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minimo sportsman 800

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2013 20:46
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08/10/2012 21:20
 
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[SM=x544934] ho un piccolo problema sul mio polaris 800,in poche parole non mi tiene il minimo,o meglio è basso,quello che chiedo è come si alza considerando che è iniezione e che non ha le regolazioni come quelli a carburatore ?
24/02/2013 20:44
 
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appunto... non ha regolazioni perchè non c e niente da regolare. se non tiene il minimo , un impianto ad iniezione elettronica , le cause sono da ricercare nel : 1 farfalla motorizzata , 2 valvola regime minimo , 3 sensore temperatura acqua ,4 trafilamenti di aria in alimentazione , 5 centralina.
24/02/2013 21:04
 
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Aggiungerei debimetro alla ,ista delle cause
25/02/2013 09:21
 
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Scusate se mi intrometto,non conosco il mezzo,ma non è che potrebbe essere il contatto del comando del gas? quello che serve in caso il cavo restasse tirato per far morire il quad? ripeto non conosco il mezzo e non so se ha tale dispositivo come in quelli a carburatore. Ciaoo
25/02/2013 09:23
 
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Scusate se mi intrometto,non conosco il mezzo,ma non è che potrebbe essere il contatto del comando del gas? quello che serve in caso il cavo restasse tirato per far morire il quad? ripeto non conosco il mezzo e non so se ha tale dispositivo come in quelli a carburatore. Ciaoo
25/02/2013 09:24
 
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Pardon...non avevo letto bene...il suo è basso,non muore!ciao
25/02/2013 09:34
 
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ma guarda , non potendolo sentire è difficile fare una diagnosi accurata....io interpreto quello che l utente scrive....se ha il minimo basso , la prima cosa che immagino è che giri intorno 650-615 gir/min e visto l instabilità a questo regime , dopo una decina di secondi si spegne..... questo secondo me è inputabile al mal funzionamento della valvola del minimo. ho è ferma ( trovo strano) oppure è sporca e la sporcizia stessa impedisce il passaggio dell aria nel corpo farfallato.poi al momento non ho sottomano il manuale di officina dell 800 ad iniez. naturalmente bisognerebbe sapere se a freddo appena lo accende il minimo è alto e si abbassa gradualmente ( quindi da escludere il bloccaggio della valvola del minimo ) , oppure fatica ad accendersi senza accelerare.....
25/02/2013 11:10
 
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scusate ma non cé una vite del minimo ?

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25/02/2013 11:30
 
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goryland, 2/25/2013 11:30 AM:




eppure un fermo di battuta della farfalla dovrebbe esserci

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lo aveva fatto anche il mio 800 ultimamente, però ho risolto tutto con un tagliando completo...infatti era ora di farlo...dopo non ha più avuto problemi di quel genere...però sinceramente non so cosa possano aver toccato..anche perchè avevo fatto presente il problema del minimo basso...forse sono intervenuti solo sull'elettronica!
[Modificato da sporting86 28/02/2013 16:32]

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il corpo farfallato in questione, se è come quello dell inserzione ( non avendo il manuale di officina...) e del tipo a farfalla motorizzata con potenziometro. in questo caso non c è filo acceleratore , e relativa battuta della farfalla e neanche valvola del minimo, perchè il regime mininmo viene mantenuto dala centralina che apre e chiude la farfalla automaticamente in base a sfariate info.....di norma la centralina non è stupida e sa benissimo che con l andare del tempo il collettore dove lavora la farfalla si sporca di residui di combustione e aumenta l apertura della stessa....fino ad un certo punto però....quindi ipoteticamente se l utente smonta il corpo farfallato e lo pulisce a fondo con prodotti sgrassanti professionali tenedo aperta la farfalla al max ( alla fine e proprio tra il bordo interno del collettore e la farfalla che lo sporco influisce su questo problema) rimontando su tutto per bene non dovrebbe presentare più il questo problema....
di QUESTO PROBLEMA perchè facilmente ne avrà un altro...questa volta riguardante il minimo troppo alto....ricordate che la centralina modifica la posizione della farfalla per effetto della sporcizia ? dopo ave fatto pulizia facilmente bisognerà avvertire la centrale dell avvenuta pulizia tramite autodiagnosi , che prevederà anche l autoapprendimento della posizione originale della farfalla.
in ogni caso e visto che tentar non nuoce, se dopo aver fatto il lavoro "in casa" e si presenta il minimo troppo alto e non si vuole andare in concessionario per l autodiagnosi , staccate la batteria per più di 15 minuti. all accensione la centrale dovrebbe fare l autozero in automatico.
28/02/2013 20:43
 
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aggiungerei...Per aver un autoapprendimento perfetto di tutti i valori, dopo aver ricollegato la batteria,il motore va avviato con fari spenti frecce spente,in folle,senza accelerare e lasciato al minimo fino all'accensione dell'elettroventola,una volta accesa e spenta la ventola,partire e farsi un giretto di una decina di minuti guidando normalmente. Dopodichè spegnere il mezzo ed aspettare il suo completo raffreddamento. Cosi si ha un apprendimento e il relativo adattamento di tutti i parametri della centralina in modo adeguato.
N.B. una volta acceso il mezzo dopo aver ricollegato la batteria esso non va piu' spento fino alla fine della procedura sopradescritta.
ciaoo
28/02/2013 20:46
 
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Dimenticavo..non smontare il motorino del minimo altrimenti son cavoli amari..rischi di buttare tutto il corpo farfallato.
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