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Dubbi raptor 700 appena aquistato

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2012 20:20
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28/05/2012 14:02
 
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ciao a tutti!
Ho comprato da poco un raptor 700 del 2007 con scarico completo leovince x3 in titanio, il quad va bene ma mi è sorto un dubbio guidandolo in questi 4 giorni... è possibile che va più lento?? lo sento di meno e non capisco il perchè, ieri sono uscito per la prima volta tra i boschi dietro i miei amici e ho notato una cosa, più si riscaldava e più andava forte, si impennava da solo quando passavo da 2a a 3a! però mentre tornavo a casa ho notato un cambiamento di sound..era tutto diverso (più forte e più schiaffeggiante) lo scarico diciamo che è nuovo, si nota dai collettori ancora freschi freschi...ma stamattina guidandolo mentre andavo a lavoro ho sentito meno potenza, non capisco se è una mia impressione o è realtà...scusate ma sono da poco tra i quad e ancora devo fare esperienza [SM=x544936]
28/05/2012 15:29
 
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Re: ciao a tutti!
salvorap, 28/05/2012 14.02:

Ho comprato da poco un raptor 700 del 2007 con scarico completo leovince x3 in titanio, il quad va bene ma mi è sorto un dubbio guidandolo in questi 4 giorni... è possibile che va più lento?? lo sento di meno e non capisco il perchè, ieri sono uscito per la prima volta tra i boschi dietro i miei amici e ho notato una cosa, più si riscaldava e più andava forte, si impennava da solo quando passavo da 2a a 3a! però mentre tornavo a casa ho notato un cambiamento di sound..era tutto diverso (più forte e più schiaffeggiante) lo scarico diciamo che è nuovo, si nota dai collettori ancora freschi freschi...ma stamattina guidandolo mentre andavo a lavoro ho sentito meno potenza, non capisco se è una mia impressione o è realtà...scusate ma sono da poco tra i quad e ancora devo fare esperienza [SM=x544936]




Ciao salvo, secondo me è una questione di orecchio, nel senso che ti ci devi ancora abituare, guidandolo in situazioni diverse, come asfalto o sterrato, già cambia tutto [SM=x544951]
28/05/2012 23:17
 
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eh si....testalo per un paio di settimane e poi potrai capire bene il suo rendimento...;)
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29/05/2012 10:40
 
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Re: ciao a tutti!
salvorap, 28/05/2012 14.02:

Ho comprato da poco un raptor 700 del 2007 con scarico completo leovince x3 in titanio, il quad va bene ma mi è sorto un dubbio guidandolo in questi 4 giorni... è possibile che va più lento?? lo sento di meno e non capisco il perchè, ieri sono uscito per la prima volta tra i boschi dietro i miei amici e ho notato una cosa, più si riscaldava e più andava forte, si impennava da solo quando passavo da 2a a 3a! però mentre tornavo a casa ho notato un cambiamento di sound..era tutto diverso (più forte e più schiaffeggiante) lo scarico diciamo che è nuovo, si nota dai collettori ancora freschi freschi...ma stamattina guidandolo mentre andavo a lavoro ho sentito meno potenza, non capisco se è una mia impressione o è realtà...scusate ma sono da poco tra i quad e ancora devo fare esperienza [SM=x544936]



Ciao Salvo, diciamo che concordo con gli altri, ora il primo effetto è quello placebo...

quello che pero' voglio consigliarti (a meno che non sia gia attrezzato) è di montare una power commander per regolare la carburazione, se si monta un terminale e soprattutto se si cambiano anche i colli è cosa logica adeguare la carburazione, altrimenti è come aver speso soldi inutilmente, mi spiego meglio, hai speso x soldi per avere solo un po' di sound, per completare l'opera ci vuole l'elettronica e un filtro sportivo (rigorosamente dentro l'airbox visto che lo usi off-road)

ciaooooooo

ps essendo anche un mezzo da "maltrattare", aprendo uno scarico la carburazione smagrisce, visto anche l'uso come tutti noi gravoso, tieni conto che smagrire vuol dire girare anche a temperature piu alte.

