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gomme gbc afterburn

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2013 20:41
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08/09/2012 00:18
 
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ciao,qualcuno sa dirmi qualcosa sulle gomme GBC Afterburn?
30/03/2013 14:24
 
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la GBC in generale è un ottima marca ma poco conosciuta in Europa ma va alla grande in USA ,che forse è un po' più avanti in questo settore [SM=x544944] .
Ha delle gomme stupende e di qualità superiore ( tipo le spartacus ,commander ma anche le devil),a mio avviso a parità di modello ( pressappoco) non vi è paragone con le maxxis e itp che sono le migliori marche in circolazione in Italia,che in USA usano come marche commerciali di serie sugli ATV mentre per il top usano gomme del tipo sopracitato .
Ma le Afterburn mai provate,certo se hai la possibilità di prenderle non sbagli acquisto.
[Modificato da rapuano 30/03/2013 14:29]
30/03/2013 14:48
 
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le gomme sembrerebbero serie ....
come esperienza personale non possso darti aiuto ma da quanto riportato da Rapuano ... dovrebbero essere interessanti ! ;-)
[Modificato da ilfero 30/03/2013 14:48]

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se qualcuno è interessato a questo tipo di gomma stradale le trova qui a un prezzo secondo me giusto:

www.quadproject.it/gomme.html?p=3

ho idea che le prenderò,poi vi posterò le mie impresioni
31/03/2013 00:25
 
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facci sapere ,prezzo buono, a trovarsi le spartacus a prezzi abbordabili,ciaoo
01/05/2013 12:39
 
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le afterburn non sono disponibili,e non mi sembra il caso di prenderle in america,
ho deciso di andare su uno di questi due tipi di gomme:
duro DI2014 www.loeffler-quads.de/product_info.php/info/p782_20x11-9--280-50-9--34J-Duro-DI-2...

innova IA8022
www.loeffler-quads.de/product_info.php/info/p2818_255-55-9--20x11-9--56N-Innova-IA-8...

non me ne intendo,che mi consigliate per un uso prettamente stradale?
01/05/2013 13:22
 
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io ne ho provate un po di stradali e mi resta il pallino delle GBC ,a mio parere ( poi ognuno ha il suo)e secondo il mio stile di guida ,
in ordine crescente, 1-innova racer-2 duro stradali e maxxis serie c -3 kenda e mi trovo benissimo con le kenda speedracer ,ottimo grip,tenuta ,buon mescola, 280 eurozzi
Le duro sono molto chiuse ,le innova sono simili in disegno alle maxxis,le duro piu morbide ma su strade molto calde e un po di derapate si consumicchiano di più ma con piu tenuta stradale.
Poi sono fattori soggettivi e avvolte pure questione di fortuna-sfortuna dato che un amico ha un problema con una spearz anteriore che traballa leggermente già a 50 km/h
[Modificato da rapuano 01/05/2013 13:27]
01/05/2013 13:39
 
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Re:
rapuano, 5/1/2013 1:22 PM:

io ne ho provate un po di stradali e mi resta il pallino delle GBC ,a mio parere ( poi ognuno ha il suo)e secondo il mio stile di guida ,
in ordine crescente, 1-innova racer-2 duro stradali e maxxis serie c -3 kenda e mi trovo benissimo con le kenda speedracer ,ottimo grip,tenuta ,buon mescola, 280 eurozzi
Le duro sono molto chiuse ,le innova sono simili in disegno alle maxxis,le duro piu morbide ma su strade molto calde e un po di derapate si consumicchiano di più ma con piu tenuta stradale.
Poi sono fattori soggettivi e avvolte pure questione di fortuna-sfortuna dato che un amico ha un problema con una spearz anteriore che traballa leggermente già a 50 km/h



Rapuano .. per limitare i danni da gomme "fetecchione" bisogna usare la prima scelta ..... ma non potete pretendere di trovare la prima scelta su internet ...... ;-)

per la prima scelta e'necessario sceglierle, pesarle e che non siano mai state schiacciate neanche nel trasporto ..... come cazzus fanno ad averle i siti di vendita ? A momenti non le fornisce piu'nessuno per ovvi problemi di tempo e di ingombro nel trasporto .... ;-)

