinta ai bassi è la sola differenza tra le due cilindrate. L'800 non è in grado di affrontare percorsi tecnici al limite delle possibilità del 650. Una solo piccola imprecisione e ti ribalti. Cmq sono concetti molto da professionisti e poco inerenti con un uso da utente finale.
    3) Del 400 preferisco il passo lungo, ma dell'650 e 800 lo trovo troppo pesante davanti, tuttavia, in due non si può andare sull'800 corto, troppo stress per il passeggero durante le accellerazioni.

    4) Per rendere il mezzo perfetto (800), basterebbe l'inserimento di una frizione in bagno d'olio nel carter motore.
    [Modificato da ilfero 31/05/2008 15:20]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
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    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

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    HANS87quad
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    00 09/06/2008 14:32
    non ho mica capito il discorso frizione... cos'ha il sistema originale su singhia che non va?
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    dmbimport
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    espertuccio
    00 12/06/2008 11:20
    il Mio Socio ha un OUTTY 800 ,
    Sinceramente , son convinto che NON ha Scelto la Cinindrata.. a Solo Scelto l' OUTTY Più potente...!!

    Se Cera il 2000 Turbo... Prendeva Quello...!!!

    Del Resto,
    è un XT Passo Corto..
    Siamo Andati parecchie Volte in 2 ed è Comodo !
    .
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 12/06/2008 12:49
    Re:
    HANS87quad, 09/06/2008 14.32:

    non ho mica capito il discorso frizione... cos'ha il sistema originale su singhia che non va?




    Molti quad (Giapponesi in prima linea) hanno una frizione centrifuga in bagno d'olio..........grazie a questa, l'erogazione risulta più dolce e fruibile in proporzione all'elevata potenza......
    Ne risulta che la guida sia molto più progressiva e meno stressante........la classica puleggia ad azione centrifuga è più scorbutica in presenza di tanta cavalleria e i quad che ne sono provvisti, non possono essere guidati nel tecnico con la stessa tranquillità.......hanno bisogno di esperienza e di tanta umiltà.
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    fuoristradista
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    00 12/06/2008 22:34
    Re: provo io. Ottima discussione !
    ilfero, 30/05/2008 23.49:

    .

    4) Per rendere il mezzo perfetto (800), basterebbe l'inserimento di una frizione in bagno d'olio nel carter motore.




    tipo l'artic 1000 ???
    Mandi dal Friul

    L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
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    HANS87quad
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    00 13/06/2008 21:33
    Re: Re:
    robbyjimny, 12/06/2008 12.49:




    Molti quad (Giapponesi in prima linea) hanno una frizione centrifuga in bagno d'olio..........grazie a questa, l'erogazione risulta più dolce e fruibile in proporzione all'elevata potenza......
    Ne risulta che la guida sia molto più progressiva e meno stressante........la classica puleggia ad azione centrifuga è più scorbutica in presenza di tanta cavalleria e i quad che ne sono provvisti, non possono essere guidati nel tecnico con la stessa tranquillità.......hanno bisogno di esperienza e di tanta umiltà.




    ah in quel senso!! si conosco bene i vari sistemi... ma sai è questione di gusti...
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    outty 800 rc
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    Quaddista
    Novellino
    00 18/03/2009 11:51
    OUUTLANDER 800 MAX XT
    ciao a tutti.
    io da novello come primo quad ho comprato nuovo un OUTLANDER 800 MAX XT MODELLO 2008.
    posso dire che se si ha un po di umiltà e se si valutano bene i passaggi non delude e non ci si ribalta.
    unica modifica alla carregiata sono stati i cerchi douglas spyder più larghi di 2,5 cm per un totale di 5 cm piu largo.
    gurdate il gruppo su facebook "OFF ROAD" troverete foto e video che per ora sono pochi ma aggiorniamo quasi ogni week end.
    ciao e grazie a tutti.
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    Andre.82
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    Città: SAN MARTINO BUON ALBERGO
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    esperto
    00 18/03/2009 18:15
    Concordo anch'io con Outty 800 rc.
    Io stesso possiedo un outlander 800 max BD, comprato come primo Quad e devo dire che è vero che è un pò secco nell'accellerazione e ogni volta si sente lo "Stocc" della trasmissione posteriore, però sapendo ciò all'inizio sono andato con molta calma e ora dopo un anno comincia a darmi delle vere soddisfazioni.
    Io ho preso il Max perchè sia io che mia moglie siamo 1,90 cm di altezza la versione corta la trovavo un pò sacrificata per due persone così alte.
    E' vero però che in fuoristrada e un pò meno maneggevole e che ha un angolo di ribaltamento più accentuato.

    Per finire volevo dire che la differnza come primo quad riguardo la cilindrata alta o bassa o passo lungo o corto secondo me la fa la responsabilità e la maturità di una persona.

    Comunque ciaoooooooooooooooooooo e buon lavoro e quaddate a tutti.
    QUAD CLUB 4X4 VERONA
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    IL CLUB DEI QUADDISTI VENETI