29/05/2012 14:34
 
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grazie per i consigli swat
Ho scoperto da solo che devo mettere filtro e centralina (il raptor del mio amico tutto originale va quasi come il mio)...come filtro metterò un k&n, ma non so che centralina comprare sinceramente la power commander costa tanto e non saprei come fare per le mappature, poi dalle mie zone non ci sono meccanici specializzati in quad [SM=g27812]... un'altra cosa, che ne pensate dell'acceleratore rapido a monopola?? io non mi ci trovo bene, su sterrato mentre il quad sbacchetta mi si accelera involontariamente...
29/05/2012 20:13
 
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salvorap, 29/05/2012 14.34:

Ho scoperto da solo che devo mettere filtro e centralina (il raptor del mio amico tutto originale va quasi come il mio)...come filtro metterò un k&n, ma non so che centralina comprare sinceramente la power commander costa tanto e non saprei come fare per le mappature, poi dalle mie zone non ci sono meccanici specializzati in quad [SM=g27812]... un'altra cosa, che ne pensate dell'acceleratore rapido a monopola?? io non mi ci trovo bene, su sterrato mentre il quad sbacchetta mi si accelera involontariamente...



Salvo che io sappia c'è una centralina una power commander, penso quella base, che ha 3 regolazioni sulla stessa e non necessita di essere collegata ad un pc per una mappatura piu professionale (non parlo con sicurezza in quanto il mio è un 660 e ho modificato getti/spilli/molle ecc , il tuo discorso ignezione è diverso, ma secondo me piu semplice, con la centralina risolvi tutto)

per quanto riguarda il costo, be, non te la regalano, ma di certo non costa quanto tutto uno scarico, che risulta "inutile" adesso o per meglio dire non sfruttato, viceversa se avessi montato solo la centralina il quad avrebbe comunque cambiato faccia, anche se poi per regola di logica avresti comunque fatto scarico/aspirazione)

poi lo so', sono il primo a dirlo, anche l'orecchio vuole la sua parte [SM=g27811]

filtro, il K&N ce l'ho pure io, ottimo, nel caso poi del 660 si apporta anche una modifica al condotto dell'aspirazione prima dell'air box, si tagliano 2 alette per favorire l'entrata dell'aria, e si fanno dei fori da 30 o 40mm sul coperchio (cosi si è sicuri che non si bagni ma entra piu aria) purtroppo pero' non so' nel 700 come sia...

per quanto riguarda il rapido, ti seri risposto da solo...

fosse preparato motard potrei capire, ho sentito anche di persone che vanno in pista che lo usano (penso vada a gusti) ma in un offroad serio, penso che meglio della leva non ce ne sia!
[Modificato da SWAT Cr@zY 29/05/2012 20:13]
30/05/2012 12:07
 
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riguardo il montaggio della centralina nel 700 molti dicono che non ne vale la pena....costa abbastanza....

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30/05/2012 22:33
 
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la centralina con lo scarico completo è obbligatoria, oltre ad aumentare le prestazioni regola la carburazione normalizzandola, senza centralina viaggi con la carburazione troppo magra e rischi alla lunga di spaccare se ci dai dentro!!! piuttosto togli lo scarico copleto e lascia solo il terminale se ti piace solo il suono oppure credo si possa far rimappare la tua originale

per quanto riguarda il rapido io lo montavo sia sul raptor che ora sul suzuki e mi trovo bene ma è una questione di abitudine, (io provengo dalle moto) in molti però sostengono che con la levetta in off road il quad sia più gestibile

dato che è un quad usato controlla che l'assale dietro non abbia gioco nel caso devi sostituire i cuscinetti, purtroppo è un difetto di molti quad tra questi il raptor io li ho rotti un paio di volte e se si rompono rimani a piedi, è questione di un minuto ti fai aiutare da un amico, lo alzi dal maniglione afferri le ruote e lo fai oscillare se ha gioco vanno cambiati
[Modificato da ildrake 30/05/2012 22:34]



30/05/2012 23:09
 
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Re:
ildrake, 30/05/2012 22.33:

la centralina con lo scarico completo è obbligatoria, oltre ad aumentare le prestazioni regola la carburazione normalizzandola, senza centralina viaggi con la carburazione troppo magra e rischi alla lunga di spaccare se ci dai dentro!!! piuttosto togli lo scarico copleto e lascia solo il terminale se ti piace solo il suono oppure credo si possa far rimappare la tua originale

per quanto riguarda il rapido io lo montavo sia sul raptor che ora sul suzuki e mi trovo bene ma è una questione di abitudine, (io provengo dalle moto) in molti però sostengono che con la levetta in off road il quad sia più gestibile

dato che è un quad usato controlla che l'assale dietro non abbia gioco nel caso devi sostituire i cuscinetti, purtroppo è un difetto di molti quad tra questi il raptor io li ho rotti un paio di volte e se si rompono rimani a piedi, è questione di un minuto ti fai aiutare da un amico, lo alzi dal maniglione afferri le ruote e lo fai oscillare se ha gioco vanno cambiati




concordo e aggiungo...

