ilfero, 06/11/2009 15.40:Vi dò un aiuto ....: sicuramente il viscolock prime versioni era ottinale per una marcia a velocità sostenuta con 4x4 inserito e a gas costante ...... Quindi .... : Che cosa potrà comportare una reazione pressoche immediata di bloccaggio del differenziale che reagisce alla diversa velocità di rotazione delle ruote anteriori .... e soprattutto quando lo farà, come bisognerà guidare per sfruttare al meglio questa sua caratteristica ???? E quale altra innovazione è stata introdotta proprio per minimizzare le conseguenze del comportamento del nuovo Viscolock, (diciamo che si è resa quasi obbligatoria .....) garantendo agli utenti lo stesso confort dei modelli precedenti ? E questa nuova caratteristica (viscolock) piacerà maggiormente agli utenti Renegade o agli utenti Outlander ?????? PS: ovviamente il visco_lock agisce solo ed esclusivamente con 4x4 inserito e con il motore in spinta (come ipotizzato da Jano) !
@ldo., 06/11/2009 16.12:scusate prima, mi scappò il msg.....mi viene da pensare che nei tornanti stretti, su terreni viscidi con 4x4 col fatto che attacca prima, dovrebbe risultare più sovrasterzante quindi si dovrebbe adeguare la guida correggendo questa nuova tendenza .....ma magari la nuova modifica potrebbe esser proprio un dispositivo che limiti quest'effetto ......sto sparando a c@22ò
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
Luca Ghera, 06/11/2009 19.31: Io dico la mia kaxxata così poi ... non ci penso più!! Ora il Visco ha un inserimento più immediato e per tanto mi verrebbe da pensare che abbia una reazione più brusca Se la prima serie era ottimale a velocità media (ed é vero io lo uso da tre anni) direi che la nuova versione richieda un po' più di "mestiere" per non diventare controproducente Se chiude prima si sente maggiormente la spinta ma bisogna anche essere pronti alla reazione .... ... o almeno credo!!!!! ciaooooo
@ldo., 08/11/2009 11.08:quindi, tornanti in deraponi a josa!!
@ldo., 09/11/2009 11.09:BBHHAAAAA.....tutto questo è solo teoria ......bisogna provare sul campo!!