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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 

OUTLANDER 400 del 2007

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2013 10:04
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05/07/2012 21:00
 
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Re:
makyy, 05/07/2012 10.43:

ciao non so se vanno bene ma ho gli ammortizzatori del 650 nuovi mai usati tutti e 4 quelli originali senza molle me li hanno dati quando abbiamo preso la moto e montato il kit più performante. se vuoi informarti se vanno bene la moto è del 2008.



Secondo me quelli del 650 e 800 sono piu corti perchè anteriormente ha il doppio braccio, e gli ammo ancorati al braccio superiore, invece il 400 ha il mc person e gli ammo fissati al l'unico braccio, quello inferiore



https://www.facebook.com/pages/GRUPPO-QUAD-LE-FAINE-DEL-PO/266645436715386?fref=ts
05/07/2012 21:40
 
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ammortizzatori ant.
gli ammo del outty 400 non sono intercambiabili con gli altri outty appunto perche il 400 sull anteriore è completamente diverso dai fratelli maggiori che non hanno il macperson. percui bisogna prendere i suoi. ( avevo visto su ebay un kit x montare l'anteriore degli altri 650 800 ma è dispendioso)
Io avevo chiesto in giro e mi sembra che anche gli anteriori originali non siano rigenerabili. (poi non so che dire)
Io al momento avevo preso gli originali e penso che riprendero quelli anch'io.
06/07/2012 07:30
 
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Re: Re:
JanoPisano, 05/07/2012 19.08:



una volta visualizzato lo spaccato che desideri, sotto c'è l'elenco dei pezzi e, sulla stessa riga, prezzo e disponibilità... ovviamente non si può acquistare direttamente da loro, perchè spediscono solo in USA e CANADA (sarebbe troppo facile....)

ti allego uno screen-shot [SM=g27811]






ma che cavolo... [SM=x544936]
io non li vedo i prezzi e la disponibilità [SM=g27825]
06/07/2012 07:36
 
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Re: Re:
il Rizzo, 05/07/2012 21.00:



Secondo me quelli del 650 e 800 sono piu corti perchè anteriormente ha il doppio braccio, e gli ammo ancorati al braccio superiore, invece il 400 ha il mc person e gli ammo fissati al l'unico braccio, quello inferiore






come diceva (mp72) non sono intercambiabili.
colgo l'occasione per ringraziarlo della segnalazione del sito wave
[Modificato da DECIMO81 06/07/2012 07:37]
06/07/2012 07:39
 
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altra domanda: per smontare il carter della trasmissione devo togliere la pedana? (l'ho letto in altra discussione) Ho guardato un attimo ieri ma non mi senbrava necessario... [SM=x544953]
06/07/2012 09:49
 
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....
intendi il coperchio del variatore? Si, occorre smontare la pedana, non tanto per toglierlo, quanto per rimetterlo. Tanto sono sei viti + 2 bulloni (il poggiapiedi), la togli in un baleno.

NOTA BENE: quando RI-AVVITI il coperchio del variatore non stringere troppo i bulloni, rischi di spanare la filettatura (è di alluminio) del carter motore.

Idem non stringere troppo le fascette che tengono i raccordi di gomma di entrata/uscita aria del variatore.
06/07/2012 14:41
 
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Ordine fatto...
2 ammortizzatori anteriori + 1 cinghia tutto originale
407,00 € con la spedizione [SM=x544935]

basta solo aspettare adesso [SM=g27811] [SM=g27828]
06/07/2012 15:19
 
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qualcuno intanto sà dirmi perchè degli spaccati non vedo i prezzi e la disponibilità? [SM=x544937]
[Modificato da DECIMO81 06/07/2012 15:19]
06/07/2012 16:39
 
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Re:
DECIMO81, 06/07/2012 15.19:

qualcuno intanto sà dirmi perchè degli spaccati non vedo i prezzi e la disponibilità? [SM=x544937]



Boh! [SM=x544953] Non so che dirti...