questo è un marchio che personalmente non conosco, quindi prendilo con le pinze, ma su carta sembra ottima

214€ spedita

www.ebay.it/itm/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-PROGRAMMABILE-QUAD-YFM-RAPTOR-700-07-09-IE-DM-PRO-/390374536308?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5a...

questa invece la power commander

289€ èd il marchio è una garanziaù

www.ebay.it/itm/PowerCommander-V-5-fur-Yamaha-YFM-700-R-Raptor-Bj-09-11-/250775942813?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a...

www.ebay.it/itm/Power-Commander-V-Yamaha-YFM-700-Raptor-09-12-Powercommander-5-/160596707493?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item25...


non so' quanto tu abbia pagato lo scarico completo, ma se l'hai preso nuovo sicuramente piu del doppio di questa modulo aggiuntivo...

quindi parere mio, senza per sentito dire, ti posso assicurare che ne vale sia la spesa che la resa!

ciaooooooooooo [SM=g27811]

31/05/2012 12:38
 
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Su un noto negozio di quad me l'avevano proposta ad un prezzo più alto e addirittura sconsigliata con quad originale con solo lo scarico....Però 289 non è altissimo secondo me....
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31/05/2012 13:47
 
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certo che se conosci qualcuno che rimappa le centraline risparmi e fai rimappare la tua originale che è anche meglio di un modulo aggiuntivo



31/05/2012 14:00
 
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Con lo scarico soltanto rischio di grippare???
Beh allora provvedo a subito a comprare filtro per prima cosa e poi la centralina, non tolgo lo scarico questo è sicuro [SM=x544940] grazie per i consigli ragazzi! Mi fa troppo inc [SM=x544939] che nelle mie zone nn c'è nessun meccanico capace di dare dei consigli decenti!! Ma il filtro posso metterlo tranquillamente sull'airbox originale??
31/05/2012 14:11
 
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Già fatto
ildrake, 30/05/2012 22.33:

la centralina con lo scarico completo è obbligatoria, oltre ad aumentare le prestazioni regola la carburazione normalizzandola, senza centralina viaggi con la carburazione troppo magra e rischi alla lunga di spaccare se ci dai dentro!!! piuttosto togli lo scarico copleto e lascia solo il terminale se ti piace solo il suono oppure credo si possa far rimappare la tua originale

per quanto riguarda il rapido io lo montavo sia sul raptor che ora sul suzuki e mi trovo bene ma è una questione di abitudine, (io provengo dalle moto) in molti però sostengono che con la levetta in off road il quad sia più gestibile

dato che è un quad usato controlla che l'assale dietro non abbia gioco nel caso devi sostituire i cuscinetti, purtroppo è un difetto di molti quad tra questi il raptor io li ho rotti un paio di volte e se si rompono rimani a piedi, è questione di un minuto ti fai aiutare da un amico, lo alzi dal maniglione afferri le ruote e lo fai oscillare se ha gioco vanno cambiati



I cuscinetti sono perfetti li ho controllati appena è entrato a casa mia, l'unica cosa è che ha un minimo gioco di sterzo ma è una cosa minima quindi non credo possa compromettere qualcosa..
04/06/2012 18:08
 
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Anche la Bazzaz produce una centralina per il Raptor. Un collega centauro dice che è una buona marca
04/06/2012 18:10
 
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Occhio che le Commander dell'annuncio sono per Raptor dal 09 al 12
06/06/2012 13:29
 
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Secsi Man, 04/06/2012 18.08:

Anche la Bazzaz produce una centralina per il Raptor. Un collega centauro dice che è una buona marca



E costa anche meno della power commander, anche perchè stamattina ho avuto la bella notizia [SM=g27834] ..devo cambiare i cuscinetti dell'assale che tra un pò si rompono completamente, vorrei ordinarli dagli States che costano la metà della metà però c'è il problema dogana!!
06/06/2012 14:37
 
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Re:
salvorap, 06/06/2012 13.29:

Secsi Man, 04/06/2012 18.08:

Anche la Bazzaz produce una centralina per il Raptor. Un collega centauro dice che è una buona marca



