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Visco lok VS Blocco manuale differenziale e SST e TTY vs irs

  • Sondaggio:: Visco lok VS Blocco manuale differenziale
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    00 14/11/2011 11:57
    ...però il Bruto con il post. indipendente, i traversi di gàs li faceva, eccome se li faceva...! [SM=x544948] [SM=x544948]



    Always flat-out...
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    00 14/11/2011 12:03
    Re:
    Andruet, 14/11/2011 11.57:

    ...però il Bruto con il post. indipendente, i traversi di gàs li faceva, eccome se li faceva...! [SM=x544948] [SM=x544948]




    tutti li possono fare ......
    chi .. di piu' e chi ... di meno
    chi .. come freestyle all'oratorio con la sciura Pina e chi ... come tipologia di progettazione per sfruttare al meglio il proprio mezzo.

    ;-)
    [Modificato da ilfero 14/11/2011 12:04]

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    00 14/11/2011 12:28
    Re:
    Andruet, 14/11/2011 11.57:

    ...però il Bruto con il post. indipendente, i traversi di gàs li faceva, eccome se li faceva...! [SM=x544948] [SM=x544948]



    bisogna vedere su che terreno li facevi i traversi col Bruto [SM=g27828] [SM=g27828]
    con la terra tipo pongo che avevamo ieri sai che botto facevi [SM=x544966] ,se ti dico che era pericoloso dare gas in mezzo
    alla curva,credimi.Il mio Grizzly non ha niente da invidiare
    come potenza pura a quella di un Brute [SM=g27822] ,solo
    il Renegate riusciva a far spazzolare lo stesso il retrotreno,
    tutti gli altri quad con sospensioni indipendenti (Brute compreso)
    questo non lo potevano fare,o almeno cosi bene come il Rene.

    Ciao
    Desmo





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    00 14/11/2011 13:40
    Rimane il fatto che il renegade 800 é un gran mezzo da bar,al di fuori di un fetucciato e quindi nell'uso quotidiano o vai sempre a palla o ti tieni un utility che nel tecnico fa cagare,un po' come avere una erreuno da 180 cavalli e non andarci in pista o sperare di divertirti su per un bel passo di montagna dove bastano un terzo dei cavalli per andare più forte.un saggio diceva:più grossi i gioielli meno stima di sé.......mai visto nessuno fuori da un fetucciato a bordo di un rene fare la differenza....al bar si
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    00 14/11/2011 13:42
    Desmo bastava uno scrambler.....
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    00 14/11/2011 18:11
    ovviamente ......
    senza irs ... sempre a palla devi andare, senza motore sei finito.

    ;-)

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    00 14/11/2011 18:26
    Re:
    multi34, 14/11/2011 13.42:

    Desmo bastava uno scrambler.....




    e lo so [SM=g27828] [SM=g27828]
    anzi con un bel YFZ450R mi sarei divertito ancora di piu [SM=g27828]
    ma non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca piu l'uva
    ancora sulla vigna [SM=g27829] ,di fettucciati ne capita 1 volta
    all'anno(almeno per me)quindi li possiamo far pure
    sfogare sti canacci [SM=g27828] [SM=g27828] quello è il loro terreno
    senza dubbio.

    Ciao
    Desmo [SM=g27811]




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    00 14/11/2011 22:23
    da parte mia, posso dire che per la derapata in curva contano moltissimo le gomme.. ad esempio sul fettucciato della motosmatata di domenica (lo stesso di cui parla desmo) col brute stavo sempre su due ruote anche perchè avevo appena montato le mudlite xtr... altrimenti, per esperienza, con le dunlop di serie del brute (che quando erano finite tenevo a 3 psi xD) su terreni del genere si sarebbe intraversato solo con un filo di gas in più e una spintina dello stivale :)
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    00 14/11/2011 23:47
    Desmo quando trovi il mezzo come piace a noi fammi un fischio che ne prendiamo due [SM=g27811] [SM=x544891]
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    desmouno
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    00 15/11/2011 07:25
    Re:
    michele_93, 14/11/2011 22.23:

    altrimenti, per esperienza, con le dunlop di serie del brute (che quando erano finite tenevo a 3 psi xD) su terreni del genere si sarebbe intraversato solo con un filo di gas in più e una spintina dello stivale :)




    ovvio Miche,ma poi sul dritto, la trazione chi te la dava??
    sempre dietro al Rene rimani su un percorso del genere,magari
    si ti diverti di piu, ma il risultato finale non cambiava.

