ilfero, 17/12/2012 12:19:
si intende quella .....
comunque ... difficile trovare topi morti nell'ogiva del cilindretto aria. Tuttavia, si smonta , si ritira liscissimo il cursore di rame con la carta smeriglio fine o la mola con spazzole, si unge di olio motore e si rimette in ogiva, che deve essere pulita con benzina, aria compressa e spazzolino tondo. poi si unge anche il cavo, la molla e si spruzza antiossidante neutro nella guaina aria, sopra e sotto .... poi vedi che , anche se di topi morti non ne hai tolti ... il tuo mezzo andra' bene. E' molto importante anche tarare perfettamente il registro di tenzionamento del cavo aria, il primo pezzo che hai completamente svitato .... ;-)
Dalle foto postate ... il tuo carburo ha fatto la guerra con terra e fango ... smontalo tutto, puliscilo e rimonta .. ;-) il problema potrebbe anche essere dato dalla serranda a depressione che resta bloccata semi aperta per sporcizzia nelle sue guide.
L'ogiva dell'aria nei carburatori Mikuni come quello dello sportsman si blocca per colpa delle nuove benzine che lasciano quell'alone biancastro simile all'ossido sull'alluminio e blocca l'oliva che è di un'altra materiale.
Per quanto riguarda la membrana di depressione che alza lo spillo e la ghigliottina ha ragione il Fero.....anche lì si forma la patina bianca e siccome la ghigliottina è di plastica non scorre bene sull'alluminio del carburatore, ma quella quando si blocca te ne accorgi perché anche lo spillo è comandato dalla membrana di depressione e si ingolfa se rimane su, oppure rimane al minimo ma si spinge quando acceleri se rimane giù a tappare il flusso dal getto del max.