Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

appena preso un grizzly 660... qualche domandina

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lodbros
    Post: 45
    Post: 33
    Città: POGGIO MOIANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 16/07/2011 14:40
    ciao a tutti!
    sono passato da un trail boss al grizzly 660!
    il primo era un gran mezzo, ma questo è spettacolare...
    ho da farvi qualche domandina però, per cominciare:
    - si possono invertire i freni mettendo la frenata integrale al manubrio?
    - si possono cambiare le lampade con altre a più alta resa (tipo le H7)?
    grazie della collaborazione!
  • OFFLINE
    desmouno
    Post: 6.163
    Post: 76
    Città: MONTE URANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 17/07/2011 22:30
    Re:
    lodbros, 16/07/2011 14.40:

    ciao a tutti!
    sono passato da un trail boss al grizzly 660!
    il primo era un gran mezzo, ma questo è spettacolare...
    ho da farvi qualche domandina però, per cominciare:
    - si possono invertire i freni mettendo la frenata integrale al manubrio?
    - si possono cambiare le lampade con altre a più alta resa (tipo le H7)?
    grazie della collaborazione!



    ciao
    non credo che si possa invertire,la frenata integrale e gestita solo dal freno a pedale dato che tira (tramite un filo)la leva sul manubrio.Bisognerebbe invertire il senso di tiraggio del filo,ma il sistema sotto non lo permette,dovresti fare un attacco contrario a come è messo attualmente,tutto si puo fare,dipende dal tempo e dalla voglia e cmq ti consiglio di eliminare la frenata integrale,va solo peggio.
    Per le lampade,dovresti vedere nei ricambi lampade Yamaha(di tutti i loro mezzi)adottano un attacco loro da quello che so io e non è molto
    facile come after market da trovare, a meno di modificare l'attacco
    tagliando il supporto lampada.Di solito si mettono dei faretti aggiuntivi per aumentare la visibilità notturna.

    Ciao
    Desmo







  • OFFLINE
    lodbros
    Post: 45
    Post: 33
    Città: POGGIO MOIANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 18/07/2011 10:06
    mi sembra di capire che dici:
    - sull'inversione: non vale la pena
    - sui fari: metti quelli aggiuntivi

    grazie
  • OFFLINE
    marcus566
    Post: 561
    Post: 425
    Città: SCALEA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 18/07/2011 19:23
    Infatti ti sconsiglio vivamente di togliere la frenata separata, molto più controllabile secondo me, è solo questione di abitudine.
  • andryefo
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 21/07/2011 07:24

    Concordo pienamente....anche io venivo dalla frenata integrale del Polaris....quella separata è 100 volte meglio...
  • OFFLINE
    r4verde
    Post: 8
    Post: 8
    Città: CANALE MONTERANO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 05/08/2011 14:27
    Yess, separata !
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 12.513
    Post: 5.057
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 05/08/2011 14:50
    Re:
    lodbros, 18/07/2011 10.06:

    mi sembra di capire che dici:
    - sull'inversione: non vale la pena
    - sui fari: metti quelli aggiuntivi

    grazie




    allora, tecnicamente credo vi sia possibilita' di lacune sulla risposta.

    Non ne ho la matematica certezza ma credo che sui modelli originali Japan, le pompe freno siano dimensionate per:
    1) pompa a manubrio per due pinze freni (anteriori)
    2) pompa a pedale per una pinza freno (posteriore)

    se cosi' e' rimasto, il problema non risiede tanto nella tubazione idraulica di collegamento, che ovviamente puo essere rifatta per ottenere tutto cio' che si vuole con poca spesa [dai 30 ai 300 euro], ma semplicemente nella portata delle pompe freno. Se la portata non e' sufficiente a spingere cubatura per tre pinze, avverrebbe in breve un disastro come accade sui polaris che mantengono la frenata omologata.

    Le pompe; o saltano (portata insufficiente) o diventano durissime da usarsi (portata eccessiva).

    Spero di essere stato chiaro e di aiuto.


    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 05/08/2011 14:54]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    desmouno
    Post: 6.195
    Post: 89
    Città: MONTE URANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 06/08/2011 08:51
    Re: Re:
    ilfero, 05/08/2011 14.50:




    allora, tecnicamente credo vi sia possibilita' di lacune sulla risposta.

    Non ne ho la matematica certezza ma credo che sui modelli originali Japan, le pompe freno siano dimensionate per:
    1) pompa a manubrio per due pinze freni (anteriori)
    2) pompa a pedale per una pinza freno (posteriore)

    se cosi' e' rimasto, il problema non risiede tanto nella tubazione idraulica di collegamento, che ovviamente puo essere rifatta per ottenere tutto cio' che si vuole con poca spesa [dai 30 ai 300 euro], ma semplicemente nella portata delle pompe freno. Se la portata non e' sufficiente a spingere cubatura per tre pinze, avverrebbe in breve un disastro come accade sui polaris che mantengono la frenata omologata.

    Le pompe; o saltano (portata insufficiente) o diventano durissime da usarsi (portata eccessiva).

