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Considerazioni personali OUTLANDER 800R EFI MAX LTD BD

  • Messaggi
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 27/10/2009 22:06
    Piccolissima Prova del Max800R ..( sorrisino da demente...)
    Ciao. a tutti...
    Ho voglia di raccontarvi l’esperienza fatta questa mattina, una esperienza veramente stupenda che mi ha lasciato stregato ci penso ancora e mi sento come se avessi vissuto un sogno , mi sento avvolto da un fascino stupendo che solo OUTLANDER 800R EFI MAX LTD BD poteva darmi.
    Non so da dove iniziare veramente ,che dire un mezzo fantastico una accelerazione da paura una tenuta incredibile un freno motore che è semplicemente stupendo,incredibile,esemplare, pensate in due belli tosti sopra credo almeno 190Kg + i 330kg del Max , abbiamo affrontato una discesa in mezzo agli alberi, fangosa, molto in pendenza piena di dislivelli e fossi, senza toccare minimamente il freno , credo che sia fantastico riuscire a fare una discesa cosi al minimo senza bisogno di tenere accelerato come si fa in tanti modelli che peccano nel freno motore, abbiamo fatto la salita piena di dossi e cunette una salita molto ripida, credetemi avevo paura di ribaltarmi ma invece ha una tenuta superba , credo che molti quad a passo corto in quelle condizioni si sarebbero ribaltati , ma il Max 800R è stato strepitoso, a vederlo da vicino è veramente enorme, le plastiche sono molto rifinite e curate,un cruscotto e una strumentazione bellissima ha una seduta che ti fa sentire a tuo agio da subito e non è per niente stancante, hai veramente tutto a portata di mano, un cruscotto ben rifinito e funzionale e visibile anche di giorno .
    Ma la cosa che più mi è rimasta impressa è il motore il suo Rotax 800R EFI davvero stupendo già dal rombo senti e ti rendi conto di tutto , cavolo ad ogni accelerazione lo senti cosi pieno corposo e privo di qualsiasi dubbio e se non fosse per la posizione in sella dedicata al passeggero , con poggia schiena e maniglie, credetemi lo perdereste sicuramente alla prima accelerazione perché và via come un razzo , frena anche benissimo, forse ho trovato lo sterzo un po’ duro credo che le nuovi versioni con il servosterzo siano veramente il massimo…cavolo che dire oggi non ci stavo più con la pelle mi sentivo come un bambino felicissimo per il suo nuovo giocattolo..
    Ringrazio veramente la Quad Racing di Agrigento e il suo titolare per avermi dato la possibilità di provare un mezzo cosi fantastico , e lo ringrazio per l’offerta molto allettante che mi ha proposto, 15.500,00 Euro tutto chiavi in mano per un mezzo cosi credo sia veramente un ottimo prezzo, da listino è 16.999,00 Euro più messa su strada e omologazione si andrebbe oltre i 18.000,00 , nel sito ci sono veramente belle offerte e poi personalmente penso che è veramente una brava persona molto cordiale e disponibile e di sicuro preparato e competente, pensate ha sporcato il Max 800 R per farmelo provare senza che gli avevo chiesto nulla ( mi ha detto io faccio provare sempre tutti i quad perchè uno prima di prenderlo deve capire di cosa stiamo parlando ), e devo dire che molte concessionarie a malapena ti ci fanno salire sopra, ecco il link: www.quadracingteam.com/
    Considerazioni finali,
    Personalmente trovo OUTLANDER 800R EFI MAX LTD BD il massimo in tutti i sensi e punto di arrivo per molti appassionati che hanno la possibilità di spendere una cifra cosi, ho rifiutato l’offerta solo perché sono consapevole che con tutta questa potenza posso farmi veramente male, è il mio primo quad e non voglio rimetterci la pelle.
    Trovo sia eccezionale l’offerta che mi ha fatto sul OUTLANDER 500 EFI MAX BD versione 2010 da listino costa 11.699,00 Euro la versione 2009 , e credo mi abbia fatto davvero un buon prezzo 11.500,00 Euro chiavi in mano tutto compreso versione 2010.
    Adesso non mi rimane che fare veramente due conti e prenotare il quad il primo possibile, ho solo un dubbio, cioè l’unica cosa negativa che ho trovato nella Quad Racing è la distanza, andata e ritorno da Enna sono circa 220 Km e la strada non è delle migliori, mi preoccupa molto il fatto che per qualsiasi problema debba mettere tutto su un carrello e portarglielo fino a li...ci penserò un po’ sopra.
    Allego un paio di foto del mostriciattolo, e ringrazio il forum per darmi ancora una volta la possibilità di condividere pensieri ed esperienze personali..grazie davvero a tutti…ciaooo
    p.s . giusto per essere precisi nel modello provato non erano montate alcune parti, tipo le carene laterali….ciaoo [SM=x544954] [SM=x544967] [SM=x544891]
    [Modificato da dared_evil74 27/10/2009 22:19]
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 27/10/2009 22:08
    eccovi altre foto...
    [/IMG] [/IMG] [/IMG] [/IMG] [/IMG]
    [Modificato da ilfero 28/10/2009 15:24]
  • juk969
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 28/10/2009 07:19
    e uguale a quello di un mio amico che usciamo assieme ciaoo
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    Pindol83
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    Quad Navetta Capo
    Capo
    00 28/10/2009 08:18
    beh l'outlander 800 max ltd è sicuramente il meglio che un quaddista può chiedere è come una nave da crociera, fà quasi dispiacere sporcarlo...

