Come ogni anno, Giugno è il mese in cui Can-am presenta la propria linea per l'anno venturo ed oggi, come da copione, è stata presentata la LINEA 2013
Renegade...
La grande novità per il 2013 è che, come era immaginabile, anche il 500 viene fornito del nuovo Telaio SST G2 e di ammortizzatori "RS": completano il pacchetto un nuovo scarico, un radiatore maggiorato ed un 15% di potenza in più, che ora tocca quota 46HP
Per i Renegade 800 e 1000 non ci sono novità sostanziali, se non l'utilizzo di un radiatore maggiorato rispetto al 2012
il modello XXC è disponibile con nuove grafiche gialle, nere e bianche su plastiche gialle
Outlander..
Nel 2013 anche l'Outlander 500 e 650 usciranno con telaio SST G2 ed il 500 riceverà il motore da 46HP del Renegade
The Outlander 400 returns with outstanding value and is offered in base and XT trim packages, similar to last year.
Per Gli Outty 800 e 1000, oltre ai classici pacchetti "base" e "xt" sono disponibili altri due pacchetti: "DPS" e "XT-P"
Il primo, che si posiziona tra il "base" e lo "XT" , offre servosterzo e Visco QE , mentre il pacchetto XT-P include tutto quanto previsto dal pacchetto XT aggiungendo sospensioni FOX Podium X piggyback e cerchi antistallonamento
Per chi ama il fango pesante, anche il mitico XMR è stato aggiornato con il telaio G2 (in versione Max), ma ovviamente viene proposto con cilindrata 1000 e non più 800: motore 82-HP 976cc Rotax® V-Twin, radiatore maggiorato e rilocato sulla carena anteriore, snorkels, gomme da 30", Sospensioni pneumatiche FOX e nuova grafica CAMO
Outlander MAX..
Era da aspettarselo: nel 2013 anche il telaio MAX è stato aggiornato allo step successivo, il G2 passo lungo: in questo caso il passo è stato addirittura allungato di 20 cm, per un valore finale prossimo ai 150cm
. E' stata modificata la sella del passeggero, dotata adesso del sistema Dynamic Passenger Comfort (DPC) ed è stato utilizzato un nuovo Convertible Rack System (CRS), che permette di passare rapidamente da impostazione 1 posto a due posti. Le versioni 500 e 650 vengono proposte con allestimento Base, DPS e XT, mentre 800 e 1000 anche in versione XT-P , ma non in versione BASE.
La versione Limited viene proposta solo con motore 1000, sospensioni preumatiche a 6 regolazioni, GPS Garmin Montana 650t e nuova colorazione bianco perlato
Commander..
il Commander 800R ritorna con allestimanto base e XT, ma adesso è disponibile anche in allestimento "DPS" che offre DPS, Visco-Lok QE, 27" Maxxis Bighorn 2.0 e cerchi da 14"
il pacchetto XT viene aggiornato con ammo Fox Racing Shox, barra stabilizzatrice anteriore, cerchi beadlock, nuova grafica "Carbon Look" .
Il Commander 1000 è offerto anche in versione LTD che comprende sospensioni idropneumatiche, sliders , volante in pelle, tetto scomponibile, mezzo vetro anteriore, cerchi da 14, sedili LTD, Garmin GPS , sound system, etc..
[Modificato da JanoPisano 05/06/2012 18:01]