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    samu892003
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    00 02/10/2009 17:12
    leggete XD
    ragazzi sentivo il mio arctic 400 4x4 nuovo un po bloccato. siccome mi hanno detto tutti che non ha flange, io non ci h guardato... ma cosi, in un attimo che non sapevo che fare, ho guardato x curiosita tra il carburatore e il collettore. Indovinate?!?! una bella flangia cilindro che strozzava il motore!!! adesso è tutta un altra cosa... chi ne ha uno provi, magari ce l'ha anche lui la flagia!!!
    Qualcuno sa se ce ne sono altre?!?!
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    trakmaster
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    00 03/10/2009 09:46
    Ciao, ma la flange era nel condotto tra il carburatore e il cilindro oppure tra il cilindro e il collettore di scarico???
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    samu892003
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    00 03/10/2009 13:07
    la mia era tra carburatore e cilindro... una flangia circolare a cono...
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    trakmaster
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    00 04/10/2009 10:23
    cavolo, quindi anche il 400 cc come il 500 cc ha le flange nel carburatore!!! Quindi Il motore del "gatto" 400 è bello potente visto che molti mezzi di ugual cilindrata non hanno flange....!!!
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    samu892003
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    00 04/10/2009 13:14
    probabilmente si... io l'ho trovata x caso, magari altri modelli nn le hanno... BOH!!! comunque è tutto un altro mezzo senza.. prim lo sentivo proprio che era strozzato!
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    trakmaster
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    00 05/10/2009 09:33
    è vero è vero, ache il mio era un polmone con le flange, pensa che non andava più di 70 km/h e in salita mi passavano anche i quand 300 cc. Dopo è davvero un'altra cosa....!!!
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    ilfero
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    Esagerato e Smodato
    00 05/10/2009 10:31
    signori attenzione prego:
    1) arctic cat 4x4 400 con motore monocilindrico raffreddamento aria olio Vecchio modello con gli stessi ingombri dello sportsman 500 non ha flange. (in foto avatar Trackmaster e de ilFero in acrobazia trial)

    2) Arctic cat 400 4x4 nuovo modello di stazza medio-piccola - produttore Kymco - motore raffreddato ad acqua ha la flangia sul carburatore.

    Prima che iniziate a far casino ......

    Ciaooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 05/10/2009 10:33]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

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    trakmaster
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    espertuccio
    00 05/10/2009 12:20
    Grande IlFero sei davvero sapiente [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
    Grazie per la delucidazione...!!
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    robin mud
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    Novellino
    00 08/10/2009 09:13
    Attenzione, non ha il raffreddamento ad acqua ma ad aria e olio!
    Ho un MXU 400 che ha lo stesso motore ciaooooo [SM=x544959]
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    kr|s
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    00 17/10/2009 20:30
    confermo il raffreddamento ad aria ed olio e sottolineo che c'è anche una flangia nello scarico ;)
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    samu892003
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    Città: BARDINETO
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    senza pretese
    00 20/10/2009 14:10
    ehi kr...
    ma cm faccio a togliere la flangia dallo scarco!??!
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    salvob81
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    Città: CAPRI LEONE
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    esperto
    00 22/04/2010 14:17
    raga...ma alla fine sto artic 400 quanto fa?
    che prestazione ha?
    ho sentito dire che il 500 arriva a 90-95 kmh!!!
    se è davvero cosi non capisco come mai abbia un prezzo cosi elevato, certo non lo voglio mettere a confronto con un can am ma almeno con uno sport man o che ne so...
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    JanoPisano
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    Estremo
    00 22/04/2010 15:33
    Re:
    salvob81, 22/04/2010 14.17:

    raga...ma alla fine sto artic 400 quanto fa?
    che prestazione ha?
    ho sentito dire che il 500 arriva a 90-95 kmh!!!
    se è davvero cosi non capisco come mai abbia un prezzo cosi elevato, certo non lo voglio mettere a confronto con un can am ma almeno con uno sport man o che ne so...



    io credo che 95km/h sia una velocità adeguata per un utility 500 da 300 e passa kg [SM=x544951]


  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 22/04/2010 17:14
    Re: Re:
    JanoPisano, 22/04/2010 15.33:



    io credo che 95km/h sia una velocità adeguata per un utility 500 da 300 e passa kg [SM=x544951]






    anche troppa... [SM=g27811]
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    salvob81
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    Città: CAPRI LEONE
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    00 22/04/2010 20:36
    da premettere che secondo me la potenza non è mai troppa....
    cmq chiedevo perchè voglio cambiare il mio quad , e non so ancora che cavolo di quad prendere...
    uno mi piace l'estetica, uno il motore,l'altro conviene il prezzo e l'atro ancora.....
    come avrete già capito non ho ancora deciso cosa prendere , ma artic cat è uno che ad essere sincero mi ispira...
    cmq che consumi hanno ste bestie?perchè io sono abbituato con il mio access sport limited edition che da originale fa 90 km ed i consumi sono davvero bassi ....
    lo cambio solo xchè sono sposato da poco e perciò capita ora più che mai di fare un giro più lungo , e perciò voglio qualcosa di più affidabile potente e che non mi consumi come la ferrari di schumacher :-) [SM=x544934]
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    toy65
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    Città: LATINA
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    00 23/04/2010 14:58
    Mettiti l'anima in pace , salendo di cilindrata , chi piu' chi meno , consumano tutti !!! [SM=g27828]