    per quanto riguarda l'offerta sul 500 è 200 euro in meno del prezzo di listino, non mi pare poi sta gran cosa...

    fidati che se vai li con 11.000 in contanti non ci pensa neanche su e te lo dà senza batter ciglio...

    detto questo credo che tu stia facendo la scelta giusta, l'outlander 500 sec me ha il motore adeguato anche per i percorsi triallistici però deve essere equipaggiato con il nuovo visco QE, quello che forse prenderai è un 2010 quindi dovrebbe esserne provvisto giusto?

    oltre con la cilindrata per avere sicurezza (soprattutto per i principianti) devi andare perforza sul max però costa una barca come hai detto, io ho avuto la fortuna di provare un renegade 800x e sicuramente bisogna stare su con le orecchie se si fanno percorsi tecnici...

    Pindol

    [Modificato da Pindol83 28/10/2009 08:23]
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    raysavar
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    Città: PARTANNA
    Età: 46
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    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 28/10/2009 09:46
    Direi che dal blade 550 a questo la strada è tantissimo.Se con la cifra ci rientri prendilo di sicuro Matteo ti tratterà benissimo.Ti assicuro che è una persona molto seria e per qualsiasi cosa sarà a disposizione.
    Ci stavo facendo un pensierino anche io su quel mezzo.
    [Modificato da raysavar 28/10/2009 09:47]



    CAMBIAMO IL PRESIDENTE!!!!CAMBIAMO IL PRESIDENTE!!!!!!CAMBIAMO IL PRESIDENTE!!!!!!!
    Saluti dagli aKKappottati [SM=x402422] [SM=x402422] [SM=x402422]
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    JanoPisano
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    Quad Scopa
    Estremo
    00 28/10/2009 10:08
    Complimenti per la recensione ;-)
    Adesso cominceranno i pensieri notturni! LOL!
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 28/10/2009 12:42
    ciao a tutti e grazie come sempre per i vostri consigli...
    Jano...ma che pensieri notturni ....io ho i pensieri anche di giorno....ahahahahahahhah ciaooooo
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    ilfero
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    00 28/10/2009 15:29
    ma fondamentalmente il problema è che ...
    All'oggi non hai minimamente la competenza tecnica e di esperienza per poter determinare le qualità di un quadriciclo.

    Detto in altro modo, qualsiasi cosa ti facciano provare per te và bene.

    Su di un quad passo lungo il verricello è indispensabile quanto i bull bar anteriori e posteriori, e per quello gia ci vuole la versione max xt.

    La versione ltd non varia praticamente in nulla rispetto la versione normale max xt, serve solo ad andare in giro con la camicia di armani ... semplicemente a quello.

    Stai attento .... all'oggi sei un pò banderuolina al vento .... Se tu provassi domani un Thunder cat 1.000 .--.-.. o la peppolina .... scriveresti una altra recensione "ho provato il miglior mezzo del mondo ...."

