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assetto uso stradale smotard su Polarris Outlaw 525 irs del 2007

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    rossonero83
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    00 25/04/2014 22:35
    ciao ragazzi ho un polaris outlaw 525 motore ktm con assale posteriore irs con una coppia di ammortizzatori , lo uso solo in strada, percorsi di collina e montagna con ricchi sali scendi e tornanti , quindi ho fatto montare gomme stradali , abbassato e messo distanziali posteriori da 3 centimetri l'uno , il mio problema è che sopra gli 80 km/h il quad non tiene bene la strada, diciamo che sbanda leggermente , soprattutto l'avantreno diventa poco incollato , non segue una linea dritta omogenea , le ruote anteriori sono campanate (con la parte superiore più verso l'interno rispetto a quella inferiore) può essere che devo fargli la convergenza ? o gli ammortizzatori sono andati o troppo molli per un uso stradale ?
    saluti tutti e faccio i complimenti per questo gran bel forum !!!
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    Simo.cross
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    00 16/06/2014 21:22
    Hai provato ad alzare un pò il retro del quad? a vedere dalla foto considerando poi il peso dopo che sei in sella secondo me si abbassa troppo. Io nella configurazione come la tua mi trovavo malissimo nel misto, il quad non mi riusciva inserirlo in curva e mi andava un pò come voleva!
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    rossonero83
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    00 16/06/2014 22:55
    assetto stradale
    ciao Simo grazie della risposta, con questo assetto appunto anche il mioandava un pò come voleva... poi ho alzato di 15 mm il posteriore e si comporta meglio, ora devo dire che mi ci sono anche abituato, però giusto per provare potrei alzarlo ancora 5/10 mm e vedere come và...!
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    ilfero
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    00 17/06/2014 12:52
    ragazzuoli ....
    dovete alzare il davanti ... non il dietro, il dietro tenetelo il piu' basso possibile .... ;-)

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    Simo.cross
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    00 17/06/2014 21:26
    Ferro scusa come mai andrebbe tenuto il più basso possibile? trovai un articolo da qualche parte anni fa che diceva che per aver un miglior inserimento andava alzato il posteriore. Con il posteriore basso l'anteriore mi tendeva verso l'esterno in curva. Se mi puoi spiegare son ben disposto ad imparare cose nuove ;-)
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    ilfero
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    00 18/06/2014 11:20
    Re:
    Simo.cross, 6/17/2014 9:26 PM:

    Ferro scusa come mai andrebbe tenuto il più basso possibile? trovai un articolo da qualche parte anni fa che diceva che per aver un miglior inserimento andava alzato il posteriore. Con il posteriore basso l'anteriore mi tendeva verso l'esterno in curva. Se mi puoi spiegare son ben disposto ad imparare cose nuove ;-)



    il tuo è uno sportivo non un utility ......

    devi tenere il posteriore basso su strada ... ;-) o con quel coso li, ta tiri della capppotate che neanche ne hai una idea ... ;-)

    poi lo devi portare di culo innenscando il controsterzo e gestendolo per tutta la curva, differenziale non lo hai ....

    scaricati la didattica per corsi di guida e leggitela, ;-)
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    Simo.cross
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    00 18/06/2014 15:26
    Grazie per la dritta, ora me la leggo per bene la guida.
    Anche se per strada purtoppo non che posso entrare a tutte le curve in controsterzo, ho già avuto da discutere con la polizia perche ad un uscita di curva mi è andata un pò via il posteriore, è dura spiegargli che senza differenziale è facile che perda un pò aderenza [SM=g27828]
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    ilfero
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    00 20/06/2014 11:33
    Re:
    Simo.cross, 6/18/2014 3:26 PM:

    Grazie per la dritta, ora me la leggo per bene la guida.
    Anche se per strada purtoppo non che posso entrare a tutte le curve in controsterzo, ho già avuto da discutere con la polizia perche ad un uscita di curva mi è andata un pò via il posteriore, è dura spiegargli che senza differenziale è facile che perda un pò aderenza [SM=g27828]



    non avendo tu il differenziale ....

