00 13/04/2009 10:14
Ciao ragazzi, si stà avvicinando il memento in cui dovro sostituire le mie attuali Carlisle Bandlands montate di serie sul mio Artic Cat 500 TRV.
Devo dire che queste gomme non mi hanno particolarmente entusiasmato per vari motivi, vibrano molto in velocita (80-90 Km/h)e si consumano molto facilmente, di positivo hanno una buona aderenza al terreno su un pò tutte le superfici e il comportamento è molto progressivo , nessun impuntamento del mezzo improvviso.

La mia scelta era indirizzata verso le Kenda Bear Klaw montate di serie dai mezzi Polaris e da un mio amico con lo stesso mio mezzo.
Appunto ieri provando il mezzo del mio amico con le Kenda sono rimasto stupito dalla stabilità su strada e dalla assoluta assenza di vibrazioni a velocità sostenuta su asfalto,però affrontando una rotatoria mi sono spaventato per l'improvviso impuntamento del mezzo e conseguente pericolosità, forse questo è dovuto alla forma un pò "quadrata "della gomma.
In ogni modo mi sono ricreduto su quella che ormai era una scelta già fatta.
Ho anche interpellato un concessionario Polaris per sentire un loro parere il quale mi ha detto che loro sosttuiscono quasi di prassi le Kenda montate di serie con le Goodyear dicendomi che sono di granlunga migliori(non mi ricordo il modello ma non sono omologate)
Visto l'importanza della scelta eccomi qui a chiedere consigli, la mia gomma ideale dovrebbe essere un all terrrain che non vibri su asfalto con un comportarmento regolare e sincero in curva su asfalto.

Grazie in anticipo.