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vuoti in accelerazione 650

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2012 11:54
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08/01/2012 18:43
 
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ciao ragazzi , è da 2 uscite che ho questo problema : il quad fa dei vistosi vuoti in accelerazione o subito dopo aver derapato sia a dx che sx , come se non arrivasse benzina... sul display non mi segna nessuna avaria e io al limite avevo pensato al cavo di massa della batteria , anche se quando lo fa funziona tutto , luci comprese ,infatti è ok .
quindi spero vivamente sia un problema o di sfiato del serbatoio ( lo fa quando sono sotto la metà) o di acqua nella benzina ( ho trovato nel tappo delle gocce di acqua ). la cosa strana e che quando lo fa veramente tanto , mi fermo , lo spengo e per un po va bene.... booooo se a qualcuno è capitato qualcosa di simile sono bene accetti consigli
08/01/2012 19:10
 
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Può essere la pompa della benzina, a me lo ha fatto una volta che ero sotto la metà, mi sono fermato ho aggiunto la tanica da 5 lt. e il problema era sparito, dopo non lo ha mai più fatto.
09/01/2012 07:22
 
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goryland, 08/01/2012 18.43:

ciao ragazzi , è da 2 uscite che ho questo problema : il quad fa dei vistosi vuoti in accelerazione o subito dopo aver derapato sia a dx che sx , come se non arrivasse benzina... sul display non mi segna nessuna avaria e io al limite avevo pensato al cavo di massa della batteria , anche se quando lo fa funziona tutto , luci comprese ,infatti è ok .
quindi spero vivamente sia un problema o di sfiato del serbatoio ( lo fa quando sono sotto la metà) o di acqua nella benzina ( ho trovato nel tappo delle gocce di acqua ). la cosa strana e che quando lo fa veramente tanto , mi fermo , lo spengo e per un po va bene.... booooo se a qualcuno è capitato qualcosa di simile sono bene accetti consigli



quasi sicuro è la pompa benzina che si blocca,infatti se ti fermi,
si raffredda e riparte,oppure finche hai il serbatoio pieno
di benzina questa è piu raffreddata e non ti da problemi, ma come scende
il livello comincia a bloccarsi il motorino della pompa.
Spero per te che il problema alla fine sia un altro,perche la pompa
della benzina (se sono quelle a pozzo interne)costano uno sproposito se sei fuori garanzia[SM=x544966]

Ciao
Desmo







09/01/2012 10:20
 
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controlla lo sfiato (sotto sella si può ostruire, ti consiglio di prolungarlo fin sotto il cupolino dello sterzo), svuota il serbatoio e se poi non risolvi controlla la pompa (sotto il serbatoio nei modelli ante 2009, sopra il serbatoio nei modelli post 2009)
[Modificato da JanoPisano 09/01/2012 10:21]
09/01/2012 13:08
 
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per me e' piu lo sfiato che la pompa ....
;-)

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per prima cosa , quando presenta il problema , sicuramente alla prox uscita( in settimana lo adopero per andare a casa a pranzo non lo fa , faccio solo 3 km andare e 3 tornare)provo a togliergli il tappo ,cosi vedo un po come si comporta, .... se non cambia nulla tiro giù il serbatoio e do un occhiata alla pompa... magari con il codice stampato sopra riesco a trovare la comparazione bosch..
09/01/2012 17:04
 
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Ora che ci penso pure io dopo il problema ho rifatto gli sfiati e il problema è sparito, e spero non torni!
09/01/2012 21:03
 
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devi notare se te lo fa al di sotto del mezzo serbatoio, a noi sono capitati 2 quad che fatti 80km facevano questo difetto, mancanza pressione della pompa, o come dicono i colleghi quaddisti qui sopra


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09/01/2012 22:16
 
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... io invece sento che a volte , a dire la verità bisogna farci caso "buca" nel senso che ha dei vuoti, non andando a tavoletta ma a regime di circa 3-4000 giri , sento che perde il gas magari un secondo, facendo mente locale..... che comunque è un bicilindrico ad iniezione mi si sono quasi drizzati i capelli ....



..MI Dò ALLA MACCHIA!
10/01/2012 11:35
 
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Re:
alessandrox, 09/01/2012 22.16:

... io invece sento che a volte , a dire la verità bisogna farci caso "buca" nel senso che ha dei vuoti, non andando a tavoletta ma a regime di circa 3-4000 giri , sento che perde il gas magari un secondo, facendo mente locale..... che comunque è un bicilindrico ad iniezione mi si sono quasi drizzati i capelli ....




cambia candele e filtro aria ....

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10/01/2012 12:54
 
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alessandrox, 09/01/2012 22.16:

... io invece sento che a volte , a dire la verità bisogna farci caso "buca" nel senso che ha dei vuoti, non andando a tavoletta ma a regime di circa 3-4000 giri , sento che perde il gas magari un secondo, facendo mente locale..... che comunque è un bicilindrico ad iniezione mi si sono quasi drizzati i capelli ....




hai per caso modificato lo scarico o messo mano al filtro dell'aria?
cosi da come dici pare piu un problema di carburazione non perfetta.
Accade a regime costante,diciamo un po meno del 1 quarto di gas
tenuto fisso per qualche secondo?

