Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

YAMAHA T-MAX 500 e 530

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2012 17:04
Autore
Stampa | Notifica email    
24/11/2012 18:00
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.412
Post: 747
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Capo
SCOOTER MOTOCICLISTICO
YAMAHA T-MAX 500 Abs.

TMAX è la massima espressione dell'esperienza Yamaha, perché riesce ad abbinare il divertimento e la maneggevolezza di una moto con la praticità di uno scooter. Il pilota e il passeggero viaggiano nel comfort.
Il motore a 4 tempi e 4 valvole per cilindro offre prestazioni eccezionali dentro e fuori la città. La carenatura avvolgente e il parabrezza alto offrono un'eccellente protezione, i freni a disco anteriore e posteriore, ereditati dalle supersportive Yamaha, consentono arresti rapidissimi. L'ABS offre un controllo superiore sul bagnato.
TMAX ha la forma di uno scooter, ma ti fa provare il comfort e le prestazioni di una moto sportiva.

Motore potente dal carattere sportivo
Il motore a 4 tempi e 4 valvole presenta due cilindri paralleli e inclinati in avanti, con una coppia generosa ai medi regimi. Grazie alla disposizione di cilindri e al sistema di bilanciamento, la guida è sempre confortevole. L'iniezione elettronica ottimizza la combustione e migliora l'erogazione, aumentando la coppia ai bassi e medi regimi. Per accelerazioni da favola tra una curva e l'altra.

Ruote alte
Potenza sotto controllo. L'evoluto propulsore di TMAX eroga tutta al potenza che vuoi, il telaio assicura agilità e maneggevolezza, le ruote alte da 15 pollici lo tengono incollato alla strada. Di derivazione motociclistica anche il doppio freno a disco anteriore da 267 mm e il monodisco posteriore dello stesso diametro. Disponibile la versione con ABS in opzione.

Telaio pressofuso in alluminio
La resistenza straordinaria e il peso contenuto di TMAX sono dovuti alle caratteristiche uniche del telaio pressofuso in alluminio. A bassa velocità le manovre sono facili, e alle velocità più elevate la stabilità è granitica. Il motore, proprio come in una moto, è fissato rigidamente all'interno del telaio, e i serbatoio da 15 litri è collocato in basso, per incrementare la maneggevolezza.

Scarico alto di tipo sportivo
La marmitta è in linea con il look sportivo e aggressivo di TMAX, e ne esalta la potenza. Con la sua posizione alta rispetto al telaio, non dà problemi quando pieghi. E quando accenti produce il sound profondo e poderoso tipico di una bicilindrica.

Comfort di prima classe
TMAX è progettato per offrire tutto il comfort possibile nei viaggi più lunghi. La carenatura aerodinamica è una vera e propria barriera contro gli agenti atmosferici, e la sella ergonomica assicura una posizione di guida naturale. Il maniglione per il passeggero e le pedane a scomparsa allargano il comfort al passeggero, mentre il vano sottosella e il portaoggetti ampliano la possibilità di carico.

Grande reattività
Le sospensioni di TMAX alzano lo standard di comfort e maneggevolezza, con un ottima percorrenza di curva e una sensazione di controllo assoluto. L'ammortizzatore posteriore assorbe le irregolarità del terreno e, insieme alla forcella telescopica, assicura una guida confortevole. La forcella è resistente alla torsione e mantiene la direzionalità della ruota anteriore, su tutti i percorsi.

www.yamaha-motor.eu/it/archivio/motocicli/tmax/tmax.aspx?y...

