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Arrivato il mio 800 sd 2012 ma ho già curiosità

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2016 08:44
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Sterbo, 27/04/2012 19.27:




URCA!!!
Il mio non lo fa...

Non so che dire ma non mi sembra molto corretto che faccia un simile rumore. Sembra provenire dal differenziale. controlla di non aver perso olio.

Portalo al concessionario. e poi facci sapere.

Per la tua domanda relativa alle "grattate" in inserimento marcia, capita anche a me qualche volta, ma ormai (forse perchè mi sono abituato a "sentire" il motore) è molto raro che mi succeda.


29/04/2012 14:22
 
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Immaginavo cavolo che non fosse stato normale... può incidere il fatto che il mio è un SD? Comunque dopo voglio riprovare...
Comunque mentre vai è difficile sentire qualcosa... ti è mai capitato di spingerlo? all'indietro non lo fa.... bohhhhhhhhh
Provo sentire pure altri ragazzi e vediamo se qualcuno è capitato qualcosa...Per l'olio non credo non mi sembra di vedere perdite o cose strane... Se vedo che me lo hanno dato senza olio nel differenziale me lo cambiano sicuro


Invece riguardo alla cinghia, dici che è disallineata?
imageshack.us/photo/my-images/23/puleggia.jpg/
quella che vedi è la puleggia primaria se non sbaglio... quella collegata al motore (lato passeggero) e la parte dx è il davanti del razor e sx è il dietro.... In teoria la cinghia non dovrebbe esser appoggiata a sx e non a dx che quello è quello che spinge e stringe la cinghia?

Mi hanno detto che per verificare se è disallineata basta avere il razor in moto e senza toccare ne freno ne acceleratore continua a cambiare marcia e non deve far cenni di grattare o cercare di andare avanti... è un metodo sensato?

P.S metodo migliore per riconoscere quando è usurata la cinghia? xkè un piccolo filino l'ho visto venire fuori da un lato ma credo sia normale xkè era veramente piccolo e cortissimo...

Per il grattare, fa solo brutti rumori quando passo da P a R che magari l'avevo park leggermente in pendenza e si innestano i blocchi del cambio.... ma fa rumore pure se si innestano e sposto da P a R da spento perciò sarà un rumore solo degli innesti che si sfilano? xkè da spento non può grattare da quel che so... :-P
[Modificato da Sterbo 29/04/2012 14:46]


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Ciao con le buche o solamente facendolo dondolare cigola molto dalla barra antirollio dietro, dove ci vorrebbe il grasso! Quale devo metterci? Va bene qualsiasi (ho una pistola apposta x gli ingrassatori che usa mio cugino x il suo wrangler e trattori) va bene? E il fatto che fa rumore indica che ci vuole?


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Di sicuro va tenuta ben ingrassata, ma non solo la barra... come vedi, l'RZR ha tanti punti d'ingrassaggio un po' su tutti gli snodi, quindi... perchè non approfittarne? Quando avevo il Kawasaki, da buoni giapponesi, non avevano previsto un solo punto di ingrassaggio, con la conseguenza di avere "sfondato" tutti gli uniball anteriori in meno di duemila chilometri...
Te ingrassa sempre, vedrai che non sbagli mai!



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Sterbo, 29/04/2012 14.22:

Immaginavo cavolo che non fosse stato normale... può incidere il fatto che il mio è un SD? Comunque dopo voglio riprovare...
Comunque mentre vai è difficile sentire qualcosa... ti è mai capitato di spingerlo? all'indietro non lo fa.... bohhhhhhhhh
Provo sentire pure altri ragazzi e vediamo se qualcuno è capitato qualcosa...Per l'olio non credo non mi sembra di vedere perdite o cose strane... Se vedo che me lo hanno dato senza olio nel differenziale me lo cambiano sicuro


Invece riguardo alla cinghia, dici che è disallineata?
imageshack.us/photo/my-images/23/puleggia.jpg/

Mi hanno detto che per verificare se è disallineata basta avere il razor in moto e senza toccare ne freno ne acceleratore continua a cambiare marcia e non deve far cenni di grattare o cercare di andare avanti... è un metodo sensato?

P.S metodo migliore per riconoscere quando è usurata la cinghia? xkè un piccolo filino l'ho visto venire fuori da un lato ma credo sia normale xkè era veramente piccolo e cortissimo...



se il mezzo si muove o gratta cambiando al minimo,,,, o avete disallineato i variatori .. o avete finito la cinghia ... o entrambi .... ;-)

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Qualsiasi grasso va bene?

cambiando marcia non fa niente di tutto ciò .... dunque va bene? come mai se la cinghia è finita dovrebbe farlo?
[Modificato da Sterbo 13/05/2012 14:37]


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Sterbo, 12/05/2012 21.31:

Ciao con le buche o solamente facendolo dondolare cigola molto dalla barra antirollio dietro, dove ci vorrebbe il grasso! Quale devo metterci? Va bene qualsiasi (ho una pistola apposta x gli ingrassatori che usa mio cugino x il suo wrangler e trattori) va bene? E il fatto che fa rumore indica che ci vuole?