    "toy forever"
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    liut766
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    Quad Navetta Capo
    Capo
    00 23/04/2010 17:28
    Re:
    salvob81, 22/04/2010 20.36:

    da premettere che secondo me la potenza non è mai troppa....
    cmq chiedevo perchè voglio cambiare il mio quad , e non so ancora che cavolo di quad prendere...
    uno mi piace l'estetica, uno il motore,l'altro conviene il prezzo e l'atro ancora.....
    come avrete già capito non ho ancora deciso cosa prendere , ma artic cat è uno che ad essere sincero mi ispira...
    cmq che consumi hanno ste bestie?perchè io sono abbituato con il mio access sport limited edition che da originale fa 90 km ed i consumi sono davvero bassi ....
    lo cambio solo xchè sono sposato da poco e perciò capita ora più che mai di fare un giro più lungo , e perciò voglio qualcosa di più affidabile potente e che non mi consumi come la ferrari di schumacher :-) [SM=x544934]


    in linea di massima con un utility dai 500 in su di cilindrata se tiva bene fai 10 km/l,dando una bella controllata al pollicione....


    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
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    00 23/04/2010 18:03
    Re: Re:
    liut766, 23/04/2010 17.28:


    in linea di massima con un utility dai 500 in su di cilindrata se tiva bene fai 10 km/l,dando una bella controllata al pollicione....






    se poi stai con il gas a canna di frequente comsumi sempre di piu=)
    ****************************************************
    -NON IMPORTA COSA DICI DI ESSERE, MA COSA DIMOSTRI DI ESSERE!-
    Riccardo Varaldo #98
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    liut766
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    Capo
    00 23/04/2010 18:14
    Re: Re: Re:
    cretus95, 23/04/2010 18.03:




    se poi stai con il gas a canna di frequente comsumi sempre di piu=)


    diciamo che è facile arrivare a 5/6 km/l...

    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 23/04/2010 18:35
    Re: Re: Re: Re:
    liut766, 23/04/2010 18.14:


    diciamo che è facile arrivare a 5/6 km/l...





    [SM=g27811]
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    00 24/04/2010 09:22
    AAAAAAAA... [SM=x544946] mamma mia
    non pensavo che ci fosse tutta sta differenza tra il mio 250 ed un 500, [SM=x544965] ma anche di un atv ad iniezione?


    P.S. ma il 500 artic ed il 400 sono a carburatore vero?
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    salvob81
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    00 24/04/2010 09:22
    AAAAAAAA... [SM=x544946] mamma mia
    non pensavo che ci fosse tutta sta differenza tra il mio 250 ed un 500, [SM=x544965] ma anche di un atv ad iniezione?


    P.S. ma il 500 artic ed il 400 sono a carburatore vero?
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    salvob81
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    00 24/04/2010 09:25
    ma l'utility non dovrebbe consumare meno a prescindere dal tipo di guida che hai?
    io pensavo che lo sportivo consumasse molto di più in quanto abbia più potenza...
    e l'utility consumi di meno essendo un quad da scampagniatae di conseguenza più docile e calmo....
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    salvob81
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    00 24/04/2010 09:25
    ma l'utility non dovrebbe consumare meno a prescindere dal tipo di guida che hai?
    io pensavo che lo sportivo consumasse molto di più in quanto abbia più potenza...
    e l'utility consumi di meno essendo un quad da scampagniatae di conseguenza più docile e calmo....
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 24/04/2010 09:29
    Se prendi un quad ad iniezione di sicuro hai dei vantaggi nei consumi, e se non hai la mano pesante riesci a consumare diciamo poco..
    ti faccio un esempio, con un Rotax 800 puoi arrivare anche a consumare 15km/lt c'è qualcuno che sostiene anche 20km/lt, ma tutto dipende da tanti fattori.

    in ogni caso con un buon quad ad iniezione di cilindrata media ( 500cc / 600cc ) credo dovresti stare benissimo attorno gli 11/12Km/lt di media.

    il 500 e il 400 sono a carburatore.
    per l'iniezione devi vedere la sigla EFI e la più piccola cilindrata che fà ArticCat ad iniezione è il 550H1 EFI a 9.600 euro, e il 550H1 EFI TRV a 11.100 euro.

    in bocca al lupo ciao.
    [Modificato da dared_evil74 24/04/2010 09:30]
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