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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Finalmente KTM 525 XC

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2013 11:33
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Ragazzi, dopo aver venduto il raptor ho finalmente preso il tanto amato ktm 525 xc omologato del 2011 che era di un mio amico che lo ha comprato nuovo.
E' una bella bestia e non ha niente a che vedere con il raptor che è pesantissimo e non molto potente, questo è un vero mostro di potenza con tutte le marce, ha una ciclististica veramente ottima [SM=g27811]
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.....DAVANTI NESSUNO, DIETRO SOLO IL MIO FUMO.....
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50 ore pistone ..... 100 biella ..... e sei gia' fuori dai limiti consentiti. ..... ;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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18/12/2012 11:09
 
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Ma perchè perde di prestazioni nelle competizioni oppure per una sicurezza?
Conosco gente che sul 525 ha fatto tranquillamente 7000 km senza aprire neanche il motore.....
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PIEDE PESANTE84, 18/12/2012 11:09:

Ma perchè perde di prestazioni nelle competizioni oppure per una sicurezza?
Conosco gente che sul 525 ha fatto tranquillamente 7000 km senza aprire neanche il motore.....



7000 km si .... ma a parole e al bar ......

se vai oltre quelle ore reali, di solito sfondi i carter con la biella ....

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19/12/2012 00:29
 
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Sinceramente ne ho parlato in assistenza ktm quando ho fatto il primo tagliando e mi hanno detto che sono motori gà collaudati e ben riusciti sul exc e di queste 50 ore di cui si parla è solo perchè perde un pò di prestazioni ma no che si faccia danno.....tranne che lo senti scampanare allora.....così mi hanno detto.
Il mio ha appena 1500 km e sono sicuro perchè lo aveva un mio amico che usciva con me perciò ancora dovrei stare tranquillo.....ma a quanti km all'incirca corrispondono 50 ore?
19/12/2012 10:58
 
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Re:
Piede Pesante84., 19/12/2012 00:29:

Sinceramente ne ho parlato in assistenza ktm quando ho fatto il primo tagliando e mi hanno detto che sono motori gà collaudati e ben riusciti sul exc e di queste 50 ore di cui si parla è solo perchè perde un pò di prestazioni ma no che si faccia danno.....tranne che lo senti scampanare allora.....così mi hanno detto.
Il mio ha appena 1500 km e sono sicuro perchè lo aveva un mio amico che usciva con me perciò ancora dovrei stare tranquillo.....ma a quanti km all'incirca corrispondono 50 ore?



e secondo te ... hai mai sentito un pistone oltre le ore uso consigliate dalla casa madre ... che non scampani come fra martino ????

In pratica stai tentando di convincerti e di convicermi che gli ingegneri e progettisti rotax del motore, che danno queste ore per la manutenzione ordinaria del motore sia tutti degli imbecilli e che quindi il mezzo possa fare 1.000 ore senza problemi come qualsiasi atv non da competizione ?

Pensi che sia piacevole per una casa madre informare l'utenza che i propri motori durino 50ore di pistone ??? Ma sai quanti acquirenti perdono ? A parte quelli, ovviamente, che si autoconvincono del contrario ....... grazie alle "illuminanti parole di saggezza" che un concessionario e meccanico KTM" a generosamente divulgato loro ......


Piede ... che con l'eta' ti stai rincoglionendo ??? Hihihihihiih ;-)

per il resto, comprati un conta ore, installalo e poi vedi, i km sulle ore motore sono abbastanza personali .... qualsiasi riferimento dal web sarebbe "di molto" campato in aria .... ;-)
[Modificato da ilfero 19/12/2012 11:01]

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19/12/2012 13:32
 
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Guarda , non è questione di non credere a questo fatto, però loro considerano che questo motore venga usato nelle competizioni e messo sotto tiro durante queste.....io che lo uso solo per un po di sterrato e qualche mulattiera non penso proprio che devo fare il pistone a 50 ore altrimenti, considerando che lo uso tutte le domeniche per 5 ore ogni 10 uscite dovrei fare il pistone e significa ogni 3 mesi!!!!!È impensabile!!!!Correggimi se sbaglio.....
Per l'uso che ne facciamo noi qielle orenon ti dico che si quadruplicano ma poco ci manca.....
Sulle mulattiere si cammina a minimo di acceleratore, secondo te dovrei contare quelle ore?È impensabile
Correggetemi se sbaglio
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20/12/2012 12:04
 
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Re:
PIEDE PESANTE84, 19/12/2012 13:32:

Guarda , non è questione di non credere a questo fatto, però loro considerano che questo motore venga usato nelle competizioni e messo sotto tiro durante queste.....io che lo uso solo per un po di sterrato e qualche mulattiera non penso proprio che devo fare il pistone a 50 ore altrimenti, considerando che lo uso tutte le domeniche per 5 ore ogni 10 uscite dovrei fare il pistone e significa ogni 3 mesi!!!!!È impensabile!!!!Correggimi se sbaglio.....
Per l'uso che ne facciamo noi qielle orenon ti dico che si quadruplicano ma poco ci manca.....
Sulle mulattiere si cammina a minimo di acceleratore, secondo te dovrei contare quelle ore?È impensabile
Correggetemi se sbaglio




Piede ..... nelle competizioni la biella e' meglio se non arriva neanche a 25 ore e il pistone a 12 (modelli sx) .......

Il tuo modello (xc) non e' considerato da cross e gli intervalli di manutenzione sono studiati per il tuo uso ... ;-)

I modelli ktm da cross (sx 450 0 505) o da enduro (xc 450 o 525) hanno motorizzazioni molto diverse tra loro ed io ti ho riportato quanto riguarda la manutenzione consigliata per i modelli KTM da enduro, da parte dei progettisti del motore e dalla casa madre. Poi come sempre vedi tu, fino al decimo secondo prima in cui spacchi tutto .... il mezzo andra' da dio .... ;-)

Ben altro discorso e' valido per il polaris outlaw 525 che montano una versione veramente depotenziata del tuo propulsore. Comunque a 100 ore e' un po' tiratino pure lui ....

PS: comunque, quando apri per cambiare i pezzi, di solito si controlla lo stato di usura degli stessi e per il prossimo step di manutenzione ordinaria, pistone e biella sono ordinari per il tuo motore, applicherai le varianti temporali determinate dallo stato verificato allo step precedente. ;-)
[Modificato da ilfero 20/12/2012 12:32]

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20/12/2012 12:31
 
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se pure è vero cio che dice il fero................(ho fatto anche la rima)
non credo che per chi come noi, usa il quad per uso amatoriale, siano applicabili certi programmi di manutenzione.

solo on pazzo maniacale puo fare ciò.

noi poveri cristi invece.........

anche se il fero ha ragione, penso prorio che detti tempi non siano applicabili alle nostre esigenze (e tasche).

certo il fero potrà dire (e lo farà senzaltro); allora quelli non sono i mezzi che fanno per voi.

hai ragione! ma sai al cuore non si comanda e spesso si prendono sbandate.

se dovessimo applicare certi programmi, sono convinto che pochi di noi resterebbero quaddisti.

ciaoooooooooooooooooooooooo
[Modificato da SAMIR56 20/12/2012 12:33]
20/12/2012 12:34
 
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Re: se pure è vero cio che dice il fero................(ho fatto anche la rima)
SAMIR56, 20/12/2012 12:31:

non credo che chi come noi usa il quad per uso amatoriale, siano applicabili certi programmi di manutenzione.

solo on pazzo maniacale puo fare ciò.

noi poveri cristi invece.........

anche se il fero ha ragione, penso prorio che detti tempi non siano applicabili alle nostre esigenze (e tasche).

certo il fero potrà dire (e lo farà senzaltro); allora quelli non sono i mezzi che fanno per voi.

hai ragione! ma sai al cuore non si comanda e spesso si prendono sbandate.

se dovessimo applicare certi programmi, pochi di noi resterebbero quaddisti.

ciaoooooooooooooooooooooooo



E infatti Samir ..... entro un anno di utenti con i 450 non ne restano molti dal loro primo post. La motivazione e' semplicemente che gli si e' aperto in due il motore e mandano a dar via le chiappe tutti abbandonando i quad.

Le tecnica endotermica non e' una opinione .... ma semplice certezza oggettiva.

Un atv pesa quasi il doppio di una moto ed ha una resistenza all'avanzamento superiore al doppio di quella di una moto, indi i motori sui quad durano molto meno della meta' che su di una moto. Anche se le case li rivedono e depotenziano un filino rispetto alle moto .... piu' un motore va' .... meno dura.

Se compri un ktm XC ,,, appena puoi ci dai gas ... se no cosa lo usi a fare per andare alla velocita' di un tutility con le scomodita' di uno sportivo ? Se ci dai gass seriamente, da pilota professionista .... 25 ore di biella sono un limite abbastanza (molto) serio da rispettare.

Caro Samir, per quanto capisca molto il tuo punto di vista, ti ricordo che, ai motori, delle esigenze degli utenti e del loro pensiero , parole e motivazioni, .... importi veramente poco.