Ciao
Desmo



10/01/2012 21:58
 
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il filtro è uno tipo lavabile , comunque non originale , e ho montato , anzi l'ho preso con monyìtato la power commander , che pero' senza scarico , è inutile , lo rimettero' appena fatta la revisione , le candele ogni quanti km di media si cambiano ??



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11/01/2012 11:37
 
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per forza allora...
con la Power commander era carburato per avere lo scarico, con lo scarico originale è fuori carburazione. Quindi o rimetti lo scarico o togli anche la centralina...
11/01/2012 13:02
 
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Re:
alessandrox, 10/01/2012 21.58:

il filtro è uno tipo lavabile , comunque non originale , e ho montato , anzi l'ho preso con monyìtato la power commander , che pero' senza scarico , è inutile , lo rimettero' appena fatta la revisione , le candele ogni quanti km di media si cambiano ??



la Powercommander, anche senza lo scarico libero, è utilissima lo stesso [SM=g27822] solo che la devi sapere programmare bene,ma per
fare questo devi avere delle buone conoscenze di base per capire
che manca al motore.Quel vuoto che ti fa è carburazione magra,la risolvi
con il programma sul PC (non coi tasti sulla centralina) aumentando la percentuale di benzina dentro la fascia di giri dove il motore buca.

Ciao
Desmo







13/01/2012 23:25
 
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ma serve un software sul computer reperibile in rete ?? e sopratutto in italiano ??



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15/01/2012 19:27
 
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Re:
alessandrox, 13/01/2012 23.25:

ma serve un software sul computer reperibile in rete ?? e sopratutto in italiano ??




Credo si possa scaricare dal sito dell'importatore... basta che digiti power commander software Su Google
15/01/2012 19:36
 
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allora , tornando al problema relativo al titolo del messaggio , questa settimana mi sono messo li e ho tirato giù completamente il serbatoio. una volta messo sul banco , lo svuotato completamente ed effettivamente c era dentro dell acqua....togliendo anche il complessivo pompa/regolatore l ho trovata con l involucro completamente arrugginito, segno che questo problema esisteva gia da un pò di tempo , quindi visto le condizioni esterne della pompa , non mi sono sentito di rimetterla su ( se poi si blocca del tutto e mi ritrovo dentro ad un bosco a 40 km da casa che c...o faccio?), così con il numero bosch ne ho ordinata una uguale , ho pulito completamente il serbatoio , il supporto pompa e il regolatore ( quest ultimo non sono riuscito a trovarlo di concorrenza..)cambiato filtro benzina. tirato sotto il cupolino il tubo di sfiato e oggi l ho provato. risultato 70 km e nessuna anomalia....se qualcuno mi spiega come inserire le foto vi faccio vedere come era messa la mia pompa benz.
15/01/2012 19:41
 
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A quanto ammonta il danno economico per l'acquisto della nuova pompa della benzina??
15/01/2012 21:05
 
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listino, 116 euro più IVa
16/01/2012 10:20
 
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le foto...
postale su www.imageshack.us , copia il codice html per i forum che ti da ed incollalo sul tuo post qui ;-)
16/01/2012 11:22
 
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16/01/2012 12:41
 
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perfetto!
se invece di copiare il link clicchi su "inserisci questa immagine" ti si apre una tendina con i codici per i forum; se copi quei codici puoi inserire qui direttamente le foto ;-)



[Modificato da JanoPisano 16/01/2012 12:41]
16/01/2012 13:02
 
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Re:
goryland, 15/01/2012 21.05:

listino, 116 euro più IVa



anzi,ti è andata di lusso [SM=x544944]
pensa che per la pompa del Grizzly hanno avuto la faccia
di dirmi che costa piu di 800€ [SM=x544966] (listino Yamaha EU,
in USA la meta)perche mi dava supergiu il tuo identico problema.
Fortuna che il problema era stupido contatto elettrico che andava
a massa e toglieva corrente alla pompa della benzina [SM=x544957]

Ciao
Desmo





16/01/2012 13:06
 
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Re: Re:
JanoPisano, 15/01/2012 19.27:




Credo si possa scaricare dal sito dell'importatore... basta che digiti power commander software Su Google



esatto,o andare direttamente sul sito Powercommander.com
dove oltre al programma trovi anche le mappe gia pronte
per diverse configurazioni (scarico o filtro) del tuo mezzo,
cosi puoi provare ad inserire alcune mappe per vedere se migliora
la carburazione.

Ciao
Desmo




16/01/2012 13:20
 
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senza pretese
quella del 650 è una bosch , montata, tra le altre, anche su toyota avensis 1.8 .
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