07/07/2012 08:48
 
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ho smontanto il coperchio del variatore. Misurata la cinghia che fa 31 mm su per giù (nn avevo un caliro alla mano)
C'è altro da fare già che ce l'ho li aperto? C'è un pò di patina nera in giro per il carter, posso spruzzarlo con un detergente e cercare di lavarlo un pò o meglio dare solo una soffiata (però non penso si stacchi)?
Avevo letto di qualcuno che ha pulito le piste con della carta di vetro fina perchè erano ossidate... ma quali piste intedeva? Sotto la cinghia? I dischi del primario (si dice così?) solo lucidi, eventualmente devo smontare la cinghia e vedere l'altro?
07/07/2012 16:09
 
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Ho ritrovato la discussione, erano le piste delle massette. Qualcuno le ha pulite? Serve?
Intanto ho rimontato il coperchio, vedrò la prossima volta!
Soffiando tutto il variatore con il compressore ho visto che usciva una finissima polvere grigia. Sono i residui della cinghia o che altro? Cosa c'è da controllare nel variatore oltre alla cinghia? Queste massette? voglio dire, c'è qualcos'altro oltre alla cingjhia che si consuma e che magari andrebbe cambiato o fincvhè va va ?
07/07/2012 17:18
 
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PROVO A CARICARE DUE FOTO DEL MIO OUTTY
09/07/2012 10:12
 
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Re:
DECIMO81, 07/07/2012 16.09:



Soffiando tutto il variatore con il compressore ho visto che usciva una finissima polvere grigia. Sono i residui della cinghia o che altro?



Hai fatto bene a dare una soffiata, quella polvere sono sia residui della cinghia, sia polvere aspirata durante l'uso. Per togliere la cinghia lo sai come devi fare? Devi procurarti un bullone dell'8 con passo filettatura 1.25mm, che sia lungo almeno 10 centimetri. Nella puleggia secondaria (qulla più verso le ruote posteriori), vicino al centro ci sono tre fori: solo uno è filettato, ci infili il dado, avviti fino in fondo con una chiave a bussola e cricchetto e noterai che contemporaneamente la puleggia si apre allentanto la cinghia. una volta che la cinghia è allentata la fai uscire prima dalla parte della puleggia secondaria (o condotta) e poi dalla puleggia primaria. Per rimetterla la infili prima nella primaria, poi nella secondaria, poi sviti il dado che hai infilato (MI RACCOMANDO!!!) e dai alcuni giri a vuoto con la mano alla puleggia condotta per rimettere in tensione la cinghia.

Mentre sei senza cinghia, con una spugna bagnata e pulita, dai una passata ai piatti dove scorre la cinghia, sia quelli della puleggia primaria, sia quelli della secondaria.

Lascia perdere massette & co. , dovresti aprire le pulegge ed è un'operazione abbastanza complicata per il momento... più avanti magari lo potrai fare. Limitati a dare un bella soffiata a tutto, finche non smette di uscire polvere (soffia anche nelle fessure, nei buchi, insomma dappertutto!).


09/07/2012 10:41
 
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Ho trovato un'altra anomalia. Sul display non mi appaiono le marce inserite, non tutte. Mi appare solo P R N mente H ed L no. E' così o c'è qualcosa di rotto? eventualemnte cosa?
09/07/2012 12:53
 
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DECIMO81, 09/07/2012 10.41:

Ho trovato un'altra anomalia. Sul display non mi appaiono le marce inserite, non tutte. Mi appare solo P R N mente H ed L no. E' così o c'è qualcosa di rotto? eventualemnte cosa?



Tutto a posto, deve essere così [SM=g27811]


09/07/2012 13:39
 
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hmmm e perchè mai l'han fatta così. Di notte uno non vede se ha messo l o h
09/07/2012 15:53
 
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DECIMO81, 09/07/2012 13.39:

hmmm e perchè mai l'han fatta così. Di notte uno non vede se ha messo l o h



Perchè, quando sei in macchina, al buio non ti accorgi se metti la 5° o la 3° ? [SM=g27828]

Per prima cosa te ne accorgi dal tiro del motore e poi basta dare un'occhiata alla leva del cambio... così anche per il quad [SM=g27811]


09/07/2012 16:06
 
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No bhe, non discuto che te ne accorgi però mi sembra un pò stupido farlo per le altre e non per queste. Anche se metto la R invece della P me ne accorgo... [SM=x544948]
Sarebbe stato comodo di notte perchè mi è successo e non si vede veramente niente [SM=x544939]
[Modificato da DECIMO81 09/07/2012 16:07]
10/07/2012 15:18
 
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DECIMO81, 09/07/2012 16.06:


Sarebbe stato comodo di notte perchè mi è successo e non si vede veramente niente [SM=x544939]



Beh, se proprio vuoi, puoi mettere uno switch sulla leva del cambio che ti aziona un LED sul cupolino...


