Allora vediamo di aiutarti....
Il manuale di officina del kymko maxxer 300 ti può aiutare perchè il motore sp300 è un derivato come gruppo termico e modificato nella trasmissione...
OLIO MOTORE: conviene comperare un olio motociclistico di buona qualità tipo SG con gradazione 15W40 o 15W50 ( ma se intendi usare il quad d'inverno sulla neve andrebbe bene anche un 10W40)nella quantita di 1,4 litri circa.
Io ho usato il Mobil 1 moto formula sintetico 15W50 ma anche castrol o altri sono ottimi...
Per il cambio olio basta che togli il tappo con l'astina, sviti il bullone sotto il motore ( è quello grosso nella parte anteriore del motore) e fai scolare l'olio; occhio che sotto il bullone troverai il filtro a reticella tenuto da una molla...va semplicemente pulito con del gasolio dai residui.
Se scaldi il motore e lo lasci fermo per 5 minuti, il cambio olio sarà più facile ma attenzione a non scottarti!!
OLIO TRASMISSIONE: usare olio per trasmissioni 80W90 o 90W sintetico nella misura di 0,8 litri. Io ho usato il Bardalh e mi sono trovato benissimo ( va cambiato a 1000 e poi a 5000km ma se si usa in luoghi polverosi è meglio ogni tagliando...).
Anche in tal caso togli il tappo superiore e quello inferiore nella parte posteriore del motore; lo riconosci perchè è dotato di calamita interna che andrà pulita dai residui ferrosi.
Per le altre operazioni del tagliando consiglierei pulizia filtro aria, controllo tensione catena,pulizia candela, ingrassaggio snodi e controllo bulloneria...