Se non sono lacerate perché le cambi?? Se si sono "avvolte" basta tagliare la fascetta lato semiasse, giri la cuffia facendola "svolgere" e rimetti la fascetta nuova.
Se invece devi cambiare la cuffia lato ruota il lavoro è lungo, perché faresti tutto il lavoro senza smontare il mozzo ( in teoria basterebbe staccare i triangoli, sfilare il giunto lato cambio, separare il giunto dal semiasse e cambiare le due cuffie), ma poi non riesci a mettere la fascetta grossa dentro al mozzo e allora smonti tutto e con i semiasse e i due giunti in mano ci lavori meglio .
Comunque ( vado a memoria):
Togli ruote
Togli pinze freni
Togli dadone centrale al mozzo ruota che tiene il giunto sul mozzo
Togli il mozzo sfilando i due perni dei trapezi
Dai un colpo secco al gruppo giunti-semiasse in modo da sfilare il giunto lato centrale dal gruppo coppia conica
A quel punto hai in mano semiasse e giunti, togli le fascette delle cuffie e separi uno dei giunti dal semiasse. Quello interno lato centrale ha un seeger che tiene la stella dentro, lo togli e lo sfili.
Poi metti sulla morsa il semiasse e con un colpo deciso togli la stella dal semiasse OCCHIO A NON DANNEGGIARLA, SE NON SAI COME FARE PORTA IL SEMIASSE DA UN MECCANICO CHE IN UN MINUTO TE LI SEPARA
Richiudi tutto riempiendo il giunto e la cuffia con grasso al cromo molibdeno , chiudi le cuffie con le fascette e rimonti tutto
[Modificato da (Millino) 16/03/2013 14:11]