Grazie per i complimenti.
Qualsiasi perito di potrà mettere per iscritto che la deformazione ai cilindri non possa, in alcun modo ne caso, essere impuitata all'olio da te utilizzato con specifiche 10-40.
La deformazione ai cilindri, trattandosi di un raffreddamento ad aria, è piuttosto da imputarsi ai guadozzi. In quei passaggi i cilindri passano da "roventi" a tiepidini (10 gradi) in un decimo di secondo.
Questo, unito alla detonazione della miscela aria benzina comporta la deformazione del metallo e soprattutto delle canne.
Il chilometraggio da te indicato, in ogni caso è troppo basso per dare luogo a questo problema. Per prima cosa dovrebbero ovalizzarsi e usurarsi i pistoni, molto prima delle canne.
Conclusione:
il metallo con cui è costruito il tuo gruppo termico non ha le caratteristiche per durare nel tempo. Indipendentemente da olio e usi che tu ne faccia.
Per sopperire al problema, potresti utilizzare un olio più denso, magari qualcosa di specifico per macchine d'epoca.
Soluzioni:
sostituire quanto prima il tuo parco circolante con modelli di qualità.
Ti posso consigliare:
TGB Blade 325 per noleggio singolo o doppio in piano (non ha le ridotte e non digerisce bene le ripartenze di in salita con due pesi piuma a bordo)
TGB Blade 400 per noleggio doppio (Ha le ridotte)
Arctic cat 400 4x4 - piccolino per due
Polaris TBO 325 - un sempre verde intramontabile ma oramai vecchiotto
Aeon crossland 360
Ciaooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 18/09/2008 11:13]
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