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problema al motore....

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    mad_revan
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    00 04/11/2008 23:43
    Ho fatto un uscita molto molto bagnata con pozze e fangaie...a un certo punto mi sono accorto che il quad nn mi andava piu al minimo e restava su di giri, ho guardato nella "finestrella" del livello dell'olio e c'erano tipo delle gocce d'acqua o bolle [SM=x544953] ..... è possibile che prendendo le pozze veloci abbia 'bevuto' ?? se si da dove.......appena torna uno spiraglio di sole vorrei portare il mezzo a giocare nel fango e quindi anche nelle pozze xo se mi affoga sono c***i amari........


    spero mi possiate aiutare

    grazie [SM=x544934]
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    fabio-quad
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    00 05/11/2008 12:15
    No non credo sia possibile!
    I punti dove può entrare l'acqua sono praticamente tutte le cover del motore, ma è un caso raro, succede se le guarnizioni tra le cover si sono rovinate.Dovresti smontare tutto ma è un lavoraccio.

    Prova invece a stringere bene il dado del rabbocco olio e dello sfogo, sono sul lato destro del motore. Uno è in alto ed è di colore argento, l'altro è sotto, diametralmente opposto, vicino la carena.

    Cmq l'olio con il minimo motore non ci azzecca nulla...è più probabibile che:
    sia entrato in riserva
    la candela si sia bagnata
    entrata acqua nel motore ma nella parte benzina
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    mad_revan
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    00 05/11/2008 13:36
    è possibile che entri dalla scatola del filtro?...qualdo faccio pozze ecc....c'è sempre un po di acqua li dentro
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    fabio-quad
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    00 08/11/2008 13:49
    Possibile...c'è un tubo si sfogo che arriva al filtro.
    E già che ci sei smontalo, puliscilo ed olialo.
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    l'accadico
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    00 08/11/2008 15:47
    re:
    Ho fatto un uscita molto molto bagnata con pozze e fangaie...a un certo punto mi sono accorto che il quad nn mi andava piu al minimo e restava su di giri, ho guardato nella "finestrella" del livello dell'olio e c'erano tipo delle gocce d'acqua o bolle ..... è possibile che prendendo le pozze veloci abbia 'bevuto' ?? se si da dove.......appena torna uno spiraglio di sole vorrei portare il mezzo a giocare nel fango e quindi anche nelle pozze xo se mi affoga sono c***i amari........

    Le bollicine che hai visto dalla finestrella in vetro, altro non è che la schiuma provocata dalla alta temperature dell'olio, quindi tutto normale, il problema che denunci è un male comune a tutti i Kimco, sembra che soffrano dell'acqua più degli altri, ma se fai attenzione a non far entrare acqua dalla cassa filtro non ti lascerà a piedi, purtroppo il problema in generale è che non sembra essere schermato bene elettricamente e per questo quando affronti situazioni come la tua, mostra tutti i suoi limiti!
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    claudio.11
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    00 08/11/2008 19:24
    io come limite il kxr l'ho messo giù fino alla testa del cilindro del motore e ne sono uscito senza problemi,andando a una velocita vicino ai 2/3 km/h
    ATV FOREVER!!!

    Dal Kymco kxr 250 al Polaris outlaw 525 irs...
    "Hei claudio come va il nuovo quad?"
    "Bè, e come passare da una 500 a un Ferrari!!" XD
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    mad_revan
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    00 09/11/2008 00:52
    beh io vado in una zona dove girano solo moto o jeep quindi si va a velocita quasi da pista.....ci sono 4 guadi da fare nn esagerati xo poi le fangaie e le pozzanghere in questi ultimi giorni arrivavano a piu di meta ruota e prese veloci innondano tutta la parte motore.....ora voglio cercare di spostare il pescaggio dell'aria della scatola filtro ..... se viene un bel lavoro vi posto un reportage :)
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    claudio.11
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    Città: SETTIMO TORINESE
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    00 09/11/2008 10:51
    come mai? (dico la mia) la presa d'aria della scatola filtro mi sembra gia in un ottima posizione
    ATV FOREVER!!!

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    Fast34
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    Novellino
    00 22/11/2008 17:11
    guarda,prorpio mercoledi sono andato a guadare,purtroppo sono andato sotto tutto,il quad era completamente sommerso e si è spento [SM=x544944] la scatola filtro era piena,il vano batteria idem,il carter trasmissione idem,marmitta piena,cera acqua anche nel gruppo termico,e ho bruciato una centralina,e l elettromagnete di accesione,sostituito queste parti,svuotato l acqua e asciugato bene e lasciato acceso al minimo per 2 ore con qualche sgasata di tanto in tanto ed è uscita tutta l acqua rismasta in giro,dal vetrino del livello del olio ora noto un alone,ma credo sia solo della condensa che si è formata,ti consiglio,com farò io in settimana,di svuotare tutto l olio presente e fare il cambio,cosi da far uscire anche qualche goccia eventualmente entrata nel carter....