E costa anche meno della power commander, anche perchè stamattina ho avuto la bella notizia [SM=g27834] ..devo cambiare i cuscinetti dell'assale che tra un pò si rompono completamente, vorrei ordinarli dagli States che costano la metà della metà però c'è il problema dogana!!



ma come, appena arrivato a casa erano ok i cuscinetti ed ora si stanno per rompere?

non ti pensare comunque che la dogana sia elevata per 2 cuscinetti, il piu delle volte non viene nemmeno applicata.

la cosa migliore per avere comunque quello che ti serve veloce, economico e senza dogana è trovarlo in europa.

questo mi sembra il miglior prezzo+spedizione

www.ebay.it/itm/YAMAHA-RAPTOR-700-YFM700-REAR-Wheel-AXLE-Bearing-KIT-/360419362215?pt=UK_CartsParts_Vehicles_ATVQuad_Trike_Parts_Accessories_SM&hash=item53...



06/06/2012 20:23
 
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non mi dire niente swat..
E' la prima cosa che ho controllato appena l'ho comprato, e adesso dopo 2 settimane di uso mi tocca tenerlo fermo 10 giorni almeno.

Comunque è un buon prezzo ma vorrei essere sicuro delle misure prima acquistare,mi hanno detto che il raptor monta due tipi di cuscinetti, il primo è 64x40x12 che non li fa nemmeno l'skf ed è anche il più costoso, e poi c'è il 62x40x12 che si trova ovunque, ma l'unica cosa da fare è farlo smontare per essere sicuro q domani lo porto dal meccanico -.-
07/06/2012 00:10
 
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Re: non mi dire niente swat..
salvorap, 06/06/2012 20.23:

E' la prima cosa che ho controllato appena l'ho comprato, e adesso dopo 2 settimane di uso mi tocca tenerlo fermo 10 giorni almeno.

Comunque è un buon prezzo ma vorrei essere sicuro delle misure prima acquistare,mi hanno detto che il raptor monta due tipi di cuscinetti, il primo è 64x40x12 che non li fa nemmeno l'skf ed è anche il più costoso, e poi c'è il 62x40x12 che si trova ovunque, ma l'unica cosa da fare è farlo smontare per essere sicuro q domani lo porto dal meccanico -.-




non conosco le tue "doti" manuali, ma vai a spendere piu di manodopera che di cuscinetti...

scusa, ora che sintomo ha l'asse posteriore? come hai capito che si stanno per spaccare i cuscinetti? io faccio solo off-road e sinceramente la parte piu delicata risulta sempre l'anteriore (dove per di piu è distribuito piu peso senza contare poi il tipo di guida) detto questo non che siano eterni quelli posteriori, ma io li ho cambiati una sola volta per scrupolo, mi sembra strano che 2-3 settimane fa andassero bene e ora ci sia il rischio addirittura di romperli, non so' quante volte tu l'abbia usato, se hai fatto salti da 2-3 metri o una dakar, ma al massimo potresti avere un po' di gioco, poi una volta smontato l'asse puoi valutare se si stanno per rompere (iniziano a fare resistenza per poi sparare fuori qualche biglia)...

comunque era solo per dirti di non fasciarti la testa prima di rompertela, e anche per non farti fregare soldi...

per il discorso cuscinetti, mi sembra strano facciano 2 misure diverse, se il forcellone è sempre lo stesso, comunque scaricati un manuale d'officina e ti levi tutti i dubbi, almeno smonti e rimonti subito quello che ti serve, e non rimani a piedi.

ciaooooooooooo
07/06/2012 00:26
 
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Straquoto Swat: se ti serve il manuale posso mandartelo via mail in pdf.
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Fatto!
Ragazzi ho cambiato i cuscinetti, l'ho fatto io è una cavolata anche perchè ho una carrozzeria quindi sono molto manuale swat, comunque il sintomo era solo uno cioè alzando il quad da dietro e muovendo l'asse sentivo un pò di gioco dal lato della catena, infatti dopo averlo smontato ho visto che un cuscinetto si è frantumato (strano però) e i restanti 3 sono ancora perfetti infatti li ho messi da parte non si sa mai [SM=x544951]

ora invece un mio amico mi sta vendendo una power commander 3 usb ad un buon prezzo [SM=g27828] ma c'è un problema, sul sito ufficiale non ci sono più le mappe!! dove le posso trovare?????
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