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01/05/2013 13:52
 
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infatti il trasporto è molto delicato ,e dato che tutte vengono da moto lontano bisogna sempre sperare di non incappare in una gomma che ha avuto problema logisitici,esoprattutto che non abbia troppi secoli di stoccaggio altrimenti tra deformazione non ristabilita e deterioramento materiale esce una schifezza
Cosi come l'amico per una maxxis spearz pagata una fortuna in cocessionaria,è incappato nell'intoppo di una anteriore
Io per ora con le kenda mi son trovato una favola sia stradali che sterrato, nonostante sia bistrattata e ho ripreso stesso modello stradale, in attesa di finire il montaggio ,spero per sabato dato che devo sapere se sono Ok ,sto sulle spine,

Ohhh non fatemi il malocchio [SM=x544946] [SM=x544946] [SM=x544946] [SM=x544948] [SM=x544948]




[Modificato da rapuano 01/05/2013 13:57]
01/05/2013 13:55
 
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Re:
rapuano, 5/1/2013 1:52 PM:

infatti il trasporto è molto delicato ,e dato che tutte vengono da moto lontano bisogna sempre sperare di non incautoppare in una gomma che ha avuto problema,cosi come l'amico per una maxxis pearz pagata una fortuna in cocessionria,io per ora con le kenda mi son trovato una favola e ho ripreso stesso modello in attesa di finire il montaggio ,spero per sabato





Comunque le gomme di prima scelta si possono cambiare ... ma difficilmente , poiche'le scegli una ad una .. non ti accorgi che siano gobbate ..... ;-)

Le gomme fallate sono di tutte le marche .. chi piu'.. chi meno ... ma sono di tutte ...

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Re: Re:
ilfero, 01/05/2013 13:55:



Comunque le gomme di prima scelta si possono cambiare ... ma difficilmente , poiche'le scegli una ad una .. non ti accorgi che siano gobbate ..... ;-)

Le gomme fallate sono di tutte le marche .. chi piu'.. chi meno ... ma sono di tutte ...




Infatti per questo dicevo pure questione di fortuna-sfortuna anche con il meglio del settore, e spesso non te ne accorgi subito ne all'acquisto ne al montaggio e spesso solo dopo averle usate un bel po e aver escluso a priori,cerchi, pressioni,sospensioni,braccetti e ingranaggi vari.Certi piccoli difetti che non ci fai caso ma quando lo noti anche se impercettibile non smetti di pensare sempre a quello [SM=x544944] .
Il problema che oramai per gli pneumatici per quad la produzione per questione di materie prime si stanno spostando tutte a oriente e per risparmiare le pressiacchiano un po tutte,Rimane qualcosa in USA e inizio a dubitare sull'effettiva produzione in america soprattutto della Duro ,per la Gbc mi auguro almeno che resti invariata la qualità,ma non ho ancora capito la Pirelli se ha smesso di produrle o rimane qualcosa in Brasile,boooo!!! speriamo in meglio ,IO intanto spero che le mie siano perfette come sempre [SM=x544937]

[SM=x544934]
[Modificato da rapuano 01/05/2013 14:11]
01/05/2013 19:52
 
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in settimana ordino le innova,e incrocio le dita......
vi saprò dire in seguito
01/05/2013 20:41
 
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Io consiglio sempre un po piu di qualità con le stradali ,che di norma vengono usate con velocità maggiori rispetto le gomme da sterrato, dunque i difetti si accentuano.Con i quad già di per se ad alte velocità ci si deve andare con i sensi e con un bel po di esperienza e le gomme fanno la loro parte in sicurezza, dalle mie parti si dice " il risparmio non è mai guadagno".IO personalmente le racer le ho sostituite dopo una stagione estiva, a velocità elevate con una piccola asperità stradale o sassolino se non avevo il manubrio saldo in mano subito andava di traverso,con un colpo improvviso non so se fosse problema delle mie gomme anteriori o in generale delle Innova racer( poichè di Innova stradali non ne ho prese più),preferivo usare le tassellate anche su strada pur di non usarle.Poi si notava tremendamente la differenza di temperatura dell'asfalto nelle zone ombra e asfalto rovente ,in mezzo metro dovevo cambiare stile di guida e stare sempre attento alle differenze ( mio incubo curva ombrata improvvisa), con un po di umidità poi aderenza ridottissima ( amo un grip elevato a discapito delle derapate) , con rivolo d'acqua era obbligo rallentare di un bel po,cosa che con le maxxis e kenda e molto meno accentuato,non voglio screditare l'azienda ,ma ho io preferito cambiare per provare e fin ora tutto OK.Poi ripeto è fondamentale il fattore soggettivo, ma anche tenuta di stoccaggio e mescola del pneumatico,uno di 5 anni si comporta diversamente da uno di 5 mesi [SM=g8079] [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149]
[Modificato da rapuano 01/05/2013 20:57]
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