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ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli
TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.
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Kymco Maxxer 50-300-450irs4x4
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problema al motore....
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mad_revan
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04/11/2008
23:43
Ho fatto un uscita molto molto bagnata con pozze e fangaie...a un certo punto mi sono accorto che il quad nn mi andava piu al minimo e restava su di giri, ho guardato nella "finestrella" del livello dell'olio e c'erano tipo delle gocce d'acqua o bolle
..... è possibile che prendendo le pozze veloci abbia 'bevuto' ?? se si da dove.......appena torna uno spiraglio di sole vorrei portare il mezzo a giocare nel fango e quindi anche nelle pozze xo se mi affoga sono c***i amari........
spero mi possiate aiutare
grazie
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fabio-quad
Post: 140
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05/11/2008
12:15
No non credo sia possibile!
I punti dove può entrare l'acqua sono praticamente tutte le cover del motore, ma è un caso raro, succede se le guarnizioni tra le cover si sono rovinate.Dovresti smontare tutto ma è un lavoraccio.
Prova invece a stringere bene il dado del rabbocco olio e dello sfogo, sono sul lato destro del motore. Uno è in alto ed è di colore argento, l'altro è sotto, diametralmente opposto, vicino la carena.
Cmq l'olio con il minimo motore non ci azzecca nulla...è più probabibile che:
sia entrato in riserva
la candela si sia bagnata
entrata acqua nel motore ma nella parte benzina
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mad_revan
Post: 27
Post: 26
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05/11/2008
13:36
è possibile che entri dalla scatola del filtro?...qualdo faccio pozze ecc....c'è sempre un po di acqua li dentro
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fabio-quad
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08/11/2008
13:49
Possibile...c'è un tubo si sfogo che arriva al filtro.
E già che ci sei smontalo, puliscilo ed olialo.
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l'accadico
Post: 826
Post: 278
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veterano
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08/11/2008
15:47
re:
Ho fatto un uscita molto molto bagnata con pozze e fangaie...a un certo punto mi sono accorto che il quad nn mi andava piu al minimo e restava su di giri, ho guardato nella "finestrella" del livello dell'olio e c'erano tipo delle gocce d'acqua o bolle ..... è possibile che prendendo le pozze veloci abbia 'bevuto' ?? se si da dove.......appena torna uno spiraglio di sole vorrei portare il mezzo a giocare nel fango e quindi anche nelle pozze xo se mi affoga sono c***i amari........
Le bollicine che hai visto dalla finestrella in vetro, altro non è che la schiuma provocata dalla alta temperature dell'olio, quindi tutto normale, il problema che denunci è un male comune a tutti i Kimco, sembra che soffrano dell'acqua più degli altri, ma se fai attenzione a non far entrare acqua dalla cassa filtro non ti lascerà a piedi, purtroppo il problema in generale è che non sembra essere schermato bene elettricamente e per questo quando affronti situazioni come la tua, mostra tutti i suoi limiti!
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claudio.11
Post: 418
Post: 222
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08/11/2008
19:24
io come limite il kxr l'ho messo giù fino alla testa del cilindro del motore e ne sono uscito senza problemi,andando a una velocita vicino ai 2/3 km/h
ATV FOREVER!!!
Dal Kymco kxr 250 al Polaris outlaw 525 irs...
"Hei claudio come va il nuovo quad?"
"Bè, e come passare da una 500 a un Ferrari!!" XD
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mad_revan
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09/11/2008
00:52
beh io vado in una zona dove girano solo moto o jeep quindi si va a velocita quasi da pista.....ci sono 4 guadi da fare nn esagerati xo poi le fangaie e le pozzanghere in questi ultimi giorni arrivavano a piu di meta ruota e prese veloci innondano tutta la parte motore.....ora voglio cercare di spostare il pescaggio dell'aria della scatola filtro ..... se viene un bel lavoro vi posto un reportage :)
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claudio.11
Post: 420
Post: 223
Città: SETTIMO TORINESE
Età: 32
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Quaddista
esperto
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09/11/2008
10:51
come mai? (dico la mia) la presa d'aria della scatola filtro mi sembra gia in un ottima posizione
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Fast34
Post: 32
Post: 9
Città: SAN GIOVANNI LUPATOTO
Età: 49
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Novellino
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22/11/2008
17:11
guarda,prorpio mercoledi sono andato a guadare,purtroppo sono andato sotto tutto,il quad era completamente sommerso e si è spento
la scatola filtro era piena,il vano batteria idem,il carter trasmissione idem,marmitta piena,cera acqua anche nel gruppo termico,e ho bruciato una centralina,e l elettromagnete di accesione,sostituito queste parti,svuotato l acqua e asciugato bene e lasciato acceso al minimo per 2 ore con qualche sgasata di tanto in tanto ed è uscita tutta l acqua rismasta in giro,dal vetrino del livello del olio ora noto un alone,ma credo sia solo della condensa che si è formata,ti consiglio,com farò io in settimana,di svuotare tutto l olio presente e fare il cambio,cosi da far uscire anche qualche goccia eventualmente entrata nel carter....
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