    Spero di essere stato chiaro e di aiuto.


    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo




    Ciao
    sul Grizzly vi sono 2 pompe al manubrio (ant e post)ed il freno post
    a pedale va ad agire,tramite un filo in acciaio,sulla pompa del
    freno posteriore al manubrio(SX).Per ottenere la frenata integrale
    (omologazione italiana)hanno messo un altro filo che collega la pompa
    ant(DX)al pedale sotto,quindi la frenata integrale avviene solamente
    quando si aziona il pedale(tramite i fili tira contemporaneamente
    entrambe le pompe al manubrio).Abbiamo cosi sia la frenata separata
    se si usa solo le pompe freno al manubrio,oppure l'integrale se premiamo solamente il pedale.Adesso Lodbros voleva effettuare la frenata integrale agendo solamente sulle leve al manubrio(non con il pedale)ma il sistema meccanico del pedale non permette questa cosa
    a meno di grosse modifiche.Sul Grizzly sono presenti 4 freni a disco,
    uno per ruota,che abbinati a 2 pompe da 13mm gli danno la frenata
    piu poderosa di tutti gli utility in circolazione,volendo, si riesce
    a bloccare tutte e 4 le ruote alla sua massima velocità su asfalto [SM=x544944]il rovescio della medaglia è che bisogna poi avere
    "il dito di velluto"quando si è in fuoristrada per evitare il bloccaggio delle ruote,magari per questo, la frenata integrale ad
    un novellino risulta piu facile da gestire(se va piano ovviamente)

    Ciao
    Desmo [SM=g27811]





  • OFFLINE
    desmouno
    Post: 6.196
    Post: 90
    Città: MONTE URANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 06/08/2011 14:47
    per quanto riguarda il post sopra,mi sono sbagliato [SM=x544936]
    tutto quello scritto riguarda il Grizzly 700,il 660 è profondamente
    diverso come sistema frenante,quindi e proprio come dice ILfero [SM=g27811],pensavo che sia il 660 che il 700 avevano lo stesso
    impianto frenante [SM=g27813]ma cosi non è,fortuna che ho il 700
    in questo caso [SM=g27828] [SM=g27828]

    Ciao
    Desmo



  • OFFLINE
    Lions5961
    Post: 241
    Post: 31
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 09/08/2011 22:05
    per lodbross ..........misure Grizzly
    Ciao puo dirmi quali sono le misure del quad , larghezza e lunghezza in particolare, e poi con i consumi come và?
    Sto pensando di acquistarne uno usato ....solo che e del 2004...diciamo un pò datato........
    Vedremo se và in porto.
  • OFFLINE
    lodbros
    Post: 46
    Post: 34
    Città: POGGIO MOIANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 29/09/2011 18:54
    consuma un sacco e puzza di benzina.
    qualcuno sa come si carbura?
  • OFFLINE
    desmouno
    Post: 6.302
    Post: 133
    Città: MONTE URANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 29/09/2011 22:32
    Re:
    lodbros, 29/09/2011 18.54:

    consuma un sacco e puzza di benzina.
    qualcuno sa come si carbura?



    devi andare da un bravo meccanico di moto (meglio settore off),questi
    sanno dove mettere le mani su un carburatore e ti controlla
    anche il resto,filtro aria se è intasato,freni aria del carburatore
    getti e spillo ecc.... insomma richiede un po di esperienza per
    la messa a punto.





  • OFFLINE
    lodbros
    Post: 47
    Post: 35
    Città: POGGIO MOIANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 30/09/2011 17:11
    l'ho smontato e ripulito (con la collaborazione di un amico meccanico) ma resta il problema che quando lo metti su è possibile regolare solo il minimo..
    almeno così sembra...
  • OFFLINE
    desmouno
    Post: 6.304
    Post: 134
    Città: MONTE URANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 30/09/2011 19:20
    Re:
    lodbros, 30/09/2011 17.11:

    l'ho smontato e ripulito (con la collaborazione di un amico meccanico) ma resta il problema che quando lo metti su è possibile regolare solo il minimo..
    almeno così sembra...



    be,certo di fuori l'unica cosa che regoli è il minimo
    ma l'avete smontato e controllato il carburatore??
    poi si interviene sui getti,sullo spillo ecc...

    ti allego il link dove puoi vedere l'esploso del carburatore
    e tutte le sue varie parti,ma ti ripeto che per fare una
    buona carburazione bisogna saperci mettere le mani cambiando
    i getti e regolando lo spillo

    www.powersportsplus.com/parts/search/Yamaha/ATV/2006/GRIZZLY+660++-+YFM66FABGG/CARBURETOR/par...