    Come fai a dire che un mezzo sia il massimo se non hai la minima esperienza di che cosa siano i suoi concorrenti ???

    Questo è il problema .... valutalo sempre.

    Ciaoooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 29/10/2009 10:52]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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    00 28/10/2009 15:35
    e comunque ragazzi .....
    un bicilindrico 500 non è minimamente sufficiente per la versione maxdell'outty.

    Se proprio avete deciso di non andare un cazzus, prendete il 400 max e almeno risparmiate l'ira di dio, avete un mezzo parco e che non scalda, in tutto e per tutto il meglio.

    L'outty 500 max serve solo al bar e per la gente che parla.

    riguardo all'outty,

    Se vuoi fare fuoristrada 650
    Se vuoi scannare derapando e fangoleggiando 800

    Se vuoi fare raduni ed escursionismo vero 400 max monocilindrico.



    Ciaoooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 28/10/2009 15:35]

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    00 28/10/2009 16:38
    Grande Fero....stavolta concordo pienamente con te e alla faccia del rhum!
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 28/10/2009 17:45
    non mi resta che ringraziarvi come sempre...tutto aiuta a ragionare e a capirne sempre di più
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 28/10/2009 17:50
    Una domanda...come mai per i raduni dici che è meglio il monocilindrico
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    00 29/10/2009 10:47
    distributori nei boschi ce ne sono pochi ....
    ... a bassa velocità se il motore scalda troppo ti fai i cotechini di "polpacci" ....

    Sono sofferenze che si possono sopportare come altra faccia di "HP" esagerati di copia! Ma se parliamo di 500 bicilindrico .... ndo cazzus li vedi sti HP ??? .... forse qualche asinello .....

    In un utility, la comodità deve essere al primo posto, tutto il resto sono p......e e chiacchiere da bar.
    [Modificato da ilfero 29/10/2009 10:53]

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    00 29/10/2009 17:10
    Duro Fero sempre più duro!
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    00 29/10/2009 18:05
    Ma non dovevi prendere il 650???? [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
    Il 500 bicilindrico....si è un buon quad ma per questa cilindrata preferisco il monocilindrico che ha più coppia hai bassi e un'erogazione pastosa!!!
    Cmq il Can Am è Can Am, [SM=g27828] [SM=g27828]
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    trakmaster
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    00 29/10/2009 18:09
    è solo un consiglio ma perché non provi un Arctic Cat 500, se c'è un concessionario in zona naturalmente (altrimenti come non detto), il 500 ha un buon motore (non so se quelli di adesso sono ancora Suzuki) e l'affidabilità è ottima.
    Cmq è solo un consiglio, ma se ti sei innamorato del Can-AM ormai nessun mezzo ai tuoi occhi sarà come lui......!!!
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    00 29/10/2009 18:10
    Re: Una domanda...come mai per i raduni dici che è meglio il monocilindrico
    dared_evil74, 28/10/2009 17.50:




    Perchè nei raduni non serve tanta potenza, si va in colonna, si aspetta tutti e si aiuta gli altri... [SM=g27811]


