Simo.cross, 17/05/2012 15.24:
ilfero allora che mi consiglieresti come rapportatura? io per la mia idea mi ero basato un pò sul principio delle biciclette dato che non ho mai dovuto modificarla quando avevo la moto. La mia idea è quella di poter restare, ad esempio a 90 Km/h, ad un minor numero di giri per non far sforzare troppo il motore. Il mio scopo non è quello di aumentare solo la velocità di punta.
allora, per far star tranquillo il motore e per un utilizzo su asfalto di solito si mette un dente di pignone in piu'.
Se risultasse troppo lungo ( cosa molto personale ed impossibile da determinarsi da terze parti) , si diminuisce la corona di uno o due denti rimettendo il pignone originale.
Tramite la nostra squadra corsa puoi ordinare tutte le corone e pignone che vuoi per il raptor 660 e 700.
;-)
[Modificato da ilfero 03/10/2012 16:02]
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"