    ciao
    Desmo




  • OFFLINE
    lodbros
    Post: 48
    Post: 36
    Città: POGGIO MOIANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 01/10/2011 19:37
    l'abbiamo smontato tutto e ripulito. il problema e che per lavorarci devi smontarlo e quindi non puoi fare aggiustamenti in tempo reale (per capirci come si fa con le motoseghe)
  • OFFLINE
    desmouno
    Post: 6.305
    Post: 135
    Città: MONTE URANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 02/10/2011 19:45
    Re:
    lodbros, 01/10/2011 19.37:

    l'abbiamo smontato tutto e ripulito. il problema e che per lavorarci devi smontarlo e quindi non puoi fare aggiustamenti in tempo reale (per capirci come si fa con le motoseghe)



    ovvio,mica è un carburatore a membrana con gli spilli regolabili
    come una motosega,lo devi aprire e cambiare i getti all'interno.
    Cmq non sempre dipende solo dal carburatore,se il motore, ad esempio,
    perde compressione(si spompa)la carburazione ingrassa come altri
    cento fattori,resta il fatto che se non lo porti da uno che ci capisce
    di carburatori e di motori di moto sopratutto, non risolvi niente,altro
    che motoseghe [SM=g27828] [SM=g27828]

    Ciao
    Desmo





  • OFFLINE
    lux aeterna 87
    Post: 441
    Post: 154
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 09/11/2011 01:48
    I pezzi di ricambio per Il grizzly 660 li producono ancora? [SM=x544953]
    Peccato... poteva essere una variante del EFI e un ottimo mezzo per i nostalgici del carburatore! [SM=g27811] [SM=x544946]
  • OFFLINE
    desmouno
    Post: 6.367
    Post: 169
    Città: MONTE URANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 09/11/2011 13:09
    Re:
    lux aeterna 87, 09/11/2011 01.48:

    I pezzi di ricambio per Il grizzly 660 li producono ancora? [SM=x544953]
    Peccato... poteva essere una variante del EFI e un ottimo mezzo per i nostalgici del carburatore! [SM=g27811] [SM=x544946]



    i pezzi del Grizzly 660 verranno prodotti per almeno altri 5 anni
    come minimo(i japp su questo sono serissimi,normalmente 10 anni
    dopo che il modello è uscito di produzione)
    Il carburatore è una cosa antiquata e soggetta ad usura(si stara con l'uso)
    Con l'iniezione è possibile farsi tutto dentro casa(CO,mappature ecc..) senza,volendo,ricorrere a nessun meccanico ne smontare tutto,un altro
    mondo.

    Ciao
    Desmo





  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 12.916
    Post: 5.300
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 09/11/2011 23:17
    Re: Re:
    desmouno, 09/11/2011 13.09:



    i pezzi del Grizzly 660 verranno prodotti per almeno altri 5 anni
    come minimo(i japp su questo sono serissimi,normalmente 10 anni
    dopo che il modello è uscito di produzione)
    Il carburatore è una cosa antiquata e soggetta ad usura(si stara con l'uso)
    Con l'iniezione è possibile farsi tutto dentro casa(CO,mappature ecc..) senza,volendo,ricorrere a nessun meccanico ne smontare tutto,un altro
    mondo.

    Ciao
    Desmo






    Si ma, in gara e nei boschi ...... l'iniezione e' un disastro !

    ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    desmouno
    Post: 6.368
    Post: 170
    Città: MONTE URANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 10/11/2011 07:29
    Re: Re: Re:
    ilfero, 09/11/2011 23.17:




    Si ma, in gara e nei boschi ...... l'iniezione e' un disastro !

    ;-)



    perche Stefano? non vedo il problema.

    Ciao
    Desmo





  • OFFLINE
    lux aeterna 87
    Post: 450
    Post: 155
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 25/11/2011 03:01
    Re: Re:
    desmouno, 09/11/2011 13.09:



    i pezzi del Grizzly 660 verranno prodotti per almeno altri 5 anni
    come minimo(i japp su questo sono serissimi,normalmente 10 anni
    dopo che il modello è uscito di produzione)
    Il carburatore è una cosa antiquata e soggetta ad usura(si stara con l'uso)
    Con l'iniezione è possibile farsi tutto dentro casa(CO,mappature ecc..) senza,volendo,ricorrere a nessun meccanico ne smontare tutto,un altro
    mondo.

    Ciao
    Desmo




    Dicono che il motore 660 che monta il grizzly,e lo stesso che del teneré,ed è nel commercio da quasi 20 anni. [SM=x544935] [SM=x544951]

  • OFFLINE
    desmouno
    Post: 6.396
    Post: 186
    Città: MONTE URANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 25/11/2011 13:07
    Re: Re: Re:
    lux aeterna 87, 25/11/2011 03.01:


    Dicono che il motore 660 che monta il grizzly,e lo stesso che del teneré,ed è nel commercio da quasi 20 anni. [SM=x544935] [SM=x544951]





    insomma lo stesso è un po troppo....
    la parte termica dovrebbe essere la stessa,sotto al cilindro
    il motore è completamente diverso per adattarlo al 4x4 ed
    al variatore,nessun pezzo(escluso gruppo termico) è compatibile con il Tenerè in pratica.

    Ciao
    Desmo




  • OFFLINE
    marcus566
    Post: 635
    Post: 483
    Città: SCALEA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 25/11/2011 17:52

    la parte termica dovrebbe essere la stessa



    he he, la maggior parte delle persone per motore intende cilindro, testata, pistone e biella [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]