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info consumo olio rzr 800 2008

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2012 23:01
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07/07/2012 21:25
 
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salve... ho comprato un rzr 800 usato con 5800 km.
dopo 600km ho avuto un problema, avevo poco olio motore così poco da perdere potenza e sentire un rumore di battito.Dopo averlo rimesso è tornato come prima per fortuna. Quando l'ho acquistato era a livello. è normale ke dopo 600 km mi abbia consumato così tanto olio? ogni quanti km va cambiato?

grazie in anticipo per l'aiuto
07/07/2012 22:00
 
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va cambiato ogni 1000 1500km comunque dipende come è stato usatto... il mio è nuovo con 800km e non sembra mangiarne.. il primo dopo 700km era allo stesso livello... non so se dopo un pò comincia a mangiarne


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Polaris RZR SD 2012
08/07/2012 09:53
 
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Ciao.
io lo cambio ogni 1000 Km
dopo 5000 Km non ho perdite di olio anomale
09/07/2012 09:50
 
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Il mio ha quasi 7000km e l'ho acquistato usato che ne aveva 4500. Non mangia olio e fono ad ora non ho dovuto rabboccare il livello. Se leggi in altre discussioni troverai info in merito alla tendenza a mangiare olio per quei mezzi che hanno viaggiato molto spesso con forti inclinazioni. comunque se il livello era MOLTO basso, ci sono due possibilità:
1) l'olio era gia basso e il concessionario non ti ha nemmeno fatto un tagliando prima della consegna.
2) in 600km hai vuotato la coppa quindi o è bucata o le fasce dei pistoni non tengono più.

Nel caso n°1 è comunque consigliabile una verifica.
Per il caso 2 (che spero per te non sia quello reale!) verifica se hai perdite o trafilamenti nel blocco motore e smonta una candela per valutare la presenza di sedimenti oleosi.

Facci sapere
18/07/2012 22:32
 
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ciao ho trovato il problema il mio perde olio vicino al collettore della marmitta guardate anke voi sui vostri rzr se vicino al collettore è tutto unto d olio...cmq da quanto mi hanno detto deve essere la guarnizione della testa ke si è bruciata questo week c metto un pò di pasta rossa spero che regga...
18/07/2012 23:56
 
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sicuro non venga dalla parte alta della testa? xkè li c'è un tubicino del cricircolo dei fumi dell'olio che polaris incide e un pò sbrodola


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Polaris RZR SD 2012
19/07/2012 11:49
 
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Re:
Sterbo, 18/07/2012 23.56:

sicuro non venga dalla parte alta della testa? xkè li c'è un tubicino del cricircolo dei fumi dell'olio che polaris incide e un pò sbrodola



ti posto 2 foto così c ragioniamo meglio cmq oggi ho preso la pasta nera che va fino a 300gradi basteranno?








19/07/2012 12:20
 
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più che la guarnizione di testa...
mi sembra la guarnizione del coperchio delle valvole
19/07/2012 13:34
 
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Re: più che la guarnizione di testa...
JanoPisano, 19/07/2012 12.20:

mi sembra la guarnizione del coperchio delle valvole



si è qll delle valvole secondo voi se metto la pasta nera che arriva fino a 300 gradi perderà ancora olio??


19/07/2012 15:51
 
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se riesci a trovare la guarnizione originale...
fai un lavoro più pulito... non credo costi un occhio...
20/07/2012 17:07
 
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Re: più che la guarnizione di testa...
JanoPisano, 19/07/2012 12.20:

mi sembra la guarnizione del coperchio delle valvole



Quoto! Sono ocnvinto anche io che sia la guarnizione del coperchio valvole.


20/07/2012 17:13
 
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ti suggerisco di prender euna guarnizione di ricambio originale polaris ed evitare la pasta nera. Se usi la pasta nera assicurati di sapere bene quello che fai. Non voglio dire che non sai capace di farlo, ma devi avere precise nozioni di meccanica anche sul serraggio dei bulloni del coperchio valvole. Ci vuole una dinamometrica.
20/07/2012 22:22
 
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Re:
Matteo74., 20/07/2012 17.13:

ti suggerisco di prender euna guarnizione di ricambio originale polaris ed evitare la pasta nera. Se usi la pasta nera assicurati di sapere bene quello che fai. Non voglio dire che non sai capace di farlo, ma devi avere precise nozioni di meccanica anche sul serraggio dei bulloni del coperchio valvole. Ci vuole una dinamometrica.




smontato oggi pomeriggio e messo la pasta rossa... domani se vado a fare un giro guardo se perde ancora olio... cmq non ci vuole nessuna chiave dinamometrica perchè le viti del coperchio si svitavano facilmente nn so perchè erano così lenti...cmq nn ti preoccupare mio fratello c lavora con pasta rossa e cose simili :)
21/07/2012 07:41
 
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Re: Re:
andrace, 20/07/2012 22.22:




smontato oggi pomeriggio e messo la pasta rossa... domani se vado a fare un giro guardo se perde ancora olio... cmq non ci vuole nessuna chiave dinamometrica perchè le viti del coperchio si svitavano facilmente nn so perchè erano così lenti...cmq nn ti preoccupare mio fratello c lavora con pasta rossa e cose simili :)



A parte che con la dinamometrica non è che stringi di più i bulloni, ma li stringi UGUALI (quindi potrebbero essere stati abbastanza molli perché non vanno strinti molto, ma andrebbero strinti con la dinamometrica ugualemnte per evitare che si deformi il coperchio delle punterie.

Comunque appunto per il coperchio punterie non è indispensabile ma consigliata la dinamometrica (al limite ricompri il coperchio se lo deformi, non è un costo eccessivo), ma per la testata devi usarla, pena la deformazione della stessa (e il ricambio son dolori, oltre al lavoro).

Comunque la pasta rossa è un rimedio, ma la sua guarnizione sarebbe meglio (più che altro per evitare che qualche "sbavatura interna" vada a giro nelle punterie e per poterlo rismontare meglio in seguito)


[Modificato da (Millino) 21/07/2012 07:42]
21/07/2012 23:01
 
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oggi pomeriggio ho fatto una bella girata da 70 km tutto ok nessuna goccia d'olio...però quando sono tornato a casa ho controllato il livello ho notato che è sceso un pochino... secondo voi possono essere che le fascie dei pistoni sono consumate e passa olio e lo brucia??
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