24/11/2012 18:03
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.412
Post: 747
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Capo
SCOOTER MOTOCICLISTICO YAMAHA T-MAX 500
SPECIFICHE : TMAX / ABS
Motore
Motore 2 cilindri paralleli inclinati in avanti, raffreddato a liquido, 4 tempi, DOHC, 4 valvole
Cilindrata 499,0cc
Alesaggio x corsa 66,0 mm x 73,0 mm
Rapporto di compressione 11 : 1
Potenza massima 32,0 kW @ 7.500 giri/min
Coppia massima 46,4 Nm @ 6.500 giri/min
Lubrificazione Carter secco
Alimentazione Iniezione elettronica
Accensione TCI
Avviamento Elettrico
Trasmissione Automatica

Telaio
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Escursione anteriore 120 mm
Sospensione posteriore Forcellone oscillante
Escursione posteriore 116 mm
Freno anteriore Doppio disco idraulico, Ø 267 mm
Freno posteriore Disco idraulico, Ø 267 mm
Pneumatico anteriore 120/70-15
Pneumatico posteriore 160/60-15

Dimensioni
Lunghezza 2.195 mm
Larghezza 775 mm
Altezza 1.445 mm
Altezza sella 800 mm
Interasse 1.580 mm
Altezza minima da terra 125 mm
Peso in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni) 221 kg / ABS 225 kg
Capacità serbatoio carburante 15,0 Litri

24/11/2012 18:05
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.413
Post: 748
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Capo
SCOOTER MOTOCICLISTICO YAMAHA T-MAX 500

24/11/2012 18:07
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.414
Post: 749
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Capo
SCOOTER MOTOCICLISTICO YAMAHA T-MAX 500
La mia Prova del T-max

settembre 2006

non male beve... un pocc scomodo

24/11/2012 18:13
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.415
Post: 750
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Capo
YAMAHA T-MAX 530
SCOOTER MOTOCICLISTICO YAMAHA T-MAX 530


La personalità e le prestazioni sportive di TMAX non hanno confronti tra i maxi scooter. Le linee dinamiche della carena promettono e mantengono prestazioni paragonabili a quelle di una moto, con una maneggevolezza e un comfort senza pari.

Il motore da 530 cc, la trasmissione a cinghia e il peso ridotto assicurano una coppia che non hai mai provato, e una precisione di guida che ti permette di scartare in un attimo il traffico dell'ora di punta. La nuova posizione di guida e le sospensioni reattive aumentano la maneggevolezza in ogni condizione. Disponibile in opzione la versione con ABS.

Il carattere sportivo di TMAX si riflette anche in particolari come le linee spigolose e moderne della strumentazione, il caratteristico doppio faro e il parabrezza regolabile in altezza.

Con YAMAHA EXTRA SECURITY hai 3 anni di Garanzia, scopri di più.

Dettagli
Design sportivo e aggressivo
Trasmissione a cinghia per una guida più agile, istintiva e diretta.
Motore da 530 cc, a 16 valvole, a 4 tempi, raffreddato a liquido
Coppia elevata per accelerazioni istantanee
Telaio in alluminio di derivazione sportiva
Freno a disco posteriore da 282 mm, doppio freno a disco anteriore
Ruote alte da 15 pollici (anteriore e posteriore)
Parabrezza regolabile a due stadi (Sport e Touring)
Strumentazione analogico digitale a doppio quadrante
Scarico alto di tipo sportivo.
Lussuosa sella e maniglia per il passeggero dal design sportivo
Vano sottosella da 45 L e due portaoggetti frontali con chiusura a chiave

24/11/2012 18:17
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.416
Post: 751
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Capo
YAMAHA T-MAX 530
TMAX abbina alla personalità unica il motore da 530 cc, a 4 tempi raffreddato a liquido, per prestazioni senza precedenti, in ogni luogo La coppia straordinaria e la facilità di guida sono il segreto di una guida reattiva anche nel traffico.
La carenatura avvolgente e il parabrezza regolabile offrono protezione in tutte le stagioni. I freni a disco anteriore e posteriore, una caratteristica da moto supersportiva, sono potenti ed efficaci. L'ABS offre un controllo superiore sul bagnato.

Grande coppia per grandi accelerazioni.
Il motore da 530 cc, a 4 tempi e 16 valvole e raffreddato a liquido è costruito con una serie di componenti dal peso contenuto, ma con prestazioni super. Una soluzione che si traduce in una coppia elevata nei bassi e medi regimi, per accelerazioni impressionanti ogni volta che apri il gas. E te ne accorgi ogni volta che il semaforo scatta sul verde.

