gabri73, 12/31/2014 3:55 PM:
il cavo dell' accelleratore ha fatto dannare anche me. Avevo notato anche io che sporadicamente che girando lo sterzo da fermo alle volte il motore si spengeva, ma non gli avevo dato tanto peso.
Negli ultimi giorni mi era presa male in quanto il mezzo non teneva più il minimo: prima lo alzo dal carburatore, niente; smonto il box aria e filtro per controllare che fosse pulito, ancora niente e paradossalmente il motore girava benissimo.
Mi ero visto di portare lo sp dal concessionario perchè pensavo mi fosse andato sporco nel carburatore, fino a quando, illuminato da questa discussione vado a vedere la regolazione del cavo che c'è sul manubrio, ebbene il problema era proprio lì si era completamente allentata; reimpostata quella e ritoccato il minimo al carburatore (era troppo alto) il motore magicamente stava acceso al minimo.
Ho provveduto a bloccare con una fascetta il cavo del gas al manubrio in modo idoneo.
Piccola considerazione: il mio è un mezzo di un anno e mezzo di vita, la percezione che ho avuto è che nella fase di assemblamento tirino un pò via, spero di sbagliarmi
le regolazioni di taratura del minimo sono fatte manualmente su tutti i mezzi .... a volte sbagliano e soprattutto con le vibrazioni ... possono subire delle variazioni nel corso del tempo. ;-)
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