    Ciao
    Desmo [SM=g27811]






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    00 15/11/2011 21:18
    infatti le ho cambiate perchè nel fango non mi davano quello che volevo, comunque ho messo le xtr solo perchè le avevo già, altrimenti non mi sarei spinto di nuovo verso un tipo di gomma così estremo anche se da 25...
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    00 18/11/2011 00:51

    Domanda legittima: ma far derapare un Grizzly con 40-45 cv non sarà mai facile come far derapare un Rene con 70... o sbaglio?
    Forse a parità di "cavalleria" (e esplosività di erogazione), magari si puo' confrontare lo schema sospensivo, ma con certe differenze in gioco... Nel senso: se senti che "non chiude", spostamento dei pesi e bòtta di gas e lui gira, sia con il TTY che con i quadrilateri..




    Ti dico solo una cosa, prima avevo un 300 a ponte rigido e derapava molto più facilmente di quello che ho adesso, cioè un 700 a sospensioni indipendenti
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    Andruet
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    00 18/11/2011 15:55
    Boh, io ho provato abbastanza il TBO e partiva "appena", col Bruto con 3 tipi di gomme diverse e 3 di cerchi, lo trovavo di traverso anche la mattina dopo averlo parcheggiato diritto... [SM=x544953]



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    00 18/11/2011 16:18
    Re:
    Andruet, 18/11/2011 15.55:

    Boh, io ho provato abbastanza il TBO e partiva "appena", col Bruto con 3 tipi di gomme diverse e 3 di cerchi, lo trovavo di traverso anche la mattina dopo averlo parcheggiato diritto... [SM=x544953]




    .. con il bruto anche se irs, sempre di traverso .. ogni tanto anche sotto sopra pero' ......

    ;-)

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    Gozzy.
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    00 25/11/2011 23:22
    Re:
    (Millino), 23/05/2011 21.31:

    Io voto il manuale.......l'aautobloccante prima fa pattinare la ruota, poi attacca.....e sul viscido quando la ruota inizia a pattinare poi riprende aderenza molto peggio.

    Inoltre con Jano ci siamo trovati in varie occasioni (trialistiche,nel veloce cambia poco) dove io con lo sportsman salivo gli scalini di aderenza guidando millimetricamente, lui doveva dare gas e spesso non blocca al 100% il viscolook.

    Nel 70% dei casi il viscolook è più comodo, nel tecnico però il blocco manuale (o lo spool come il mio sportsman) è insostituibile.Dipende da cpsa ci fai col quad




    Quoto in pieno e infatti ho votato il manuale.
    Il visco non l'ho provato direttamente, però ho visto il comportamento che provoca il leggero ritardo di trazione che avviene quando una ruota ant è sollevata e ci si trova inclinati su una superficie viscida o bagnata.
    Infatti nel superamento dei massi, sporcati di fango dai vari passaggi, con il mio tgb a blocco inserito sono ripartito senza incertezza ed uscendo diritto, o meglio senza scivolare di fianco. Invece con il Renegade si notava una frazione di secondo in cui la ruota ant a terra ritardava il tiro rispetto alle posteriori e si innescava un leggero slittamento delle posteriori con conseguente scivolamento laterale dovuto alla forte inclinazione laterale.

    Per quanto riguarda i traversi, io ho avuto solo due quad e tutti e due a sospensioni indipendenti... e con tutti e due si fanno dei gran traversi comunque. Con l'Access utility 300 mi dovevo portare decisamente avanti con il peso, visto che non aveva una gran cavalleria, però nonostante tutto venivano delle belle spazzolate. Gomme erano le kenda bear claw ex

    E adesso con il tgb blade 550 LT ho dovuto farci un po' la mano, anzi l'occhio perchè non sembra ma quando va di traverso sporge decisamente di più del giocattolino di prima... e poi il passo lungo esagera il movimento del pendolo e quando parte fermalo! Sopratutto all'inizio con i primi traversi che non terminavano proprio quando volevo io... [SM=x544946] ecco...
    Gomme sono le maxxis Big Horn
    --------------------------
    Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
    ------------------------------------
    Access Utility 300 4x2... il passato

    TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!

    chi vivrà vedrà... il futuro ;-)
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    lux aeterna 87
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    00 21/01/2013 12:42
    MANUALE!!!
    Semplice,affidabile,funzionante, ecc.... in ogni situazione. [SM=g27811]
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