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Manutenzione Arctic Cat Syde by Syde

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    Toad81
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    senza pretese
    00 01/04/2018 14:02
    Io ho intenzione di acquistare un Arcti Cat Syde by Syde

    Sono un pò indeciso su alcuni modelli:

    WILDCAT TRAIL LTD
    WILDCAT X LTD
    WILDCAT XX

    Vi porgo qualche domanda per meglio capire cosa devo fare per aver una affidabilità ottimale ad ogni uscita.

    Portate pazienza ma sono nuovo in questo mondo, cercate di spiegarmi al meglio quali passaggi e come deve intervenire per aver la massima affidabilità su un mezzo simile.

    In ogni caso credo di andare sul Trial alla fine per far ogni percorso, sia con amici Quadisti che amici Jeepisti.

    Chiedo che genere di manutenzione gli va fatta in generala, oltre ai tagliandi vari, e pulizia a fine off road :)

    Quali punti devo ingrassare e con che frequenza, che tipo di grasso va utilizzato ecc.

    fatemi meglio capire come mi devo comportare in generale.
    e che spese posso andare in contro con un mezzo simile.

    Grazie in anticipo.
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    purosangueOFFROAD
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    00 01/04/2018 23:57
    Purtoppo nello specifico del tuo mezzo non posso dirti nulla.. sono mezzi rari in anni di raduni ne ho visto solo uno e lo guidava Mario Berton di Marostica...
    i side by side in generale sono molto delicati e spesso si rompono nelle parti piu' sollecitate (semiassi testine braccetti cinghia...)
    per quani riguarda il motore hanno meno problemi. le manutenzioni sono sempre quelle base di un atv olii (motore e differenziali) cinghia e rulli variatore secondario filtri.
    ovvio che se poi hai piede pesante e le ridotte non le usi in 5 min bruci cinghia e devi aprire il variatore!
    per l'ingrassaggio va bene usare un normale grasso da cuscinetto anche marino se prevedi di far spesso guadi.
    le spese cmq sono varie ed eventuali ... dipendono da come lo usi!
    ;-)
    Teto
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    ilfero
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    Quad Assistenza e Salvataggio
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    00 02/04/2018 01:44
    Re:
    Toad81, 4/1/2018 2:02 PM:

    Io ho intenzione di acquistare un Arcti Cat Syde by Syde

    Sono un pò indeciso su alcuni modelli:

    WILDCAT TRAIL LTD
    WILDCAT X LTD
    WILDCAT XX

    Vi porgo qualche domanda per meglio capire cosa devo fare per aver una affidabilità ottimale ad ogni uscita.

    Portate pazienza ma sono nuovo in questo mondo, cercate di spiegarmi al meglio quali passaggi e come deve intervenire per aver la massima affidabilità su un mezzo simile.

    In ogni caso credo di andare sul Trial alla fine per far ogni percorso, sia con amici Quadisti che amici Jeepisti.

    Chiedo che genere di manutenzione gli va fatta in generala, oltre ai tagliandi vari, e pulizia a fine off road :)

    Quali punti devo ingrassare e con che frequenza, che tipo di grasso va utilizzato ecc.

    fatemi meglio capire come mi devo comportare in generale.
    e che spese posso andare in contro con un mezzo simile.

    Grazie in anticipo.



    eccomi !!! ;-)

    arctic-cat trail 700 per il fuoristrada
    acrtic-cat xx wildact per andarci la bar e fare lo sborone

    Invece il modello X wildcat e'vecchio e ha una propulsore vecchio , bicilindrico e datato, anche se esteticamente molto accattivante.

    Massima sempre valida pe rogni mezzo ...:

    meno cavalli usi ... meno manutenzione devi fare e minore sara' l'usura dei componenti del tuo mezzo .... ;_0

    ;-)
    [Modificato da ilfero 02/04/2018 01:54]
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    Toad81
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    Quaddista
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    00 02/04/2018 09:11
    Grazie per le info :)

    Alla fine ci ho preso, che puntavo sul
    arctic-cat trail 700

    A regola il Trail 700 essendo più piccolo come carreggiata ha meno problemi sulle rotture dei braccetti, essendo più corti ?
    '' se ho detto una ca**ata coregetemi ''

    Come ingrassaggio c'è da smontare qualcosa o e come i mezzi pesanti che ha specifici ingrassatori, dove attaccare la pistola ingrassatrice e sparare dentro il grasso ?

    Scusate se alcune domande possono sembrare stupide, ma di questi mezzi non ne conosco la meccanica e le sue parti in specifico.

    P.S. Stavo leggendo di vari rotture tra qui la più gettonate :)
    ( semiassi testine braccetti cinghia )
    ma come può avvenire tali rotture

    Semiassi, Braccetti = credo con collisioni da velocità un può eccessi in OFF ROAD

    Cinghia = penso non usando le ridotte dove occorrono in OFF
    ROAD o con le ridotte inserite e tirare il mezzo alla follia in pianura.

    Per la Testina, come si fa a romperla ?
    bisogna mettersi d'impegno :)

    in ogni caso, danni del genere che costi hanno in media :)
    Usando la testa un anno in tranquillità riesco a farlo :)
    ahahahahhahahahaha
    [Modificato da Toad81 02/04/2018 09:17]