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olio nella cassa filtro ....e fumo....????

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    civex
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    00 16/06/2009 08:44
    ciao ragazzi, spero vi vada tutto bene io sono un po' fermo in questo periodo
    sto' notando che quando tiro a 110 \ 120 mi esce del fumo bianco dallo scarico del cilindro ant. e mi ritrovo la cassa filtro con dell'
    olio che poi aspira il cilindro stesso, cosa puo' essere?!?
    non posso pensare che siano partiti i raschia olio,o peggio le fasce
    (anche perche' quando fuma ho ovviamente un calo di potenza, mentre
    per il resto da 0 a 110 va a razzo senza fumo e parte subito)ha fatto solo 2010 Km il motore,un po' pochi x cedere
    aspetto come sempre i vostri consigli saluti a Fabio


    statemi bene CIVEX
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    l'accadico
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    00 16/06/2009 10:18
    Tranquillo, secondo me è normale, magari a freddo controlla il serraggio del collettore che sfiata, l'olio che arriva alla cassa filtro invece, non sono altro che i residui dovuti all'alta temperatura dell'olio che poi vengono recuperati dal circuito....tutto quì!
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    (Sly)
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    00 16/06/2009 10:54
    hai messo troppo olio nel motore e il circuito del recupero fumi dell olio lo sputa nel filtro. armati di un buon rotolone di carta scotex e asciuga tutto. il fumo bianco e perche l'olio che va a finire nel airbox finisce nei carburatori e di riflesso nei cilindri e viene bruciato nella combustione.
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    l'accadico
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    00 16/06/2009 18:19
    Porca miseria! mi rendo conto adesso di avere letto e interpretato il post di Civex in maniera completamente errata, chedo venia e concordo pienamente con Sly, scusate ancora!
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    enzo73.
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    00 16/06/2009 19:09
    ciao civex, non puo essere derivato dai particolari che hai sostituito?
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    civex
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    00 16/06/2009 22:41
    grazie x le risposte,non riesco a capire quale sia il collettore da serrare accadico
    il livello olio,sly e' sempre stato quello e il difetto non si e' mai presentato
    x i pezzi sostituiti forse ..... la centralina la montano tutti e non da' questi problemi, le camme effettivamente forse necessitano di una regolazione + accurata ,anche se hanno fatto miracoli
    il fatto strano che sono ormai parecchi mesi che andava tutto bene, poi un mese fa' una tirata poi fumo e calo di potenza,doveva essere entrato il limitatore velocita' 128Km\ ora
    da allora sui 110 120 fuma sia a caldo che dopo 10 minuti,cala la potenza non e' normale,in folle non lo fa' non fuma su di giri
    poi l'olio non mi e' mai andato nei filtri sia x colpa dei livelli sia col moture caldissimo
    saluti civex cosa puo' essere...valvole ...carburazione ... pistoni .....
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    (Sly)
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    00 17/06/2009 01:07
    se dici che i livelli sono ok ho paura che il problema siano le valvole o peggio le fasce ma punterei sulle valvole se non trovi altre soluz. prova a dare un okio e apri le teste e controlla non vorrei che sia una valvola che si pianta
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    enzo73.
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    00 17/06/2009 10:01
    secondo me il problema proviene dai pezzi che hai sostituito e' probabile che qualche componente sia stato serrato con una chiave dinamometrica ma con specifiche di un kfx originalele invece essendo elaborato e quindi girando piu deciso si sia smollato qualcosa nel frattempo anche se gia saprai tieni sempre sottocontrollo il livello dell'olio ciao a presto enzo
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    .fabio70.
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    Capo
    00 17/06/2009 14:10
    Secondo me........se entra olio nell'airbox potrebbe essere che hai messo troppo olio ed è probabile che ci sia un ritorno dal tubo recupero vapori olio che finisce nella scatola filtro ..ripulisci bene tutto e rifai il livello olio la cosa che mi lascia più perplesso sono i fumi allo scarico e i cali di potenza che lamenti : è fumo bianco o è tendente sull'azzurognolo ???? qui è difficile fare una diagnosi in quanto hai anche un mezzo se non ho capito male co centralina e altre modifiche quindi potrebbe essere una carburazione anomala drei quasi magra che ad alti regimi ti causa cali di potenza e fumo allo scarico , la centralina che hai montato (spero che non sia una di quelle da 70-90$ comprata su ebay in quanto dei miei amici sia su moto e quad hanno dovuto aprire il motore a causa di queste centraline da pochi euri , delle fasce elastiche grippate , io comicerei andare per esclusione cioè facendo prima un controllo carburazione e poi via via il resto ripristinando ovviamente il corretto livello olio motore .
    Fabio70
    Al mio comando ...scatenate l'inferno
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    civex
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    esperto
    00 20/06/2009 20:15
    ho controllato le compressioni e a caldo ho delle differenze potrebbe essere un problema di fasce
    alcuni mi dicono che aspirando poca aria a regimi elevati si crea un vuoto che risucchia l'olio nella cassa filtro
    ci sara' da aprere le teste??
    saluti civex
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    (Sly)
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    00 20/06/2009 21:49
    ti conviene non vorrei che ti capiti come a me il mio un paio di volte lo ha fatto prima di spaccarsi la valvola

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    civex
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    00 24/06/2009 22:29
    tutto risolto era solo una valvola troppo aperta x fortuna,
    tutto ok
    saluti civex
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    StuntmanNicola
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    00 25/06/2009 10:55
    Meglio così,tutto è bene ciò che finisce bene.
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    Prima Linhai Muddy 300 4x4,poi Kawasaki Brute Force 750,l'inesorabile evoluzione della specie!!![SM=g27811]

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