  • elenapech
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 29/10/2009 19:22
    Giusto Jano!
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 29/10/2009 20:22
    Accettasi consigli da tutti...
    ok mi sembra di aver capito che se lo prendi bicilindrico deve essere almeno un 650 perchè il 500 è un pò sottotono ecome dice ilfero è buono solo per chiacchere al bar, che per i raduni è meglio se è monocilindrico perchè ha più coppia ....piano piano tutti i miei dubbi finiranno.. se non fosse stato per questo forum avrei già acquistato chissà che cosa..e magari avrei speso male i miei soldini.....
    Inizialmente avevo molta confusione adesso devo dire che ho ridotto la mia scelta su due modelli o il TGB Blade 550 , o il Can-Am..
    spero di poter fare una prova del TGB cosa che credo poco facile perchè il concessionario della mia zona non ne ha disponibili e non credo se ne faccia arrivare uno prima della prossima estate, e poi non fà provare mai i mezzi nuovi ma solo qualche giocattolo usato e malandato.
    In ogni caso il mezzo per me credo debba essere a passo lungo ( ho due figli maschi che non vedono l'ora di venire con me ) preferisco aspettare ancora qualche mese valutare bene tutto ascoltare sempre di più i vostri suggerimenti per non fare un acquisto sbagliato.
    Volevo chiedervi un consiglio il 500 TRV ARCTIC CAT , è monocilindrico, secondo voi potrebbe andare bene anche per fare i raduni?
    Un altro consiglio il TGB Blade , và bene per andarci in due o essendo un passo corto si rischia di impennarsi ?
    Perchè tutti mi dicono che all'inizio per chi è alla prima esperienza in quad è meglio un passo lungo?
    Consuma di più un 500 ( 499,6 cc )bicilindrico ad iniezione ( tipo il Can-Am )
    o consuma di più il TGB 550 (503 cc )monocilindrico a carburatore?
    direi che il peso a secco dei tue mezzi è pressochè identico.
    Domanda per juk969 , puoi chiedere per favore al tuo amico che consumi riesce a fare ? grazie.
    Risposta per ilfero, accetto sempre i tuoi consigli perchè so che sei molto più competente di me e di tanti rivenditori, ma tengo a precisare che non sbandiero al vento cerco solo di fare l'acquisto giusto, e mi sono limitato a descrivere le sensazioni provate guidando un mezzo diverso da quelli che ho provato e guidato fino ad adesso ( trail boss , kymco, linhai goon e yamaha yfm 250 )
    Risposta per trakmaster ,ti ringrazio sempre per la delicatezza dei tuoi consigli e domani mi informerò se c'è un concessionario Arctic Cat dalle mie parti che sia serio affidabile e che abbia il mezzo da farmi provare.
    vi ringrazio come sempre a tutti anticipatamente...
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 29/10/2009 20:51
    Can-Am 650 max xt con una media di 9km/l
    in un altra discussione leggo: quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
    ANTAEON, 29/10/2009 14.26:

    --------------------------------------------------------------------------------

    Da felicissimo possessore del 650 max-xt mi sento di consigliartelo ad occhi chiusi!Ho già fatto 4500 km in 6 mesi, e mi ha regalato solo ed esclusivamente grandi emozioni e soddisfazioni!Motore a volontà, che non sfrutterai mai se non viaggi in due e con portapacchi pieni!Comfort di guida eccellente,possibilità di percorrere lunghi tratti asfaltati a velocità di crocera elevata, limite di ribaltamento anteriore altissimo per via del passo...Consumi intorno ai 9-10 km/l se fai un uso normale,7-8 quando lo cerchi per bene...unica cosa negativa, il prezzo....ma la felicità non ha prezzo!!
    Ciaoooooo
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 29/10/2009 21:00
    continua
    qui leggo: quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
    28/10/2009 12.12 ---------------------------------------------------
    ilfero
    con 10 12 al litro, visto che ha un serbatoio da 20 litri ... dovrebbe fare 200-240 km con un pieno.
    ...

    ma non diciamo eresie, è già tanto se arrivi a 140 km con un pieno .... di solito sei sui 110-120.

    Ciaooooooooooooooooooooooooooo

    [Modificato da dared_evil74 29/10/2009 21:01]
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 29/10/2009 21:02
    Ciao a tutti....
    ciao...
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    multi34
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    00 29/10/2009 22:05
    usati in fuoristrada chi piu' chi meno consumano tutti,nel mio gruppo nessuno supera i 10km con un litro,nel blade ci si sta' comodi in due nel can am non lo so',nel mio king con il baulotto grande ci viaggiamo comodamente in tre ciao in questa foto si puo' vedere mia moglie e mia figlia che se la dorme sul king
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 30/10/2009 00:24
    ma il king ha il passo corto vero?
    complimenti per la famiglia...ciaoo
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    ilfero
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    Esagerato e Smodato
    00 30/10/2009 08:49
    Re: ma il king ha il passo corto vero?
    dared_evil74, 30/10/2009 0.24:

    complimenti per la famiglia...ciaoo




    Forse non troppo .... basandomi sulle informazioni riportate da Multi34:

    [SM=x544951] il King è meno lungo del blade ma sembra che il passo sia lo stesso o superiore. La sella e pedane del Blade sono ovviamente progettate per due, del King solo per uno.

    Bisognerebbe misurare ma al momento li riterrei pressochè identici come passo.
    [Modificato da ilfero 30/10/2009 08:52]

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