ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

ripristinare frenata originale...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    liut766
    Post: 1.557
    Post: 970
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Capo
    00 09/06/2010 15:45
    il predator 500 originariamente ha la frenata integrale al manubrio e quella posteriore al pedale oppure frena come una moto,anteriore al manubrio e posteriore al pedale?
    ve lo chiedo perche' vorrei ripristinare la frenata originale,sicuramente piu' performante di quella attuale....ciao belli....
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    liut766
    Post: 1.582
    Post: 983
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Capo
    00 11/06/2010 00:21
    up up up
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    Maverick one
    Post: 972
    Post: 86
    Città: COSENZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 11/06/2010 14:49
    Re:
    liut766, 11/06/2010 0.21:

    up up up




    Non conosco il Preddy, ma sicuramente se hai possibilità di gestire tu i due assi, è meglio.

    Ciao.
  • OFFLINE
    liut766
    Post: 1.607
    Post: 1.001
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 11/06/2010 15:33
    Re: Re:
    Maverick one, 11/06/2010 14.49:




    Non conosco il Preddy, ma sicuramente se hai possibilità di gestire tu i due assi, è meglio.

    Ciao.


    infatti....solo vorrei sapere come era da originale anche per capire le potenzialita' dell'impianto,visto che la leva mi sembra piu' "performante" del pedale....


    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    FabioRN
    Post: 291
    Post: 291
    Città: RIMINI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 14/06/2010 18:00
    La frenata originale è integrale a pedale e solo posteriore a manubrio.
    Personalmente mi pare una cagata pazzesca poichè l'impianto è nato per lavorare come nelle moto, anteriore a leva e posteriore a pedale.
  • OFFLINE
    liut766
    Post: 1.638
    Post: 1.021
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 14/06/2010 19:20
    Re:
    FabioRN, 14/06/2010 18.00:

    La frenata originale è integrale a pedale e solo posteriore a manubrio.
    Personalmente mi pare una cagata pazzesca poichè l'impianto è nato per lavorare come nelle moto, anteriore a leva e posteriore a pedale.


    thanks...

    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    FabioRN
    Post: 294
    Post: 294
    Città: RIMINI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 14/06/2010 23:37
    Scusa ma mi sà che ho fatto del casino io, la frenata che ti ho indicato sopra è quella omologata da egimotors, non quella originale di fabbrica che dovrebbe essere anteriore a leva e posteriore a pedale.
  • OFFLINE
    liut766
    Post: 1.640
    Post: 1.023
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 15/06/2010 12:20
    avevo capito...grazie fabio...
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    fabry_mhr
    Post: 505
    Post: 433
    Città: TREVISO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 25/02/2011 17:21
    liut ma nel tuo a ripristinato la frenata portandola originale?
    **************************************************
    ...POLARIS PREDATOR 500...

  • OFFLINE
    liut766
    Post: 2.232
    Post: 1.436
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 25/02/2011 17:58
    no fabry non ho fatto nulla alla fine perche' non ne ho avuto tempo...comunque credo che sara' il prossimo intervento.
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    fabry_mhr
    Post: 506
    Post: 434
    Città: TREVISO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 25/02/2011 19:19
    anch'io lo dovrò fare... Pensa che quando scendo dalla montagna con il mio amico con il raptor (che ha la franata normale da moto), tempo 4 tornanti e mi ha già seminato in staccata...

    Lo porti dal meccanico o lo fai tu?... io provo farlo con l'aiuto di un amico..
    qui sul forum c'è qualcuno che l'ha fatto?
    **************************************************
    ...POLARIS PREDATOR 500...

  • OFFLINE
    ildrake
    Post: 641
    Post: 428
    Città: VARESE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 25/02/2011 20:31
    che io sappia nei mezzi originali omologati per uso stradale la frenata e a norma col codice stradale, con il pedale deve essere integrale cioè tutte le ruote devono frenare mentre utilizzando la leva sul manubrio l'azione frenante deve essere solo sulle ruote anteriori

    io personalmente preferisco la frenata parzializzata cioè col pedale si frena al posteriore e con la leva sull'anteriore in modo da avere il controllo del mezzo in tutte le occasioni, soprattutto per chi ha lo sportivo



  • OFFLINE
    liut766
    Post: 2.233
    Post: 1.437
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 25/02/2011 20:45
    io lo faccio fare da un meccanico in gamba-amico...
    per questioni di omologazione la frenata deve essere come dice ildrake,ma siamo grandi e vaccinati per sapere che io e fabry siamo gli unici stxxxxi con la frenata integrale a pedale....scherzo fabry non ti offendere...
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    fabry_mhr
    Post: 507
    Post: 435
    Città: TREVISO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 25/02/2011 20:51
    XD...

    si ma solo alla polaris è cosi, perchè ad esempio i raptor hanno già la frenata separata..
    **************************************************
    ...POLARIS PREDATOR 500...