Quando le tolleranze dei pezzi aumentano oltre il consigliato, il motore si autodistrugge. Punto e basta.

;-)


[Modificato da ilfero 20/12/2012 13:15]

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20/12/2012 13:40
 
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Sono daccordo con te Stefano, però significherebbe fare la biella ogni ogni mese e mezzo, e se lo userei anche per camminarci dentro città ?ogni 10 giorni pistone e biella ed altri dieci per arrivare i pezzi e montarlo....
Ancora il mio quad é veramente nuovo, è un luglio 2011 e ha 1500km. quindi non voglio pensarci proprio al pistone e alla biella, me lo godo e basta.
Poi quando noterò un notevole consumo di olio oppure qualche strano rumore farò pistone e biella sempre se siamo fuori tolleranze.
A proposito Stefano ma i corsi di guida per i quad non li organizzate più ?
20/12/2012 13:55
 
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Re: Re: se pure è vero cio che dice il fero................(ho fatto anche la rima)
ilfero, 20/12/2012 12:34:



E infatti Samir ..... entro un anno di utenti con i 450 non ne restano molti dal loro primo post. La motivazione e' semplicemente che gli si e' aperto in due il motore e mandano a dar via le chiappe tutti abbandonando i quad.

Le tecnica endotermica non e' una opinione .... ma semplice certezza oggettiva.

Un atv pesa quasi il doppio di una moto ed ha una resistenza all'avanzamento superiore al doppio di quella di una moto, indi i motori sui quad durano molto meno della meta' che su di una moto. Anche se le case li rivedono e depotenziano un filino rispetto alle moto .... piu' un motore va' .... meno dura.

Se compri un ktm XC ,,, appena puoi ci dai gas ... se no cosa lo usi a fare per andare alla velocita' di un tutility con le scomodita' di uno sportivo ? Se ci dai gass seriamente, da pilota professionista .... 25 ore di biella sono un limite abbastanza (molto) serio da rispettare.

Caro Samir, per quanto capisca molto il tuo punto di vista, ti ricordo che, ai motori, delle esigenze degli utenti e del loro pensiero , parole e motivazioni, .... importi veramente poco.

Quando le tolleranze dei pezzi aumentano oltre il consigliato, il motore si autodistrugge. Punto e basta.

;-)






capisco benissimo che la regola è quella e la condivido anche.

purtroppo non capisco perchè si scelgono certi mezzi (non me ne voglia piedepesante) per farne un uso improprio (sono mezzi da gara) quando sul mercato ci sono mezzi molto piu adatti alle nostre esigenze

ciaoooooooooooooooooooooo
20/12/2012 14:41
 
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Piede Pesante84., 20/12/2012 13:40:

Sono daccordo con te Stefano, però significherebbe fare la biella ogni ogni mese e mezzo, e se lo userei anche per camminarci dentro città ?ogni 10 giorni pistone e biella ed altri dieci per arrivare i pezzi e montarlo....
Ancora il mio quad é veramente nuovo, è un luglio 2011 e ha 1500km. quindi non voglio pensarci proprio al pistone e alla biella, me lo godo e basta.
Poi quando noterò un notevole consumo di olio oppure qualche strano rumore farò pistone e biella sempre se siamo fuori tolleranze.
A proposito Stefano ma i corsi di guida per i quad non li organizzate più ?



Piede purtropo ... i ktm .. non essendo dei trattori utility .... non ti consentono di agire quando hai delle percezioni uditive dell'avvicinarsi del danno. I motori tirati si rompono semplicemente senza alcun preavviso ....

:-)

Ps per Piede:
certo caro che li organizziamo, il prossimo per l'utenza , come presentazione ed infarinazione, sara' per il raduno di montecampione .....
Al momento sto lavorando per i bandi pubblici di insegnanti quad-atv di primo livello che verranno pubblicati dallo CSEN per gennaio 2013.

www.facebook.com/groups/quaddisti.it/

;-)
[Modificato da ilfero 20/12/2012 14:44]

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Sapete per caso se è normale se nel rilascio dell'acceleratore spara dalla marmitta molto forte?
Molti mi dicono che è normale, alla ktm hanno chiuso leggermente la vite dell'aria, ma se non vado errato con quella si modifica solo la carburazione al minimo.Per modificare la carburazione si dovrebbero in questo caso allargare gli spilli conici per dare un po di benzina.....sempre se è quello oppure è già una caratteristica della mappatura originale.
Che danno si può creare con quello scoppio fortissimo?
In merito al consumo di olio come sono messi i 525? Per un motore del genere ad alte prestazioni potrebbe anche starci un po di consumo! Vengo da una brutta esperienza del raptor.....
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