Personalmente uso un grasso di grafite perchè resiste meglio all'acqua ed al fango. costa circa il doppio del normale grasso da agricoltura.

Anche quello per i mezzi agricoli va benissimo, visto che i tratori e il Razzo hanno in comune molti persorsi.
Uso un ingrassatore a mano (costa dai 20 ai 50€ a seconda che si possano inserire le cartucce di grasso oppure lo si debba riempire con la spatola).

Ingrasso in tutti i punti ogni due o tre uscite e se faccio acqua e fango, ingrasso anche al rientro da ogni uscita.

quando cigola è perchè hai le giunzioni secche e nn correttamente ingrassate.

Attenzione che il rumore di cigolio che senti è molto probabilmente proveniente dalle molle degli ammortizzatori che sfregano sui piatteli, piuttosto che dalla barra antirollio.

La molla che si comprime (essendo elicoidale) tende ad "avvitarsi" e genera attrito sui fondelli di riscontro dell'ammortizzatore. Questo sfregamento genera un tipicocigolio, avvetibile anche se carichi gli ammortizzatori saltando sul cassone posteriore da fermo o facendoti pesare sul rolbar.

Comunque ingrassa sempre.

Puoi usare anche il grasso bianco al teflon (costosissimo ma molto penetrante).

Indipendentemente da quanto tu sia disposto a spendere per l'ingrassaggio, l'importante è che tu ingrassi! (ingrassi il Razzo non ingrassi tu [SM=g27828] )



19/05/2012 04:02
 
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Grazie mille allora ci metterò quello agricolo... so che esiste il grasso per cuscinetti ad alta velocità, quello medio e quello molto duro... quello medio dici che va bene?


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Sterbo, 13/05/2012 14.33:

Qualsiasi grasso va bene?

cambiando marcia non fa niente di tutto ciò .... dunque va bene? come mai se la cinghia è finita dovrebbe farlo?



troppo lunga la spiegazione tecnica .... e' una conseguenza dell'usura della cinghia su tutti i cvt senza frizione automatica in bagno d'oglio.

;-)

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Sterbo, 19/05/2012 04.02:

Grazie mille allora ci metterò quello agricolo... so che esiste il grasso per cuscinetti ad alta velocità, quello medio e quello molto duro... quello medio dici che va bene?




Ragazzi ... se ingrassate spesso usate il grasso marino. Quello di solito bianco ..... per intenderci.

L'importante e' che ingrassiate come i pazzi .... poi il tipo di grasso cambia poco!

Se vuoi la perfezione l'Ipone generico per parti in movimento costa 18 euro al chilo, io uso quello ma non vuol dire che con grassi da 3 euro al chilo tu non possa farlo senza problemi ! ;-)

Io ho imparato ad aprezzare l'ipone perche va' bene in tutte le circostanza e con la squadra corse non posso portarmi dietro 5 tipi di grasso diversi nelle piste. Questo per noi e' molto importante. ;-)
[Modificato da ilfero 19/05/2012 10:17]

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19/05/2012 10:53
 
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Io uso grasso agricolo sull'ingrassatrice "ad aria" (molto comoda per quei punti dove con una mano devi tenere la testina premuta in posizione, e con l'altra fai fatica con la classica "leva"........con quella ad aria invece "premi il grilletto" come sulla pistola dell'aria e equivale ad una pompata normale, inoltre con ingrassatori "bloccati" è più facile sbloccarli, spesso non importa nemmeno premere la sferetta con un cacciavite prima di ingrassare.

Per gli ingrassatori in movimento (crocere, alberi di trasmissione ecc) uso grasso marino blu, quello molto adesivo con un'altra pompetta manuale molto piccola da 250gr "modificata" con leva più lungae testina rimpicciolita , poiché il grasso blu essendo molto adesivo per usarlo fai molta più fatica con l'ingrassatrice
20/05/2012 10:51
 
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Grasso marino?? [SM=x544953]
Ma per noi che si va in padule non va mica bene... [SM=x544948] [SM=x544948]
In [SM=x544958] al dottore: INGRASSATEEEEEEEEEEE!!! [SM=x544891]



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io faccio fanco non mi poccio nell'acqua... perciò? cmq pure gli alberi e crociere ingrasso spesso? Non potrei usare x albero di trasmissione il grasso agricolo?