18/07/2012 20:32
 
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Aggiornamento:
sono arrivati gli ammortizzatori nuovi. Ieri ho smontato i vecchi e stasera ho scambiato le molle. Domani li rimonto. Devo fare anche altri lavori tipo mettere a posto i collegamenti del vericello che sono stati fatti alla caxxo di cane, [SM=x544959] spostare la scatola dei rtelè del vericello e dargli una revisionata...



Fatto questo ne uscirà un'altra sicuramente e avrò di nuovo bisogno di voi
[SM=x544948]
19/07/2012 07:49
 
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DOMANDE DOMANDE DOMANDE !!!!!!!
1- dovrei fare due fori per due rivetti filettati nella parte anteriore del telaio (nel tubolare dietro al radiatore) per sostenere la centralina dei relè del vericello (prima l'avevano messa sopra la ruota posteriore lato scarico e infatti si è rotta). Che voi sappiate, ci passa qualcosa li dentro? Non vorrei fare danni...

2- per fare ciò ho dovuto staccare un tubo dal radiatore e ovviamente è uscito del liquido che rimetterò. Posso avere problemi di bolle d'aria o cose del genere? Come faccio per ripristinare?

[SM=x544943]
19/07/2012 16:10
 
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Re: DOMANDE DOMANDE DOMANDE !!!!!!!
DECIMO81, 19/07/2012 07.49:

1- dovrei fare due fori per due rivetti filettati nella parte anteriore del telaio (nel tubolare dietro al radiatore) per sostenere la centralina dei relè del vericello (prima l'avevano messa sopra la ruota posteriore lato scarico e infatti si è rotta). Che voi sappiate, ci passa qualcosa li dentro? Non vorrei fare danni...




Fori fatti e contatti montati.
Mi resta il dubbio del liquido radiatore.

HELP ME

[SM=g27813]

voglio cercare di finire i lavori stasera, ho voglia di QUADDAREEEEE [SM=g27811] [SM=x544891]
19/07/2012 17:32
 
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Re: Re: DOMANDE DOMANDE DOMANDE !!!!!!!
DECIMO81, 19/07/2012 16.10:



Fori fatti e contatti montati.
Mi resta il dubbio del liquido radiatore.

HELP ME

[SM=g27813]

voglio cercare di finire i lavori stasera, ho voglia di QUADDAREEEEE [SM=g27811] [SM=x544891]



Si devi spurgare l'impianto; Una volta ricollegato tutti i tubi e riempito il radiatore (non la vaschetta di recupero, il radiatore) devi accendere il quad e girare finche non parte la ventola. A quel punto lasci raffreddare il quad, apri il tappo del radiatore e sviti la vite di spurgo che si trova sulla testa del cilindro vicino a dove entra il tubo del radiatore (è li che si ferma la bolla d'aria). Quando vedi uscire il liquido riavviti la vite di sfiato e aggiusti il livello nel radiatore.

Questo è un post di quando l'ho fatto io:

JanoPisano, 08/10/2010 16.29:



Poi sono passato a cambiare il liquido refrigerante, sostituendolo con Motul MotoCool:



Per prima cosa occorre togliere il tappo del radiatore e scolare tutto il liquido tramite il foro di scolo che si trova in basso alla pompa dell'acqua:



per non far finire ovunque il liquido mi sono attrezzato con un "costosissimo utensile"







dopo aver riavvitato il tappo di scolo occorre chiudere il tubo di ingresso del liquido nel radiatore, poco dopo il cilindro.



a questo punto occorre svitare il bullone di drenaggio che si trova di fianco al termostato (dove parte il tubo per andare al radiatore) e cominciare a riempire il radiatore: quando il liquido comincia a uscire dal foro di drenaggio va rimesso il bullone a chiusura, togliere la pinza che chiudeva il tubo e riempire tutto il radiatore. A me ne è entrato 1.5 litri. Rimesso il tappo del radiatore bisogna accendere il quad, farlo girare un pochino e dopo, a motore freddo, ricontrolalre il livello nel radiatore, cosa che io non ho fatto perchè ancora non ho rimontato la marmitta! [SM=g27828]









[Modificato da JanoPisano 19/07/2012 17:33]
19/07/2012 17:35
 
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P.S.
io non avrei forato il telaio per metterci la scatola dei relè... potevi metterla dentro il vano anteriore, dove c'è la scatola dei fusibili.
19/07/2012 17:45
 
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questa...
è la vite di spurgo:

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