l'accadico, 05/06/2011 10.28:Re andrewgt: sera a tutti eccomi con le prime domande sul mio king 750! allora volevo sapere gentilmente se il cambio è separato,ovvero se va con lo stesso olio motore,oppure se la scatola cambio è separata e quindi devo usare un'altro olio. un'altra cosa,se per favore potreste dirmi le equivalenze dei vari oli,ovvero olio diff ant,olio diff post,e in caso olio cambio,come olio motore prendero il motul 7100 100percento sintetico 10/40,ma per il resto? so che sul diff posteriore consigliano un mobil 424 che da noi sarebbe? mentre sull'anteriore un 90,e motore il 10/40,il cambio? grazie a chiunque risponda ManutenziC
andrewgt, 05/06/2011 13.05:grazie accadico,e scusami pensavo fosse quella la sezione,allora io ho sempre saputo che l'olio sintetico è meglio,perchè invece per questo motore è meglio un minerale? quali le differenze tra sintetico o minerale,per quanto riguarda l'olio del diff posteriore sbaglio o c'è anche la sigla gl-5? che significato hanno? scusami ma vorrei capire una volta per tute così da fare sempre la scelta giusta in futuro!
andrewgt, 05/06/2011 16.34:grazie delle risposte ma allora meglio semi sintetico o minerale? io sto prendendo in considerazione di prendere il selenia o urania, 10/40 lo conoscete? scusami desmo ma io su l'olio sintetico ho letto che dura molto di piu del minerale e che lascia meno scorie "diciamo",ogniuno dice la sua, ma chi è che ha ragione? suy questo fatto sono stato sempre combattuto ogni volta che devo scegliere un olio è il delirio
andrewgt, 05/06/2011 20.46:io usero quello che dice sul libretto,ovvero un 10/40,diciamo che mi sono convinto per il motul 5100 che mi è stato consigliato,dato che rispetta le normative jaso,ma! e cmq ci sono talmente tante sigle che è un casino per quanto riguarda il selenia non sara un olio da competizione,ma fa il suo dovere a prezzo modico. cmq grazie ragazzi mi siete stati di aiuto! oggi mi è sorto un dubbio,quando cambiero l'olio del differenziale come faccio a vedere il livello giusto per rimboccarlo?
marcus566, 06/06/2011 11.59:Sul mio metto il bardahl xtc c60 moto e lo cambio ogni 2000 km, è uno spreco? Non credo che gli faccia male.
Pindol83, 08/06/2011 22.01:ciao accadico, per i differenziali posso usare anche Motul 80-90, o è meglio usare quelli che hai scritto qui, cioè mobil 424 al posteriore e 80-90 all'anteriore? grazie Pindol
l'accadico, 09/06/2011 17.00: Vai tranquillo, vanno bene lo stesso, occio però che al posteriore ci vuole un 60/70
Pindol83, 09/06/2011 18.16: 60/70 o 50/60? Perchè a andreawgt hai consigliato quest'ultimo ovvero 50/60, visto che di olii io proprio non ci capisco na mazza, che differenza c'è? Pindol
Pindol83, 08/06/2011 22:01:ciao accadico, per i differenziali posso usare anche Motul 80-90, o è meglio usare quelli che hai scritto qui, cioè mobil 424 al posteriore e 80-90 all'anteriore? grazie Pindol
igsubzer0, 8/5/2015 12:48 PM: anche se è totalmente sinstetico? sopra si diceva che era da evitare olio sintetico a fronte di minerale...
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igsubzer0, 8/6/2015 11:55 AM:scusate l'ignoranza, la coppia conica si trova SOLO posteriore? il differenziale si trova SOLO all'anteriore? per intenderci, la coppia conica è quella scatola che trasmette la trazione alle ruote posteriori? il differenziale è quello che si attiva per avere trazione anche all'anteriore?
igsubzer0, 8/7/2015 10:36 AM:quindi giusto per chioudere il cerchio, sul mio king ho 2 differenziali, ant e post giusto. non ho coppia conica....