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Sterbo, 20/05/2012 18.09:

io faccio fanco non mi poccio nell'acqua... perciò? cmq pure gli alberi e crociere ingrasso spesso? Non potrei usare x albero di trasmissione il grasso agricolo?




Te usa il grasso che ti pare.....l'importante è che ingrassi.

vanno tutti bene, quello marino sugli alberi ci stà di più perché rimane più attaccato e basta. se prendi l'abitudine dopo ogni 2-3 uscite di dargli una pompata di grasso su tutti gli ingrassatori, puoi usare il grasso che ti pare......uno vale l'altro.

Solo dentro alle cuffie degli omocinetici ci devi mettere quello al bisolfuro mobildeno, ma ce lo metti una volta sola e poi a meno di non rompere una cuffia o il giunto non lo cambi più.

20/05/2012 18:32
 
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di uscite serie ne ho fatte due, altre erano cazzeggio....
poi serie nemmeno più di tanto... era molto sporco ma nn avevo fatto molto... comunque ora sono a 400km, appena riesco allora ingrasso e lo compro e via ogni 2-3 uscite glielo pompo su... ahahahah grazie


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Intanto volevo chiedere.... Mentre rallento sento un forte rumore tipo cigolio che dura un pò... e lo fa poco prima che si stacca la frizione.... è normale? cosa è?


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Sterbo, 13/04/2012 14.18:

Più che impuntamenti un pò sembrava una grattatina... :-( comunque io non capisco per l'olio motore come controllarlo.. freddo?! caldo?! c'è farlo girare un pò prima?!



scusate l'OT ma ho visto dove vai di solito a girare...è opera tua questa?? :)


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dove vado a girare io? secondo me ti sei confuso io abito molto lontano da li...


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scusa ho sbagliato a quotare il messaggio...la risposta era per MILLINO che nella firma ha le coordinate di dove va di solito a girare che corrispondono a quelle nel mio file allegato...chissà perchè mi ha preso il tuo post...boh...scusa ancora!

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vai tranquillo


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eheheh....no.....io abito molto lontano da lì.......... però è una bella pista quella per quaddare.......
21/05/2012 23:39
 
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Qualcun'altro con pareri sul rumore che sento e soprattutto l rumore che si sente in questo video?
www.youtube.com/watch?v=LrUBmms_qdg&feature=youtu.be

P.S quando fate il tagliando cambiate sempre ttt gli olii?
cioè differenz cambio e motore? o solo motore ogni 1500km?


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Ho notato che in egimotors non mi hanno ingrassato l'unico ingrassatore che c'è dal millerighe sul albero di trasmissione...e nemmeno io l'ho mai ingrassato... Ho 800km... avrà fatto qualcosa? Chiedo xkè non so nemmeno a cosa serve li l'ingrassatore

P.S
Matteo74., 29/04/2012 12.10:



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Non so che dire ma non mi sembra molto corretto che faccia un simile rumore. Sembra provenire dal differenziale. controlla di non aver perso olio.

Portalo al concessionario. e poi facci sapere.

Per la tua domanda relativa alle "grattate" in inserimento marcia, capita anche a me qualche volta, ma ormai (forse perchè mi sono abituato a "sentire" il motore) è molto raro che mi succeda.






Ecco il rumore che sento spingendolo e ho fatto sentire nel video....
www.youtube.com/watch?v=JlBoJKzB1cw
Però a cosa serve la vite che lui tocca?
[Modificato da Sterbo 05/07/2012 03:42]


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Re:
Sterbo, 05/07/2012 03.17:

Ho notato che in egimotors non mi hanno ingrassato l'unico ingrassatore che c'è dal millerighe sul albero di trasmissione...e nemmeno io l'ho mai ingrassato... Ho 800km... avrà fatto qualcosa? Chiedo xkè non so nemmeno a cosa serve li l'ingrassatore

QUOTE]

Credo che in 800km tu non abbia fatto alcun danno. I giunti sono tutti ingrassati in fabbrica in fase di assemblaggio, quindi anche se il tuo concessionario non ha mai ingrassato il giunto e tu nemmeno, tra rodaggio e quant'altro hai fatto al tuo Razzo, dubito che si sia danneggiato qualcosa.
Inoltre l'albero ha poco gioco lineare e il millerighe gira sempre allo stesso modo nella sua sede.

Sicuramente è meglio tenere le componenti lubrificate, ma stai tranquillo [SM=g27811]

06/07/2012 19:45
 
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Il bello è che il primo tagliando lo hanno fatto in egimotors.... è quello il bello... cmq un pò di gioco c''era... come ho messo il grasso oggi è sparito completamente...


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