  • OFFLINE
    liut766
    Post: 2.234
    Post: 1.438
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 25/02/2011 22:10
    che io sappia tutti predispongono una frenata integrale,alcuni con sistemi facilmente rimovibili dal concessionario prima della vendita,tipo nox.
    l'egimotors forse è l'unica che usa un sistema praticamente definitivo che necessita di essere modificato profondamente per tornare all'originale.
    il raptor non so,forse dipendera' dall'importatore,ma mi fido di quello che mi dici.
    ildrake potrebbe dirci la sua esperienza.
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    leag71
    Post: 8.844
    Post: 419
    Città: MODENA
    Età: 52
    Sesso: Femminile
    Quaddista
    veterano
    00 26/02/2011 11:10
    Re:
    ildrake, 25/02/2011 20.31:

    che io sappia nei mezzi originali omologati per uso stradale la frenata e a norma col codice stradale, con il pedale deve essere integrale cioè tutte le ruote devono frenare mentre utilizzando la leva sul manubrio l'azione frenante deve essere solo sulle ruote anteriori

    io personalmente preferisco la frenata parzializzata cioè col pedale si frena al posteriore e con la leva sull'anteriore in modo da avere il controllo del mezzo in tutte le occasioni, soprattutto per chi ha lo sportivo



    Concordo, per me è anche una questione di sicurezza, anche per gli utility... [SM=g27811] [SM=g27811]





  • OFFLINE
    liut766
    Post: 2.239
    Post: 1.443
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 26/02/2011 12:51
    Re: Re:
    leag71, 26/02/2011 11.10:



    Concordo, per me è anche una questione di sicurezza, anche per gli utility... [SM=g27811] [SM=g27811]






    esatto...ti do ragione al 100%...solo che l'impianto frenante concepito per la frenata sdoppiata dovrebbe essere magari riadattato per sopportare la frenata integrale senza perdere potenza.
    invece gli importatori modificano a caxxo un quad come il predator che ha di serie una frenata poderosa,facendogli perdere gran parte del suo potenziale.
    se poi ci mettiamo che sostituiscono i dischi originali che poi rivendono come parti speciali....vabbe' non mi voglio incazzare con l'egimotors va'...scherzo....sono gia' incazzato [SM=x544939]
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    fabry_mhr
    Post: 508
    Post: 436
    Città: TREVISO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 26/02/2011 13:19
    ma quindi noi per fare una cosa fatta bene, dobbiamo ripristinare la frenata originale, e cambiare i dischi?...
    che differenza hanno i nostri dischi rispetto agli originali polaris?

    bailo l'ha fatto?
    [Modificato da fabry_mhr 26/02/2011 13:21]
    **************************************************
    ...POLARIS PREDATOR 500...

  • OFFLINE
    liut766
    Post: 2.240
    Post: 1.444
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 26/02/2011 13:47
    per fare una cosa fatta bene basta sdoppiare la frenata,ormai che ti vuoi mettere a cambiare i dischi?...non conviene...
    sul predator se non sbaglio,ma sono sicuro al 99%,l'importatore monta i dischi del trail boss,ovviamente meno potenti.
    comunque tranquillo che gia' ripristinando la frenata divisa ti sembrera' di avere i freni di una zonda.
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    fabry_mhr
    Post: 509
    Post: 437
    Città: TREVISO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 26/02/2011 13:55
    speriamo, perchè adesso frenando con la leva quasi non frena, mentre frenando con il pedale tende ad imbarcarsi...

    ma la pinze per la modifica bisogna modificarle?

    esco, vado ordinare il bumper della wrp:)
    **************************************************
    ...POLARIS PREDATOR 500...

  • OFFLINE
    liut766
    Post: 2.242
    Post: 1.445
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 26/02/2011 14:05
    non devi modificare le pinze...
    io controllerei l'impianto se fossi in te,a me frena benissimo pur avendo la frenata integrale.
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    fabry_mhr
    Post: 510
    Post: 438
    Città: TREVISO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 26/02/2011 19:46
    si anche il mio frena molto bene... ma frenare con tutti 4 non è proprio il massimo... quello intendevo...;)
    **************************************************
    ...POLARIS PREDATOR 500...

  • OFFLINE
    liut766
    Post: 2.243
    Post: 1.446
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 26/02/2011 22:32
    tutti e tre...meglio cosi' allora...
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    fabry_mhr
    Post: 514
    Post: 442
    Città: TREVISO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 27/02/2011 14:07
    ok, dai aspettiamo qualcuno che ha fatto questa modifica nel preddy...
    **************************************************
    ...POLARIS PREDATOR 500...

  • OFFLINE
    Bailo83
    Post: 291
    Post: 176
    Città: TRENTO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 27/02/2011 22:24
    eccomi

    allora nel predator è molto semplice. Al momento ti trovi una pinza posteriore a due ingressi. Metti una pinza originale dietro(se ti serve ne ho io), togli il tubo che adesso dalla pinza a manubrio va alla pinza posteriore, togli dalla pompa a pedale il tubo che va alle pinze anteriori e lo attacchi al manubrio e lasci il tubo che dalla pompa a pedale va alla pinza posteriore. Non modificare la pinza posteriore, non serve a niente mettere tappi o cosa, già provato di tutto. Se ti serve ti do una pinza originale, monti quella e poi si che si comincia a frenare. I dischi cambiali se i tuoi sono finiti, altrimenti lkascia i suoi per ora; se proprio vuoi cambiarli prendi da loeffler gli artrax a margherita, ottimi dischi a ottimo prezzo (una settantina di euri tuti e due mi sembra).....


    se ti serve fammi un pronto che ti spiego meglio al cel


    byez
1