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modalità cambio olio suzuki 400

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    Lola2010
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    00 23/10/2011 20:43
    ciao a tutti, vorrei sapere se per il cambio olio basti vuotare il serbatoio olio in fronte al motore o se sia necessario anche svitare il tappo della "coppa" olio del blocco motore.Un meccanico mi ha detto di introdurre anche 100 cc d'olio da li .Il foro dell'olio è quello con attacco a brugola lato accensione elettrica?


    Grazie
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    00 25/10/2011 08:13
    Re:
    Lola2010, 23/10/2011 20.43:

    ciao a tutti, vorrei sapere se per il cambio olio basti vuotare il serbatoio olio in fronte al motore o se sia necessario anche svitare il tappo della "coppa" olio del blocco motore.Un meccanico mi ha detto di introdurre anche 100 cc d'olio da li .Il foro dell'olio è quello con attacco a brugola lato accensione elettrica?


    Grazie




    A quel meccanico digli di cambiare mestiere, per sostituire l'olio in modo corretto invece, bisogna scaricarlo bene dal blocco motore attraverso l'apposito tappo di scarico posto sotto il carter centrale, poi contestualmente anche dala vascheta di accumulo posta sulla culla del telaio, chiaramente è importante sostituire anche il filtro [SM=g27811]
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    Lola2010
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    00 25/10/2011 08:53
    E per riempirlo da dove si fa?vasca di accumulo o sul carter?il tappo di carico sul carter e la vite a brugola vicino al motorino di avviamento?
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    00 25/10/2011 09:46
    500 cc nel carter motore 1 kg in serbatoio, poi fai girare 3 minuti e fai livello.
    [Modificato da ilfero 25/10/2011 09:46]

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    00 25/10/2011 09:53
    Re:
    Lola2010, 25/10/2011 08.53:

    E per riempirlo da dove si fa?vasca di accumulo o sul carter?il tappo di carico sul carter e la vite a brugola vicino al motorino di avviamento?




    Apri la vaschetta di accumulo e immetti lt 2 di olio, anche perchè non c'è nessun tappo di carico sul carter, mentre la vite a brugola a cui fai riferimento serve soltanto a controllare la fase, quindi ti consiglio di non toccarle assolutamente.
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    00 25/10/2011 12:18
    scusate mi sto incasinando...state dicendo due cose diverse...se devo mettere 500 nel carter e non c e tappo di immissione....

    devo seguire quanto detto dall accadico giusto..__
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    00 25/10/2011 15:25
    Re:
    Lola2010, 25/10/2011 12.18:

    scusate mi sto incasinando...state dicendo due cose diverse...se devo mettere 500 nel carter e non c e tappo di immissione....

    devo seguire quanto detto dall accadico giusto..__




    Esattamente....devi fare come io ti ho indicato, il fero probabilmente si è confuso con una altra discussione [SM=g27811]
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    00 07/11/2011 22:17
    Ma c e anche un tappo di scolo per la vaschetta olio in mezzo alla culla del telaio giusto?
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    00 08/11/2011 07:32
    Re:
    Lola2010, 07/11/2011 22.17:

    Ma c e anche un tappo di scolo per la vaschetta olio in mezzo alla culla del telaio giusto?




    Certo che si, sta esattamente sotto la vaschetta, è una vite che si prende con la chiave da 12 a tubo o a bussola [SM=g27811]
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    00 30/12/2011 12:47
    che ne dite dell xtc c60 che ho preso?
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    00 09/01/2012 07:51
    Re:
    Lola2010, 30/12/2011 12.47:

    che ne dite dell xtc c60 che ho preso?




    Io uso e consiglio il Motul 5100 [SM=g27828]
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    00 12/01/2012 21:19
    domanda stupida...il livello lo faccio con astina avvitata o svitata e appoggiatain cima alla filettatura?ps l'xtc non è meglio del 5100?
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    Re:
    Lola2010, 12/01/2012 21.19:

    domanda stupida...il livello lo faccio con astina avvitata o svitata e appoggiatain cima alla filettatura?ps l'xtc non è meglio del 5100?




    Il giusto livello si misura con l'astina avvitata, per quanto riguarda le differenze tra i due oli invece, probabilmente XTC non va male ma Motul 5100 è più adatto perchè questo motore è stato evoluto sulla base delle specifiche di Motul [SM=x544950]
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    00 22/01/2012 00:25
    olio cambiato...e anche filtro.ho visto xo che esiste anche un dado per dreno filtro o sbaglio?nel dubbio non ho svitato....
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    00 23/01/2012 08:09
    Re:
    Lola2010, 22/01/2012 00.25:

    olio cambiato...e anche filtro.ho visto xo che esiste anche un dado per dreno filtro o sbaglio?nel dubbio non ho svitato....




    Va bene lo stesso [SM=g27811]
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    00 23/01/2012 16:26
    mi aggiancio a questa discussione visto che siamo in tema..
    L'olio motore quali caratteristiche deve avere?
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    00 23/01/2012 18:10
    Re:
    @team san severo@, 23/01/2012 16.26:

    mi aggiancio a questa discussione visto che siamo in tema..
    L'olio motore quali caratteristiche deve avere?




    SAE 10W-40, il MOTUL 5100 è quello consigliato [SM=g27811]
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    @team san severo@
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    00 24/01/2012 10:36
    un'altra cosa.. dove si trova il filtro??

    Trovato [SM=g27828]
    [Modificato da @team san severo@ 24/01/2012 10:44]