scrivo per chi come me vuol provare a riparare da se tutto quello che si può
durante un giro dietro casa di colpo non si è più inserito il 4wd!manuale alla mano ho controllato che il comando al manubrio funzionasse e che il cablaggio fosse integro fino all'attuatore(scatolotto plastico nero vicino all'albero di trasmissione anteriore)
aperto lo scatolotto si trova 2 ingranaggi in plastica da un lato e la scheda elettronica con il motorino elettrico dall'altra.
il suddetto motorino era rotto internamente ,si trova su ebay a un costo di circa 3-4 euro!!
con un po di calma e delicatezza bisogna spiantare il pignone dal vecchio motore, inserirlo sul nuovo perche non viene fornito con il motore.
se non si smonta la parte che è attaccata al blocco motore non ci sono particolari problemi,altrimenti e un pò più complesso ma comunque ben spiegato sul manuale.
non conosco il prezzo del ricambio completo(se qualcuno lo conosce sarei curioso di saperlo
)ma sicuramente c'è un bel risparmio.
Io ho smontato tutto il gruppo di innesto compreso l'albero di trasmmissione cosi ho controllato i giochi delle forchette, sostituito il corteco di uscita le cuffiette e fascette che dopo 5 anni non erano neanche crepate.
non mi sono dilungato nei dettagli volevo solo far capire che si puo fare anche nel proprio garage con pochi attrezzi
ho scritto solo dopo 2 mesi di collaudo con fango e neve per essere sicuro che funzionasse....
saluti a tutti e w 400