giocollection, 26/07/2012 12.37:
Ciao
l'altro ieri ho ritirato il mio primo Sportsman e ieri ho dedicato il pomeriggio al utilizzo del mezzo.
Chiaramente essendo in rodaggio non ho esagerato più di tanto e devo dire che le impressioni sono positive a parte un problema di batteria...
Mi spiego meglio mi sono fatto una 40 km di cui una trentina di sterrati vari nei campi che circondano la mia città utilizzando anche la trazione integrale ma senza mai svorzare. Cmq dopo il giretto ho deciso di fermarmi al bar vicino a casa per un aperitivo e dopo un 10 min di pausa ho tentato di riaccendere lo sportsman ma senza successo il motorino non girava e la batteria sembrava esaurita anche se tutti i servizi funzionavano regolarmente lucci cruscotto ecc. Girando la chiave si sentiva il classico click di quando la batteria ha fatto la sua storia e va sostituita...Bene un amico prontamente munito di cavi e di una batteria da auto che aveva casualmente nel bagaliaio(non chiedetemi perchè avesse una batteria di scorta perchè non saprei darvi risposta)ha fatto poste sulla mia e mi ha fatto ripartire.
Arrivato a casa ho controllato il voltaggio della batteria ed era a 12,6 da fermo e 13,3 con motore acceso, quindi i valori mi sembrano corretti e l'alternatore funziona, secondo voi quale potrebbe essere il problema ? Il giretto che ho fatto ieri lo fatto sempre con anabbaglianti inseriti ed ogni tanto si inseriva la ventola di raffreddamento...Sentito il concessionario (che è un amico) senza nessun problema mi ha detto: "Portami la batteria che te la sostituisco"
A me pare anomalo un problema di batteria con soli 60 km all'attivo...
Vai che ne dite ?
Saluti
Gio
Beh, prima di alarmarti....... sostituisci la batteria: ci sta che sia stata difettosa......... tanto se è un'altro problema ti si ripresenta a breve........