    [SM=x544952] tecnicamente sei sempre in controsterzo in condizione di curva ,.,,,,,

    devi solo imparare a gestirlo senza andare in traverso completo ... ;-)

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    00 30/05/2017 23:29
    Polaris outlaw 500 del 2007
    Salve a tutti riapro una discussione vecchia.
    Io ho un polaris outlaw 500 del 2007 e vorrei trasformarlo ad uso stradale.
    Se é possibile mi piacerebbe avere consigli su cosa montare dove comprare, perché è difficile, almeno per me, trovare ricambi e accessori per quad. Guardo sempre online ma non trovo niente. Anche cose usate e messe bene. Aiutatemi. Grazie.
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    purosangueOFFROAD
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    00 31/05/2017 22:17
    Chiama al telefono il Fero [SM=g27811]
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    ilfero
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    00 03/06/2017 10:55
    Re: Polaris outlaw 500 del 2007
    Saggio88, 30/05/2017 23.29:

    Salve a tutti riapro una discussione vecchia.
    Io ho un polaris outlaw 500 del 2007 e vorrei trasformarlo ad uso stradale.
    Se é possibile mi piacerebbe avere consigli su cosa montare dove comprare, perché è difficile, almeno per me, trovare ricambi e accessori per quad. Guardo sempre online ma non trovo niente. Anche cose usate e messe bene. Aiutatemi. Grazie.


    Ciao caro, come ti ha consigliato purosangue, la nostra squadra corse e' a tua disposizione per uppare il tuo mezzi. Stefano 3928305882 - quaddisti.it@gmail.com.

    Per il resto pero', mi sembra giusto informarti sulla difficolta' del tuo mezzo a ruote indipendenti, a digerire sportivamente l' asfalto ! ;-)
    [Modificato da ilfero 03/06/2017 10:56]

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    Boscoscuro75
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    00 28/05/2018 13:55
    polaris outlaw 525 irs rumore strano
    salve a tutti, sono Paolo, un nuovo iscritto al forum.
    ho un dubbio sul mio polaris.. direi più che dubbio un ansia..
    ho notato che in curva sia di raggio lieve che molto strette, il giunto posteriore, quello dove si trova la corona, per essere più preciso, rintocca..
    non avendo meccanici preparati nella mia desolata zona, non vorrei effettuare costose riparazioni che non mi portano alla soluzione del problema.. se poi c'è il problema..
    grazie a tutti e complimenti..
    bel forum!!!
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    ilfero
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    00 30/05/2018 15:38
    Re: polaris outlaw 525 irs rumore strano
    Boscoscuro75, 5/28/2018 1:55 PM:

    salve a tutti, sono Paolo, un nuovo iscritto al forum.
    ho un dubbio sul mio polaris.. direi più che dubbio un ansia..
    ho notato che in curva sia di raggio lieve che molto strette, il giunto posteriore, quello dove si trova la corona, per essere più preciso, rintocca..
    non avendo meccanici preparati nella mia desolata zona, non vorrei effettuare costose riparazioni che non mi portano alla soluzione del problema.. se poi c'è il problema..
    grazie a tutti e complimenti..
    bel forum!!!




    Ciao paolo e grazie per i complimenti ! ;_)

    Dopo il dovuto benvenuto ....

    hai sicuramente rotto il giunto omocinetico di quel lato ....

    Devi solo smontarlo e cambiarlo .... probabilmente avevi prima rotto la cuffia e perso o contaminato grasso interno.

    Se ti servono ricambi chiamami li abbiamo disponibili ;_)

    stefano 3928305881 - quaddisti.it@gmail.com

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    00 30/05/2018 16:55
    Grazie! Purtroppo avevo anche io quel sentore.. anche se la cosa strana è che a cuffie smontate in entrambi i lati i braccetti sembrano avere il grasso necessario.. comunque ne ho messo dell'altro (abbondare è meglio che deficere) ma la cosa non cambia, si è solo un po' attenuata.. appena ho un momento ti chiamo e concordo per l'acquisto del giunto!
    Sempre grato.
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    purosangueOFFROAD
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    00 01/06/2018 01:17
    benvenuto nel forum tecnica anche da parte mia!
    ciaoooooo
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    Boscoscuro75
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    Novellino
    00 01/06/2018 01:28
    Grazie, da parte mia è un piacere comunicare con voi appassionati!!
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    ilfero
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    00 01/06/2018 03:36
    Re:
    Boscoscuro75, 5/30/2018 4:55 PM:

    Grazie! Purtroppo avevo anche io quel sentore.. anche se la cosa strana è che a cuffie smontate in entrambi i lati i braccetti sembrano avere il grasso necessario.. comunque ne ho messo dell'altro (abbondare è meglio che deficere) ma la cosa non cambia, si è solo un po' attenuata.. appena ho un momento ti chiamo e concordo per l'acquisto del giunto!
    Sempre grato.




    Ok aspetto la tua chiamata ;-)

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