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CAMBIO CHE "PUNTA"

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2013 22:30
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22/01/2013 19:04
 
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ciao ho un SPM 800 comprato usato con 1000 km. ora ne ha 2200, la cinghia è in ottime condizioni però faccio un po fatica a mettere le marce, talvolta faticano proprio ad entare, specie da freddo. Pensavo fosse un problema di disallinemento del variatore, ma se così fosse non si dovrebbe consumare in modo anomalo anche la cinghia. Nel caso come si fa ad allineare i variatori (premetto che ho comprato la dima in quanto il quad è lontano dalla civiltà e in caso di bisogno devo avere tutto...) Grazie e attendo lumi!!! [SM=x544954]
23/01/2013 08:45
 
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Apparte che sei nella sezione sbagliata.
Lo SPM800 ha come difetto sta cosa del variatore/cinghia.

Non è che hai un problema d'olio del cambio di scarsa qualità???



Nell'incerto.....Ero già a balla!
23/01/2013 19:38
 
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l'olio è appena cambiato preso l'originale POLARIS. Quindi l'olio lo escluderei...
24/01/2013 01:04
 
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Re:
PDPOGGIO, 1/23/2013 7:38 PM:

l'olio è appena cambiato preso l'originale POLARIS. Quindi l'olio lo escluderei...




per me hai solo il minimo alto afreddo .....

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ciao ilfero, posso controllare il numero dei giri?
09/09/2013 14:30
 
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ho fatto l'allinemento dei variatori con un metodo che non necessita di strumento. con i variatori a vista, motore caldo e in N il variatore secondario al minimo del motore non deve girare altrimenti significa che è trascinato dal primario o perchè tocca sul lato interno o esterno perchè disallineato. Nel caso il variatore secondario giri, con uno specchietto posizionato davanti al primario e con una torcia si può facilmente vedere se la cinghia appoggia sul lato interno o esterno del primario. La mia toccava sul lato esterno allora ho smontato il secondario, dopo aver tolto la cinghia, e tolto una delle rondelle di spessoramento che si trovano dietro al variatore, rimontato il secondario e la cinghia e ricontrollato a motore in moto se il secondario veniva ancora trascinato. Il secondario rimaneva fermo e la cinghia era praticamente ben centrata sulla boccola. Mi è stato anche consigliato di lubrificare, a cinghia smontata, il varaitore primario con WD 40, l'ho fatto, asciugato con carta assorbente e fatto girarew per espellere il superfluo, rimontato la cinghia. Attualmente punta molto meno, devo dire che il cambio non è ancora perfetto, ma rispetto a prima è molto meglio e il variatore secondario non è più trascinato. Per il fero che chiedeva dei giri motore a motore caldo il minimo è 1100/1120. Ho cambiato anche il silent block del motore anche se non era rotto ma solo leggermente deformato. Tale sostituzione implica il ricontrollo dell'allineamento dei variatori e consiglio di fare nel caso prima questo lavoro. Spero di essere stato utile e se qualcuno vuole fare commenti e rettifiche ben venga.
09/09/2013 16:06
 
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Chi ti ha detto di metterci il wd40 é da arrestare !! le bronzine del variatore sono in ottone ricoperto da un sottilissimo strato di teflon nero e si deteriorano,inoltre il wd 40 riscaldandosi deteriora teflon bronzine,pasticche di scorrimento e pure la cinghia che slitterà di piu' di quanto già slitta surriscaldandosi oltremaniera!Al limite dovevi se proprio non ne volevi fare a meno spruzzare un leggerissimo velo ,ma leggerissimo di silicone spray no svitol o wd 40!!! lo raccomanda anche il manuale di non buttarci dentro porcherie!!Ciaoo.
Ps l'allineamento ad occhio non esiste farlo! il variatore non si allinea solo spessorando il secondario,bisogna anche dare un certo disallineamento al primario tramite le asole e le rondelle di spessore sui supporti motore. Se la cinghia tocca da un lato del primario potrebbe essere anche causato dagli spallamenti che ci sono tra le due semipulegge del primarrio.L'allineamento va fatto solo con apposito strumento! Ciaoooo
[Modificato da cristian.v50 09/09/2013 16:08]
09/09/2013 16:27
 
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non volevo dirlo ma .... tutto quello che ho scritto mi è stato detto da un tecnico della EGIMOTORS!!! Quindi siamo sicuri che il WD faccia così male e delle altre cose? il tuo commento mi è sembrato molto tecnico, ma aspettiamo altro poleverone che si potrebbe alzare dopo aver svelato il mio suggeritore!
09/09/2013 16:35
 
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hai il manuale d'officina?
dacci un occhiata se ce l'hai e controlla.Nei variatori non ci si mette nessun tipo di lubrificante.Poi se te lo hanno consigliato ok..pero' che lo scrivano anche nei service manual Polaris.
09/09/2013 16:40
 
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09/09/2013 16:50
 
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ti allego foto ..do not apply oil or grease.... immagina che impastamento fa il wd40 con la polvere della cinghia o anche con la polvere che aspira..per quello dico. Ciaoo
[Modificato da cristian.v50 09/09/2013 16:52]
09/09/2013 16:57
 
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sono allibito, spero che non mi abbiano fatto fare una c..ta. però polvere dentro il vano non ce n'era. la cinghia senz'altro si consumerà e farà il suo sporco, vedremo alla prossima apertura del vano
09/09/2013 17:05
 
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Alla prossima apertura troverai il solito sporco nero della cinghia ,e le bronzine color ottone perchè il teflon non ci sarà piu',con conseguente probabile deformazione non visibile ad occhio dell'albero della semipuleggia,piu pasticche di scorrimento consumate.Consiglio? Apri lava tutto bene con sgrassatore ed acqua,soffia bene con aria compressa per asciugare,metti in moto senza coperchio e dai due o tre sgasate.Se possibile riallinea con apposita chiave e richiudi tutto.Ciaoo
Ps. Questo è un consiglio che ti do' e cosa farei io,pero' se dici che loro ti hanno detto cosi' vedi tu il da farsi. Ciao e buone quaddate.
[Modificato da cristian.v50 09/09/2013 17:07]
09/09/2013 22:30
 
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il collega qui su ti ha gia' scritto il da farsi...
piu' che convalidare quanto ti ha scritto non posso fare e credimi che il WD 40 è un gran prodotto ma nel suo range di applicazioni, non è universale! in questo caso è piu' un danno che un bene.
Per l'allineamento variatori... COMPRA LA CHIAVE NON C'è ALTRA SOLUZIONE se no l'avevamo gia trovata!
la trovi qui se ti serve
www.mondoquadracing.it/chiave-allineamento-cinghia-polaris-se...
ciao
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