Ruote alte
Potenza sotto controllo. TMAX adotta ruote alte da 15 pollici, per la massima stabilità. Entrambi i cerchi hanno un design sportivo, con cerchi a 5 razze. La potenza frenante è garantita dal doppio disco idraulico anteriore da 267 mm e dal nuovo disco posteriore da 282 mm. Un impianto da moto. Disponibile la versione con ABS in opzione.

Nuova trasmissione a cinghia per una guida più dinamica.
La cinghia è stata realizzata in fibra di kevler, leggera e resistente. La trasmissione a cinghia, che praticamente non ha "gioco", trasmette la potenza in modo più lineare, con una connessione più diretta tra acceleratore e motore. Ti sembrerà di entrare in simbiosi con TMAX, per un'esperienza di guida più vicina a quella di una moto.

Design esclusivo
La moderna strumentazione retroilluminata in rosso offre un'informazione completa con un solo sguardo. I due quadranti analogici, dal caratteristico profilo poligonale, calamitano l'attenzione. Il doppio faro, "marchio di fabbrica" Yamaha, è molto compatto, ma molto efficace nella guida notturna. Le luci posteriori a LED sono una citazione delle più blasonate


24/11/2012 18:18
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.417
Post: 752
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Capo
YAMAHA T-MAX 530
TMAX / ABS
Motore
Motore 2 cilindri paralleli inclinati in avanti, raffreddato a liquido, 4 tempi, DOHC, 4 valvole
Cilindrata 530,0cc
Alesaggio x corsa 68,0 mm x 73,0 mm
Rapporto di compressione 10:9 : 1
Potenza massima 34,2 kW @ 6.750 giri/min
Coppia massima 52,3 Nm @ 5.250 giri/min
Lubrificazione Carter secco
Alimentazione Iniezione
Accensione TCI
Avviamento Elettrico
Trasmissione Automatica

Telaio
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Escursione anteriore 120 mm
Sospensione posteriore Forcellone oscillante
Escursione posteriore 116 mm
Freno anteriore Doppio disco idraulico, Ø 267 mm
Freno posteriore Disco idraulico, Ø 282 mm
Pneumatico anteriore 120/70-15
Pneumatico posteriore 160/60-15

Dimensioni
Lunghezza 2.200 mm
Larghezza 775 mm
Altezza 1,420-1,475 mm (adjustable windscreen)
Altezza sella 800 mm
Interasse 1.580 mm
Altezza minima da terra 125 mm
Peso in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni) 217 kg / ABS 221 kg
Capacità serbatoio carburante 15,0 Litri

24/11/2012 18:20
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.418
Post: 753
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Capo
www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/tmax/index.aspx

24/11/2012 18:42
 
Quota

OFFLINE
Post: 12.390
Post: 103
Città: TERLIZZI
Età: 60
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
Re: SCOOTER MOTOCICLISTICO YAMAHA T-MAX 500
gasgas321, 24/11/2012 18:07:

La mia Prova del T-max

settembre 2006

non male beve... un pocc scomodo



[SM=x544944] Non ti si può vedere... [SM=x544966]




25/11/2012 10:57
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.421
Post: 756
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Capo
Re: Re: SCOOTER MOTOCICLISTICO YAMAHA T-MAX 500
CRAMPO63, 24/11/2012 18:42:



[SM=x544944] Non ti si può vedere... [SM=x544966]






E' stato un caso... ho fatto un tagliando alla yamaha XTR 660 a sett. '06 e questa è il mezzo in prestito d'uso.. per tre giorni

beveva come una....

e non mi piaceva molto.. ma così o a piedi!!

26/11/2012 17:04
 
Quota

OFFLINE
Post: 12.432
Post: 105
Città: TERLIZZI
Età: 60
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
Re: Re: Re: SCOOTER MOTOCICLISTICO YAMAHA T-MAX 500
gasgas321, 25/11/2012 10:57:




E' stato un caso... ho fatto un tagliando alla yamaha XTR 660 a sett. '06 e questa è il mezzo in prestito d'uso.. per tre giorni

beveva come una....

e non mi piaceva molto.. ma così o a piedi!!




Beh,sempre meglio che a piedi [SM=g27828]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv